• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basta zniiiiiiiiiii zniiiiiiiizniii

giallocrema

Giardinauta Senior
Non ho capito dove.
Per Elena scusa ma ieri sera sono crollata. Il principio della retina è il principio della zanzariera per letti. Ne più ne meno. Funziona perché è scostata dal corpo, non è appiccicata.
Ad ogni modo le zanze tigre hanno un UNICO vantaggio: laddove sono vuol dire che hanno partorito in un raggio ridottissimo, circa 200 metri.
Quindi uccidere le partorienti in quel raggio vuol dire eliminarle. Pulire, eliminare pozze, controllare cavità di alberi, avvallamenti, sottovasi,tombini, attirarle in ovitrappole e svuotarle è difficile ma non impossibile.
 

elena_11293

Master Florello
Non ho capito dove.
Per Elena scusa ma ieri sera sono crollata. Il principio della retina è il principio della zanzariera per letti. Ne più ne meno. Funziona perché è scostata dal corpo, non è appiccicata.
Ad ogni modo le zanze tigre hanno un UNICO vantaggio: laddove sono vuol dire che hanno partorito in un raggio ridottissimo, circa 200 metri.
Quindi uccidere le partorienti in quel raggio vuol dire eliminarle. Pulire, eliminare pozze, controllare cavità di alberi, avvallamenti, sottovasi,tombini, attirarle in ovitrappole e svuotarle è difficile ma non impossibile.

ciao,

Lore ha spostato la discussione che era in giardinaggio in questa analoga.

Grazie per tutto il resto (non occorre scusarti per non aver risposto subito, più che comprensibile!). Penso che cercherò e prenderò solo un cappellino con rete, il resto non mi convince proprio perché non penso che riuscirebbe a stare discosto dal corpo, per pura meccanica/forza di gravità penso tenderebbe a stare addosso per cui non sono certa che poi le zanzare non riescano a pungere comunque. Bisognerebbe solo provare, immagino..
 

Stefano De C.

Florello Senior
Lavorando nel settore della disinfestazione, ci sono molte richieste di interventi contro le zanzare in questo periodo com'è normale che sia.
La tigre ha un piccolo vantaggio: di notte non rompe, ma appena vede la luce zac
 

Waves

Master Florello
Grazie per tutto il resto (non occorre scusarti per non aver risposto subito, più che comprensibile!). Penso che cercherò e prenderò solo un cappellino con rete, il resto non mi convince proprio perché non penso che riuscirebbe a stare discosto dal corpo, per pura meccanica/forza di gravità penso tenderebbe a stare addosso per cui non sono certa che poi le zanzare non riescano a pungere comunque. Bisognerebbe solo provare, immagino..

ciao Ele :ciao::ciao:
Hai presente quei dischi di fil di ferro che mettevano le dame dell'800 nella parte finale dei vestiti....per farli stare gonfi
per capirci tipo questo
https://www.google.com/url?sa=i&sou...aw22K7BBJbM1PmMk1cp4pK4d&ust=1558513622326920
ecco, non so se si potrebbe fare una cosa così
boh, mi è venuta quest'immagine ma non so se sia utile :LOL::LOL:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
ciao,

Lore ha spostato la discussione che era in giardinaggio in questa analoga.

Grazie per tutto il resto (non occorre scusarti per non aver risposto subito, più che comprensibile!). Penso che cercherò e prenderò solo un cappellino con rete, il resto non mi convince proprio perché non penso che riuscirebbe a stare discosto dal corpo, per pura meccanica/forza di gravità penso tenderebbe a stare addosso per cui non sono certa che poi le zanzare non riescano a pungere comunque. Bisognerebbe solo provare, immagino..
Si certo, però tieni conto che una cosa fluttuante le disturba molto, sui leggings stanno attaccate e lì pungono, su una cosa che fa pieghe, grinze, si sposta mentre ti muovi è molto più difficile, magari riescono a beccarti lo stesso ma è meno probabile
 

giallocrema

Giardinauta Senior
???????

