• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Belluccio fioriture 2010

luisangela

Giardinauta Senior
la Abraham è superlativa...nel suo matrimonio con ...
bellissime!

veramente BELLISSIME TUTTE! non riesco ad uscire dal post!

E

elicriso

Guest
Però una Variegata di Bologna così ben definita io non l'avevo ancora vista; con il maltempo che c'è stato poi... Bravo

belluccio

Maestro Giardinauta
Tutte affascinanti. In particolare a me piace Purezza. Quanto tempo ha la tua? Hai qualche considerazione particolare su di lei?
Un saluto.
Purezza ha tre anni è una rampicante molto vigorosa e sana che non ha bisogno di particolari cure,senza spine e facilissima da taleare!!!
la Abraham è superlativa...nel suo matrimonio con ...
bellissime!

veramente BELLISSIME TUTTE! non riesco ad uscire dal post!
Grazie Luisangela sei troppo buona,la Abraham quest'anno è al suo terzo anno e raggiunta la maturita' mi sta' meravigliando con dei fiori bellissimi e giganteschi!!
Però una Variegata di Bologna così ben definita io non l'avevo ancora vista; con il maltempo che c'è stato poi... Bravo
grazie mille!!
:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
ed ora qualche foto:ciglione:
-New Dawn
003-13.jpg

004-13.jpg

-Brother Cadfael
017-4.jpg

018-4.jpg

-Graham Thomas
028-1.jpg

006-11.jpg

-Reine des Violettes
031-1.jpg

032-1.jpg

continua...

belluccio

Maestro Giardinauta
ancora qualche scatto e il resto domani!!!
-Commandant Beaurepaire
001-14.jpg

021-4.jpg

022-4.jpg

-Paul Transon
006-12.jpg

005-12.jpg

-Alberic Barbier
002-14.jpg

019-4.jpg

-Variegata di Bologna
009-11.jpg

020-4.jpg

-Reine Victoria
008-12.jpg

a domani!!

belluccio

Maestro Giardinauta
nuova carrellata di foto,spero di non avervi stancato anche perchè ce ne sono ancora molte!!
-Reine des Violettes
033-3.jpg

032-3.jpg

038-3.jpg

-Charles de Mills
034-3.jpg

025-4.jpg

026-3.jpg

-Pierre de Ronsard
049-1.jpg

047.jpg

046.jpg

continua..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Una meraviglia dietro l'altra...non ci sono parole per descrivere l'incanto che si ha guardando il tuo thread.

Mi piacciono tutte, ma trovo meravigliose oltre ogni dire Abraham Darby, Charles de Mills e Reine de Violettes.

Mi diresti qualcosa di più di Charles de Mills? Sto valutando qualche gallica da prendere.

Hai già messo foto della Duchesse d'Angoulème?

E

elicriso

Guest
Ciao Belluccio. Puoi chiarire se "sboccioli" le tue Variegata di Bologna? Lei mie. lasciate "nature", sono in apparenza più piccole. Se non ti spiace, riesci a fotografarne una con un metro di paragone? Chessò, una bic ?
Naturalmente aspetto anche le foto delle altre "ragazze".:baffi:

belluccio

Maestro Giardinauta
Una meraviglia dietro l'altra...non ci sono parole per descrivere l'incanto che si ha guardando il tuo thread.

Mi piacciono tutte, ma trovo meravigliose oltre ogni dire Abraham Darby, Charles de Mills e Reine de Violettes.

Mi diresti qualcosa di più di Charles de Mills? Sto valutando qualche gallica da prendere.

Hai già messo foto della Duchesse d'Angoulème?
Grazie Hélène sei troppo buona!!!:ros:
Charles de Mills per essere una gallica è piuttosto vigorosa,molto pollonante con un'altezza che si aggira intorno ai 180 cm;resiste bene al pieno sole e come tutte le rose antiche è molto resistente alle malattie,inizia a fiorire alla fine di Maggio e dura per almeno venti giorni,una rosa da possedere!!:eek:k07:
le foto di Duchesse d'Angouleme le devo ancora inserire e lo faro' domani insieme a tante altre anche se ancora è piccolina!!:Saluto:

Ciao Belluccio. Puoi chiarire se "sboccioli" le tue Variegata di Bologna? Lei mie. lasciate "nature", sono in apparenza più piccole. Se non ti spiace, riesci a fotografarne una con un metro di paragone? Chessò, una bic ?
Naturalmente aspetto anche le foto delle altre "ragazze".:baffi:
la mia Variegata di Bologna vive senza nessun accorgimento il diametro dei fiori è di 7 cm circa e tollera bene il pieno sole!!:Saluto:

luisangela

Giardinauta Senior
BELLUCCIO! SONO FAVOLOSE!!!!!!

