• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Belluccio fioriture 2010

belluccio

Maestro Giardinauta
qualche nuova foto di oggi!!
-Van Huysum
006-15.jpg

004-18.jpg

-Duchesse d'Angouleme
005-16.jpg

-Graham Thomas
006-16.jpg

visto che sono tutte in fiore vi mostro qualche panoramica del giardino
010-12.jpg

014-11.jpg

016-9.jpg

034-5.jpg

039-3.jpg

continua...
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow che ricchezza di fioriture :hands13:
Dopo quello che mi hai raccontato della McCartney Rose mi sa che sarà parte degi acquisti di Ottobre :food:
Bella da impazzire la Van Huysum : qualche domandina anche su di lei che forse potrebbe entrare nella lista di Ottobre :D come ti trovi? E' robusta? Come si comporta il fiore al pieno sole?
Grazie mille ed ancora complimenti :hands13:
Ciao
Gdp
 

luisangela

Giardinauta Senior
Le tue foto panoramiche mi hanno dato il colpo di grazia! Ma come fai ad averle così belle, grandi, folte, e ricche di fiori tutte simultaneamente????????
e poi che dire di
Van Huysum Rose: Rosa belgica var. mutabilis che io potrò solo sognare stanotte?????? Strabella!!!!!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che fantastica recinzione di meraviglie...chissà che lavoro.

p.s. ho visto che hai Soupert et Notting, me la descriveresti un po'? Assomiglia tanto alla mia muscosa sconosciuta, ma vorrei essere sicura di aver visto bene. Quando vedo le foto sul web non sono tanto convinta, ma la tua mi sembra molto somigliante.
 

Harry Potter

Giardinauta
Belluccio non si sa dove guardare, tutte queste belle fioriture sono pazzesche... la Abraham Darby è una meraviglia che dovrò assolutamente prendere, e la tua Variegata di Bologna è un po' diversa da quei due-stecchetti-due che sono la mia piantina attuale... :crazy: - mi sono piaciute anche le tue "comunissime" Reine Victoria, così corposa, e l'immancabile Pierre de Ronsard... ma troverò un posto dove mettere questa, prima o poi... :ciglione: - che dire della McCartney Rose?! - Questo è uno dei post che terrò da parte per rivedermelo nei freddi mesi invernali... :eek:k07:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Wow che ricchezza di fioriture :hands13:
Dopo quello che mi hai raccontato della McCartney Rose mi sa che sarà parte degi acquisti di Ottobre :food:
Bella da impazzire la Van Huysum : qualche domandina anche su di lei che forse potrebbe entrare nella lista di Ottobre :D come ti trovi? E' robusta? Come si comporta il fiore al pieno sole?
Grazie mille ed ancora complimenti :hands13:
Ciao
Gdp
grazie Gdp!!allora la Van Huysum non è la stessa che trovate descritta su HMF,la mia in realta' è una muscosa rifiorente acquistata da Mondorose(l'unico che la commercializza),molto robusta e vigorosa,l'anno scorso ha rifiorito bene nonostante fosse al suo primo anno,molto profumata con un muschio delicatamente profumato;la mia è in pieno sole ma credo che gradirebbe di piu' solo il sole del mattino visto che nelle giornate molto calde i fiori si bruciano dopo un giorno!!
Le tue foto panoramiche mi hanno dato il colpo di grazia! Ma come fai ad averle così belle, grandi, folte, e ricche di fiori tutte simultaneamente????????
e poi che dire di
Van Huysum Rose: Rosa belgica var. mutabilis che io potrò solo sognare stanotte?????? Strabella!!!!!!!
Grazie Luisangela,in realta' non ho nessun segreto fanno tutte da sole io concimo 3 volte l'anno e annaffio ogni 10 giorni al resto pensano loro!!Van Huysum non è quella descritta da HMF guarda i boccioli
044-2.jpg


che fantastica recinzione di meraviglie...chissà che lavoro.

