• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basta zniiiiiiiiiii zniiiiiiiizniii

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il senso del 3D....ho capito le zanzare pungono, non servirà a niente ... e il 3D scappa....vabbè uno se ne farà una ragione....tanto languiva....peccato...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Perché ??
uno dei migliori sistemi per "non essere divorati" dalle zanzare.... li invocavano/ricordavano i nostri vecchi... i saggi ...
basta farsi/avere il "sangue amaro/cattivo"....è il più naturale dei sistemi per evitare punture ...se il sangue non è buono le zanzare non mangiano...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per me le zanzare sono qualcosa di lontano... ne ho mai avuto sto problema. ..almeno non lo so di sicuro non ho mai avuto i ponfi da puntura non so appunto se mi pungono ...non ne ho mai sentite e dato che se lo fanno non mi vengono ponfi non so con certezza se mi hanno dato solo un neutro fastidio nel sentirmele zampettare addosso o se (ad esempio quando dormo) mi abbiano davvero solo zampettato o anche succiato il sangue...ma non ho avuto problemi di punture manco con api o vespe o tafani (praticamente dopo le zanzare altra tedia per molti)...e a dirla tutta non so con certezza il perché ...forse azzardando un ipotesi/spiegazione potrei pensare che soffrendo molto di allergie anche gravi a gran parte, quasi tutti, i frutti e le verdure "rosse" nell'impossibilita di poterne mangiare o bere (già pure allergico e molto tanto al vino rosso) sono abbastanza "anemico"/deficitario agli elementi/sostanze che danno/apportano il colore rosso a quegli alimenti ...
che sia questa mia mancanza cronica?
.... forse è proprio il motivo che rende farlocco e poco appetibile il mio sangue a questi vampiri? ...è un ipotesi ma di fatto da me vengono davvero molto ma molto poco...
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
per me le zanzare sono qualcosa di lontano... ne ho mai avuto sto problema. ..almeno non lo so di sicuro non ho mai avuto i ponfi da puntura non so appunto se mi pungono ...non ne ho mai sentite e dato che se lo fanno non mi vengono ponfi non so con certezza se mi hanno dato solo un neutro fastidio nel sentirmele zampettare addosso o se (ad esempio quando dormo) mi abbiano davvero solo zampettato o anche succiato il sangue...ma non ho avuto problemi di punture manco con api o vespe o tafani (praticamente dopo le zanzare altra tedia per molti)...e a dirla tutta non so con certezza il perché ...forse azzardando un ipotesi/spiegazione potrei pensare che soffrendo molto di allergie anche gravi a gran parte, quasi tutti, i frutti e le verdure "rosse" nell'impossibilita di poterne mangiare o bere (già pure allergico e molto tanto al vino rosso) sono abbastanza "anemico"/deficitario agli elementi/sostanze che danno/apportano il colore rosso a quegli alimenti ...
che sia questa mia mancanza cronica?
.... forse è proprio il motivo che rende farlocco e poco appetibile il mio sangue a questi vampiri? ...è un ipotesi ma di fatto da me vengono davvero molto ma molto poco...
beh, poste tutte le enormi grane di salute, almeno UN vantaggio lo puoi avere, no???????
meglio che niente.....:) :bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Perché ??
uno dei migliori sistemi per "non essere divorati" dalle zanzare.... li invocavano/ricordavano i nostri vecchi... i saggi ...
basta farsi/avere il "sangue amaro/cattivo"....è il più naturale dei sistemi per evitare punture ...se il sangue non è buono le zanzare non mangiano...

Mah, con quel che si vede, si sente e a volte si subisce in questi nostri tempi moderni le zanzare avrebbero dovuto già essere emigrate altrove per non morir di fame!!!!!!:whistle:

Ciao Marco e Buona Domenica come agli altri che passano di qua!!!
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ci sarebbe, e me ne sono ricordata solo ora, il Bacillus thuringiensis che parassita le larve delle zanzare e che quindi le uccide... appartiene alla categoria lotta biologica, non è nè economico, nè facile da usare nè facile da reperire... peró mi sembra interessante e con discrete potenzialità
 
Alto