ho consumato la rotellina del mouse per andare avanti e indietro a guardare e riguardare!!!!
Lo scorso anno ho preso la Reine des Violettes...credo proprio ammirando la tua! Quest'anno rosico confrontandole! La mia è tremendamente lassa disordinatissima..non l'ho più nemmeno fotografata tanto è brutta!
Cosa le fai? la porti al Beauty center?

belluccio

Maestro Giardinauta
BELLUCCIO! SONO FAVOLOSE!!!!!!

ho consumato la rotellina del mouse per andare avanti e indietro a guardare e riguardare!!!!
Lo scorso anno ho preso la Reine des Violettes...credo proprio ammirando la tua! Quest'anno rosico confrontandole! La mia è tremendamente lassa disordinatissima..non l'ho più nemmeno fotografata tanto è brutta!
Cosa le fai? la porti al Beauty center?

Grazie Luisangela!!la mia Reine al primo anno era molto lassa e disordinata esattamente come la descrivi tu,poi quest'inverno ho cercato di potarla in modo da darle una forma piu' armonica possibile
e devo dire che mi sta' ripagando con questa bellissima fioritura!!
p.s. sono in arrivo nuove foto!!

belluccio

Maestro Giardinauta
ormai le mie rose sono tutte in piena fioritura quindi adesso vi aspetta una lunga carrellata di foto!!:ciglione:
-Jude the Obscure
002-17.jpg

013-12.jpg

012-12.jpg

-Cornelia
030-4.jpg

029-5.jpg

011-12.jpg

-Van Huysum
006-15.jpg

023-6.jpg

024-6.jpg

continua...

*Tea*

Giardinauta Senior
Che spettacolo Cornelia :hands13::hands13::hands13:
Bellissime Belluccio, meravigliose tutte!

belluccio

Maestro Giardinauta
Che spettacolo Cornelia :hands13:
Bellissime Belluccio, meravigliose tutte!

grazie Tea in effetti Cornelia è una rosa bellissima e generosa di fioriture,ma non abbiamo ancora finito ecco ancora qualche foto:
-Charles de Mills
026-5.jpg

021-7.jpg

020-7.jpg

-Pierre de Ronsard
052-1.jpg

-Brother Cadfael
042-2.jpg

043-2.jpg

-Lady Emma Hamilton
049-2.jpg

048-2.jpg

continua...

belluccio

Maestro Giardinauta
adesso qualche h.t.
-Ametista
051-1.jpg

057.jpg

058.jpg

-Monnalisa
044-1.jpg

-Caprice de Meilland
050-2.jpg

055.jpg

-The Mc Cartney Rose
053.jpg

-Sans Souci
054.jpg

-Tempi Moderni
035-5.jpg

036-5.jpg

continua...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:eek:Tutte veramente bellissime, mi incuriosisce moltissimo Baby Mermaid, ha delle foglioline meravigliose, il fiore sembra identico alla sorellona. Come si sta comportando?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow tutti bellissimi :hands13: ma in particolare sono innamorato della Mc Cartney Rose. ll fiore sembra bellissimo, quasi antico..... come si apre quando matura? Il portamento della pianta è un pò "steccoso" o morbido?
Me ne sono perdutamente innamorato :love:

belluccio

Maestro Giardinauta
tutta un'altra storia.......che dovrò iniziare a scrivere! MI FARAI MORIRE!
grazie!!!
:eek:Tutte veramente bellissime, mi incuriosisce moltissimo Baby Mermaid, ha delle foglioline meravigliose, il fiore sembra identico alla sorellona. Come si sta comportando?
Grazie Andrea!!la Baby Mermaid è l'esatta copia in miniatura della piu' famosa madre,è al suo primo anno e non posso darne un giudizio per il momento se non che sembra molto resistente sia agli insetti che alle malattie!!!
un fiore del tutto aperto
009-15.jpg

Wow tutti bellissimi :hands13: ma in particolare sono innamorato della Mc Cartney Rose. ll fiore sembra bellissimo, quasi antico..... come si apre quando matura? Il portamento della pianta è un pò "steccoso" o morbido?
Me ne sono perdutamente innamorato :love:
Grazie Giardi!!la Mc Cartney Rose è il cavallo di battaglia di casa Meilland,ha vinto una marea di premi ed ha un profumo eccezionale!!il portamento è tipico delle ht,forse meno eretto ma ugualmente spigoloso;il fiore è semidoppio e si apre totalmente mettendo in evidenza gli stami,fiorisce di continuo per tutta l'estate,ma il fiore dura al massimo due o tre giorni a seconda del caldo.

Alto