• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

budda temple domande

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ancora una volta ho bisogno dei consigli di un giardiniere esperto ,sono ormai 4 volte che compero delle piccole piantine di Budda Temple,ma non sono riuscita a farle durare più di qualche settimana,ho provato a bagnarle meno di poco ,a dare un po' acqua...insomma ho provato e riprovato ma si seccano o marciscono,avete qualche consiglio ?Questa piantina mi piace molto ,ma ormai sono quasi rassegnata a non averla nella mia collezione,:(
aspetto le vostre esperienze, magari riesco ad avere qualche idea sui miei errori.
Grazie già da ora.:flower:Rosa
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Io ti posso confermare che è una pianta bastarda, anche a me ne sono morte già due. L'ultima l'ho comprata circa a giugno dell'anno scorso e in autunno era rigogliosissima e cresciutissima...poi come sempre, dopo un mese che l'avevo portata al riparo, cominciò inesorabilmente a deperire...così tagliai la parte secca e la appoggiai su sabbia in attesa che il seccume si fermasse e magari in primavera mettesse qualche radichetta...è ancora li in attesa...vedremo.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Nemmeno io posso dare consigli buoni, visto che è morta anche a me, ma in parte è stata colpa mia: era abbastanza rigogliosa, ma cresciuta molto in altezza e con la base un po' rinsecchita, così ho avuto la brillante idea di tagliarla in 3 pezzi per fare talee... non solo le talee non hanno radicato, ma il pezzo con le radici ha finito di seccarsi.
Poi l'anno scorso ne ho presa un'altra (in questo periodi nei garden si trovano facilmente), composta da un bel "tempietto" e un minuscolo pollone basale... ecco, mi è rimasto il pollone basale :lol:
Ora è in serra fredda e continua a campare, ma ricorda comunque che le crassulacee vanno annaffiate per bene nelle mezze stagioni, mentre in piena estate bisogna dare annaffiature moderate o si rischiano marciumi, in inverno niente o pochissima acqua, a seconda del proprio clima.
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Si Si, grazie ad entrambe,io ho provato veramente in vari modi...ma ormai al 4 tentativo non so più come fare,e comunque le mie non sono mai arrivate a crescere un pochino ,sono rimaste come comprate e poi morte in 3-4 settimane.sia quelle prese in primavera che altre prese in autunno o estate.la fine è sempre quella.
come capite sono molto delusa,ma sono anche testarda e appena saranno in vendita conto di acquistrarne ancora ,magari 2 chissa che si facciano compagnia e sopravvivano !hahahah.
Grazie e a presto.:flower:Rosa
 
Alto