Non ho capito dove.
Per Elena scusa ma ieri sera sono crollata. Il principio della retina è il principio della zanzariera per letti. Ne più ne meno. Funziona perché è scostata dal corpo, non è appiccicata.
Ad ogni modo le zanze tigre hanno un UNICO vantaggio: laddove sono vuol dire che hanno partorito in un raggio ridottissimo, circa 200 metri.
Quindi uccidere le partorienti in quel raggio vuol dire eliminarle. Pulire, eliminare pozze, controllare cavità di alberi, avvallamenti, sottovasi,tombini, attirarle in ovitrappole e svuotarle è difficile ma non impossibile.
Grazie per tutto il resto (non occorre scusarti per non aver risposto subito, più che comprensibile!). Penso che cercherò e prenderò solo un cappellino con rete, il resto non mi convince proprio perché non penso che riuscirebbe a stare discosto dal corpo, per pura meccanica/forza di gravità penso tenderebbe a stare addosso per cui non sono certa che poi le zanzare non riescano a pungere comunque. Bisognerebbe solo provare, immagino..
Si certo, però tieni conto che una cosa fluttuante le disturba molto, sui leggings stanno attaccate e lì pungono, su una cosa che fa pieghe, grinze, si sposta mentre ti muovi è molto più difficile, magari riescono a beccarti lo stesso ma è meno probabileciao,
Lore ha spostato la discussione che era in giardinaggio in questa analoga.
Grazie per tutto il resto (non occorre scusarti per non aver risposto subito, più che comprensibile!). Penso che cercherò e prenderò solo un cappellino con rete, il resto non mi convince proprio perché non penso che riuscirebbe a stare discosto dal corpo, per pura meccanica/forza di gravità penso tenderebbe a stare addosso per cui non sono certa che poi le zanzare non riescano a pungere comunque. Bisognerebbe solo provare, immagino..
???????
Il pericolo è che si richiamano quelle che stavano altrove?
Non vorrei suscitare l'invidia di nessuno, ma sono in soggiorno con la finestra aperta e la luce accesa. Sono al primo piano, ma ho comunque un giardino tutt'intorno annaffiato tutte le sere e.....neanche una zanzara.
Capita a volte di ritrovarmene una, ma potrei dire una volta ogni 10 gg.
Dimenticavo, non ho la zanzariera, non uso zampironi o candele alla citronella e non sono cattiva, perché quando mi beccano mi rovinano....
Mi piace di più la prima opzione. Comunque non sono incinta, non bevo birra né sono sovra..forse (nessuna donna si vede magra) e a dire il vero nessuno dei miei vicini si lamenta delle zanzare.....mah.....Evidentemente non fai nessuna di queste cose o hai dei vicini di casa più gustosi.
Ragazzi e ragazze sto per partire per l'Alaska
Anche un mio amico che è stato in Canada ha fatto foto di queste "nuvole di zanzare". Racconta che l'autan da loro non è diluito come da noi, ma lo vendono puro o quasi puro....e pungono lo stesso....Ragazzi e ragazze sto per partire per l'Alaska
https://www.mosquitoweb.it/notizie-dalla-rete/tempesta-di-zanzare.html
Pregate per me, se muoio lascio le mie ortensie quercifolia a Mile e i miei tuberi di dalia a chi li ha elogiati, vi mando in privato indirizzo per saccheggiare il mio giardino