p.s. ho visto che hai Soupert et Notting, me la descriveresti un po'? Assomiglia tanto alla mia muscosa sconosciuta, ma vorrei essere sicura di aver visto bene. Quando vedo le foto sul web non sono tanto convinta, ma la tua mi sembra molto somigliante.
grazie Lisyy in effetti c'è un po' da lavorare soprattutto per non invadere il giardino del mio vicino che pero' è molto tollerante e poco amante del giardinaggio e quindi non gli interessa la mia invasione:martello:
Soupert et Notting è al suo secondo anno,il primo ha fiorito abbondantemente in primavera senza pero' ripetere la fioritura in autunno,vediamo quest'anno se migliora!!la danno per rosa di dimensioni contenute,ma in piena terra raggiunge senza fatica i 150cm,profumata e amante del sole del mattino,in pieno sole i fiori tendono a bruciarsi!!
Belluccio non si sa dove guardare, tutte queste belle fioriture sono pazzesche... la Abraham Darby è una meraviglia che dovrò assolutamente prendere, e la tua Variegata di Bologna è un po' diversa da quei due-stecchetti-due che sono la mia piantina attuale... :crazy: - mi sono piaciute anche le tue "comunissime" Reine Victoria, così corposa, e l'immancabile Pierre de Ronsard... ma troverò un posto dove mettere questa, prima o poi... :ciglione: - che dire della McCartney Rose?! - Questo è uno dei post che terrò da parte per rivedermelo nei freddi mesi invernali... :eek:k07:
grazie Harry sei molto gentile!!:eek:k07:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
buongiono,qui oggi tira aria di temporale e prima che tutto venga rovinato mi sono affrettato a fare altre foto!!:ciglione:
tranquilli siamo quasi alla fine quindi mi dovrete sopportare ancora per poco!!
la ritardataria del giardino che solo oggi ha aperto il primo fiore:
-Bloomfield Abundance
045-2.jpg

-New Dawn
041-2.jpg

040-2.jpg

-Duchesse d'Angouleme
039-4.jpg

001-18.jpg

-Rosette Delizy
009-16.jpg

continua.....
 

belluccio

Maestro Giardinauta
-Jude the Obscure
021-8.jpg

-Commandant Beaurepaire
030-5.jpg

028-6.jpg

-Honorine de Brabant
027-6.jpg

-Variegata di Bologna
026-6.jpg

-Soupert et Notting
022-7.jpg

023-7.jpg

-Graham Thomas
008-17.jpg

007-17.jpg

continua...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ultima sequenza e intanto piove!!:cry:
-Panoramiche
043-3.jpg

047-2.jpg

012-13.jpg

016-10.jpg

-Abraham Darby e il suo guardiano
017-9.jpg

040.jpg

-Reine des Violettes
033-3.jpg

:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
professionale il guardiano...come si chiama?

Che dire, ti invidio tutte le rose, ma proprio tutte!
E pensare che alcune le ho comprate anch'io...prendendo spunto proprio dalle tue foto....

Ad esempio, l'ultima che mi viene in mente; Alan Tich...(***più facile da ricordare no eh ?), che l'anno scorso era in mezzo sole e si bruciavano i fiori in un giorno. Spostata a novembre un po' in ombra...non si aprono più i fiori, rimangono incollati..., la pianta è grande, di bella forma...ma che pizza!!!!!!!!!!! Ma la tua quanto sole prende? che altitudine hai? che ne so, magari di notte da te fa leggermente più fresco e lei gradisce...!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
veramente tantissimi complimenti sinceri per la...location , per come hai disposto le tue rose sulla recinzione!!( altro che siepi di photinia!!!!)
meravigliose rose , ben tenute e fresche.......
bravissimo e ottime scelte, adoro la variegata di bologna ( veramente nn c'e' una sola rosa che nn mi piaccia)
ancora complimenti!!!!!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
veramente tantissimi complimenti sinceri per la...location , per come hai disposto le tue rose sulla recinzione!!( altro che siepi di photinia!!!!)
meravigliose rose , ben tenute e fresche.......
bravissimo e ottime scelte, adoro la variegata di bologna ( veramente nn c'e' una sola rosa che nn mi piaccia)
ancora complimenti!!!!!!!!