Il pericolo è che si richiamano quelle che stavano altrove?:D

Non credo, il vero problema è che devi accordarti col vicino perché abbiate tutti lo stesso comportamento.
Nel raggio di 200 metri.
Io ho la vicina a sinistra che è ok. Quella a destra non è ok. Nel senso che è già tanto se riesco a parlarci (si vocifera che lei e il marito facciano parte della mafia russa. Vivono blindati, con telecamere dappertutto. Non danno confidenza, sguazzano nella loro piscina interna e girano con macchine da capogiro. Non so se sia vera la diceria. Certo hanno un comportamento singolare)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi viene da piangere!!!:cry:
Oggi stavo finendo di pranzare che ho cominciato ad avvertire il classico fastidio di punture di zanzara a mitraglietta!
Il fastidio si è ben presto trasformato in forte prurito e bruciore e brividi come avessi la febbre.
Ho quindi dovuto come al solito andarmi a sdraiare e aspettare una ventina di minuti affinché la tortura terminasse.
Avrò avuto sulle gambe (zona polpacci) 7-8 punture trasformatesi in collinette paesaggistiche!
Essendo i primi due giorni di caldo non avevo pensato di predisporre un idoneo dispositivo difensivo/offensivo!
Vi dedicherò il pomeriggio (macchinette nelle prese, zanzariere, zampironi, spray gerani e Cedrina sui davanzali, bombe a mano, tri trac e quant'altro possa essere di supporto.
So che nella vita c'è di peggio ma si può vivere così?
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ma per curiosità le formiche quelle grandi e nere pungono??? Perché oltre al tormenento zanzare e moscerini io temo di avere anche queste... certe beccate nei piedi con le formiche che mi corrono su..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
intanto che vi scrivevo mi han punta in 4 posti diversi, evidentemente me ne sono portata dentro in casa una o più, da piangere. non mi ricordavo più dallo scorso anno che ormai era necessario lo zampirone fuori dalla porta, per evitare appunto che entrassero da lì

ad ogni modo, ritorno per una domanda sul tema: siccome i gatti quest'anno han preso di mira più del solito le zanzariere, al punto che le stanno proprio lacerando (anche quelle nuove cambiate lo scorso anno, altro pianto...), e ricordando che Marcoenne aveva parlato di quelle in metallo, a lui o chi altri le conoscesse volevo chiedere se si trovano con facilità da chi di solito fornisce zanzariere e quanto costano di base (immagino più delle altre, quindi considerando che per cambiare quelle da 3 ante di serramento ho speso sui 60 euro l'una, quanto potrei spendere sostituendole con quelle in metallo?)

anche, si mantiene cmq lo stesso 'impianto' (rullo, guide) o va cambiato pure quello?

infine: hanno un nome particolare? perché qualche giorno fa avevo provato a cercare in rete ma le uniche 'anti-gatto/graffio' che ho visto pubblicizzate in giro erano in fibra di vetro rivestita di pvc, il che non mi sembra poi tanto resistente e soprattutto non si tratta di metallo come invece diceva Marco (a meno che io non ricordi bene)..
 

Picantina

Fiorin Florello
Non vorrei suscitare l'invidia di nessuno, ma sono in soggiorno con la finestra aperta e la luce accesa. Sono al primo piano, ma ho comunque un giardino tutt'intorno annaffiato tutte le sere e.....neanche una zanzara.
Capita a volte di ritrovarmene una, ma potrei dire una volta ogni 10 gg.

Dimenticavo, non ho la zanzariera, non uso zampironi o candele alla citronella e non sono cattiva, perché quando mi beccano mi rovinano....:tupitupi:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Non vorrei suscitare l'invidia di nessuno, ma sono in soggiorno con la finestra aperta e la luce accesa. Sono al primo piano, ma ho comunque un giardino tutt'intorno annaffiato tutte le sere e.....neanche una zanzara.
Capita a volte di ritrovarmene una, ma potrei dire una volta ogni 10 gg.

Dimenticavo, non ho la zanzariera, non uso zampironi o candele alla citronella e non sono cattiva, perché quando mi beccano mi rovinano....:tupitupi:

Hanno identificato la vittima ideale delle zanzare: donna sovrappeso o incinta che beve birra e suda
Evidentemente non fai nessuna di queste cose o hai dei vicini di casa più gustosi.
Se sei grassa o incinta emetti più anidride carbonica col fiato, quindi tutti a dieta e astemi ole'
 

Delonix

Florello Senior
Ragazzi e ragazze sto per partire per l'Alaska
https://www.mosquitoweb.it/notizie-dalla-rete/tempesta-di-zanzare.html
Pregate per me, se muoio lascio le mie ortensie quercifolia a Mile e i miei tuberi di dalia a chi li ha elogiati, vi mando in privato indirizzo per saccheggiare il mio giardino
Anche un mio amico che è stato in Canada ha fatto foto di queste "nuvole di zanzare". Racconta che l'autan da loro non è diluito come da noi, ma lo vendono puro o quasi puro....e pungono lo stesso....
 
Alto