• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Belluccio fioriture 2010

Harry Potter

Giardinauta
Mi unisco al coro generale di complimenti per la General Schablikine in esplosione, ma non solo... ho letto che hai comprato pure la Falstaff e ti posso dire di averla toccata con mano alla fiera poche settimane fa, e mi è rimasta impressa, un rosso scuro profondo, un bel fogliame, un profumo eccellente... persino nel suo vasetto "da vivaio", piccolissimo, era cresciuta un metro e ottanta in altezza e si faceva rispettare! Ci dirai l'anno prossimo come ti sei trovato... attendiamo nuove foto se spunta il sole, sgrunt!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie a tutti per i complimenti,ma purtroppo poche ore fa un violento temporale ha definitivamente fatto fuori i pochi fiori(per fortuna) che si erano aperti:burningma la General è definitivamente sfiorita e anche Purezza che era quasi al suo massimo è molto rovinata!!
vi posto ora le foto di stamattina perchè ora regna il nulla!!!:sgrunt:
-Purezza
017-1.jpg

015-1.jpg

-Rose de Rescht
011-4.jpg

004-7.jpg

-Wild Edric
002-7.jpg

001-7.jpg

-Hansa
014-3.jpg

continua...
 

luisangela

Giardinauta Senior
e ancora:
-M.lle Franziska Kruger
009-4.jpg

006-5.jpg

005-6.jpg

ecco adesso hai affondato completamente la lama nel cuore! non avrò pace finchè non sarà mia!
E BELLISSIMA!

Per quanto riguarda pioggia e nubifragi sono scampata da poco ad una tromba d'aria...che ha fatto scempio del giardino, già messo a dura prova dalla grandinata di mezzogiorno, non ho parole! Riusciremo ancora a fotografare qualcosa???? Speriamo che qualche rosa sia come i gatti con le proverbiali 9 vite!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Marie Luise è una bellezza! Certo anche le altre non son da meno.
grazie Andrea,questo è il primo fiore quando sara' tutta fiorita sara' uno spettacolo
ecco adesso hai affondato completamente la lama nel cuore! non avrò pace finchè non sarà mia!
E BELLISSIMA!
Per quanto riguarda pioggia e nubifragi sono scampata da poco ad una tromba d'aria...che ha fatto scempio del giardino, già messo a dura prova dalla grandinata di mezzogiorno, non ho parole! Riusciremo ancora a fotografare qualcosa???? Speriamo che qualche rosa sia come i gatti con le proverbiali 9 vite!
grazie,purtroppo la pioggia sta rovinando la sua fioritura,speriamo resista ancora per qualche giorno!!
Che meraviglia Belluccio :love:
grazie Tea!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi spiace tanto per il temporale che ti ha distrutto tutte le rose...purtroppo quest'anno è così, mi sa che bisogna rassegnarsi.

Comunque la tua Purezza è uno splendore veramente, un incanto!
Ma le tue rose sono tutte belle, si sa...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Mi spiace tanto per il temporale che ti ha distrutto tutte le rose...purtroppo quest'anno è così, mi sa che bisogna rassegnarsi.

Comunque la tua Purezza è uno splendore veramente, un incanto!
Ma le tue rose sono tutte belle, si sa...
grazie Hélène,purtroppo una bella fetta della sua fioritura si è rovinata con il temporale di ieri,l'anno scorso anche se piu' piccola era così carica di fiori da non vedere piu' le foglie!!
Hai delle rose stupende!!! bravissimo e complimenti.... tutte tutte molto belle!
grazie mille!!!
 

sara9

Giardinauta
:eek:k07: che belle!!! Anche a me piacerebbe la Franziska, ma nessun vivaio che l'aveva in catalogo, me l'ha procurata cat:....l'Hermosa è da mangiare....ma la Damascena sembra finta da quanto è bella!!!
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Belluccio, complimenti tutte bellissime ma la Purezza è profumata?
qui se non smette di piovere ci giochiamo la fioritura Sigh!
bravo bravo
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Che bella che è (era... argh) la tua Purezza... e anche M.lle Franziska Kruger che colori!!!!

faccio la danza del sole per le tue rose, si meritano ben più di qualche raggio :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie Hélène,purtroppo una bella fetta della sua fioritura si è rovinata con il temporale di ieri,l'anno scorso anche se piu' piccola era così carica di fiori da non vedere piu' le foglie!!