Concordo pienamente. Sopratutto confrontando la siepe emozionante di Belluccio alle tristi ed anonime siepi di Photinia mi da' sconforto pensare che la maggioranza degli italiani veda ancora la seconda come un must
 

sara9

Giardinauta
:D grazie di mettere le tue foto, così evito di mettere le mie!!!!!!!!:lol:
Incredibile!!!!!!!! Proprio uguali!!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le tue panoramiche sono veramente mozzafiato....non ho parole!

Concordo con quello che hanno detto Margherita e Andrea. Purtroppo da noi le rose sono veramente poco valutate con la funzione di barriera. Invece sarebbero veramente stupende!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Belluccio..scusa...ma quanto costa il biglietto d'ingresso al tuo roseto?? E' aperto tutti i giorni?? :)
A parte gli scherzi...che spettacolo..complimenti!
....son senza fiato! Ma i vicini di casa non fanno altro che guardartelo invidiosi??
 

belluccio

Maestro Giardinauta
professionale il guardiano...come si chiama?

Che dire, ti invidio tutte le rose, ma proprio tutte!
E pensare che alcune le ho comprate anch'io...prendendo spunto proprio dalle tue foto....

Ad esempio, l'ultima che mi viene in mente; Alan Tich...(***più facile da ricordare no eh ?), che l'anno scorso era in mezzo sole e si bruciavano i fiori in un giorno. Spostata a novembre un po' in ombra...non si aprono più i fiori, rimangono incollati..., la pianta è grande, di bella forma...ma che pizza!!!!!!!!!!! Ma la tua quanto sole prende? che altitudine hai? che ne so, magari di notte da te fa leggermente più fresco e lei gradisce...!
la mia Alan Titch.. ha tre anni e solo ora inizia a darmi soddisfazione,anche la mia aveva gli stessi problemi ma non l'ho spostata prende sole tutto il mattino e adesso i fiori si aprono e non bruciano anche se durano pochissimo,stesso discorso per Brother Cadfael
E Rosette Delizy altra chicca che mi fa impazzire! ma dove le trovi queste raffinatezze????????????
questa è una novita' di quest'anno presa da Peter Baeles anche se credo che la commercializzi anche il vivaio Piedimonte!!
veramente tantissimi complimenti sinceri per la...location , per come hai disposto le tue rose sulla recinzione!!( altro che siepi di photinia!!!!)
meravigliose rose , ben tenute e fresche.......
bravissimo e ottime scelte, adoro la variegata di bologna ( veramente nn c'e' una sola rosa che nn mi piaccia)
ancora complimenti!!!!!!!!
Grazie mille Margherita!!
Concordo pienamente. Sopratutto confrontando la siepe emozionante di Belluccio alle tristi ed anonime siepi di Photinia mi da' sconforto pensare che la maggioranza degli italiani veda ancora la seconda come un must
in effetti le siepi di rose hanno una certa personalita' anche se piu' difficili da gestire,purtroppo il mio giardino è molto piccolo e l'unico sistema per avere una piccola collezione di rose era quella di creare una siepe e delle piccole aiuole,devo dire che ne sono soddisfatto anche se tutto è ancora un cantiere in evoluzione!!
Caspita Belluccio :love: sono senza parole, che splendore!!!
grazie Tea!!!
:D grazie di mettere le tue foto, così evito di mettere le mie!!!!!!!!:lol:
Incredibile!!!!!!!! Proprio uguali!!!!!
dai Sara metti anche tu qualche foto,ma anche le disposizioni sono le stesse???
Le tue panoramiche sono veramente mozzafiato....non ho parole!

Concordo con quello che hanno detto Margherita e Andrea. Purtroppo da noi le rose sono veramente poco valutate con la funzione di barriera. Invece sarebbero veramente stupende!
grazie Hélène!!!
Belluccio..scusa...ma quanto costa il biglietto d'ingresso al tuo roseto?? E' aperto tutti i giorni?? :)
A parte gli scherzi...che spettacolo..complimenti!
....son senza fiato! Ma i vicini di casa non fanno altro che guardartelo invidiosi??
grazie mille!!i vicini piu' che altro mi invidiano la pazienza certosina che ci vuole per la manutenzione di tutto il giardino,le soddisfazioni arrivano dai passanti che ogni tanto si fermano per farmi i complimenti!!:Saluto::Saluto:
 
Alto