Lo so...anche parecchie delle mie sono deformate, specie quelle al primo anno. La pioggia le fa afflosciare. Per fortuna dopo il terzo anno questo problema si attenua molto.

Per i fiori posso dirti che sono dispiaciuta per Souvenir de la Malmaison. Aveva tanti boccioli e adesso parecchi sono incollati. Hai voglia a metterla a Sud....più Sud di così non esiste. Ma se piove tutto il giorno è proprio inutile.
Va già bene che rifiorisce parecchio.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
:eek:k07: che belle!!! Anche a me piacerebbe la Franziska, ma nessun vivaio che l'aveva in catalogo, me l'ha procurata cat:....l'Hermosa è da mangiare....ma la Damascena sembra finta da quanto è bella!!!
grazie mille Sara!!!
Ciao Belluccio, complimenti tutte bellissime ma la Purezza è profumata?
qui se non smette di piovere ci giochiamo la fioritura Sigh!
bravo bravo
grazie mille,si la Purezza è leggermente profumata ma vista la grande massa di fiori il profumo si distingue benissimo gia' da qualche metro di distanza!!
Che bella che è (era... argh) la tua Purezza... e anche M.lle Franziska Kruger che colori!!!!

faccio la danza del sole per le tue rose, si meritano ben più di qualche raggio :)
grazie Pescanoce,spero che la tua danza faccia effetto,qui continua a piovere ininterrottamente!!
Lo so...anche parecchie delle mie sono deformate, specie quelle al primo anno. La pioggia le fa afflosciare. Per fortuna dopo il terzo anno questo problema si attenua molto.

Per i fiori posso dirti che sono dispiaciuta per Souvenir de la Malmaison. Aveva tanti boccioli e adesso parecchi sono incollati. Hai voglia a metterla a Sud....più Sud di così non esiste. Ma se piove tutto il giorno è proprio inutile.
Va già bene che rifiorisce parecchio.

è un vero peccato per la tua Souvenir,per fortuna che è rifiorente!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
purtroppo ancora nessuna novita',le piante sono tutte ferme sotto la pioggia e le temperature sono piu' autunnali che primaverili:cry:
ecco qualche foto scattata ieri tra un'acquazzone e l'altro
-boccioli di Reine des Violettes
004-8.jpg

-Marie Louise
001-8.jpg

002-8.jpg

003-8.jpg

-M.lle Franziska Kruger
010-4.jpg

006-6.jpg

011-5.jpg

007-6.jpg

008-6.jpg
 

belluccio

Maestro Giardinauta
visto che è tornato il bel tempo molte rose hanno finalmente iniziato a fiorire ecco qualche nuova foto anche se molte devono ancora arrivare!!!
-Crepuscule
023-1.jpg

012-5.jpg

013-5.jpg

-Buff Beauty
022-1.jpg

003-10.jpg

-Rose de Rescht
004-10.jpg

-Cornelia
016-2.jpg

020-1.jpg

019-1.jpg

continua..
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
ancora qualche foto!!
-Marie Louise
017-2.jpg

014-4.jpg

018-2.jpg

003-9.jpg

-Wild Edric
009-6.jpg

010-5.jpg

-Mutabilis
008-8.jpg

-M.lle Franziska Kruger
011-7.jpg

-Angolo fiorito
001-10.jpg

:Saluto:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Cornelia ha la stessa esuberanza di Blush Noisette, veramente notevole!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ha appena iniziato a fiorire!!è alla sua seconda stagione ed è gia' un cespuglio di 2 metri per 2 metri pienissimo di boccioli,una rosa da avere!!!
 
Alto