• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basta coi nanetti in giardino !

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Un mio vicino colleziona casette montane....
Non so cosa siano di preciso e che scopo hanno... Sono delle specie di casette, alte da 30 cm a 2 metri, che hanno i tetti a punta e le statuine delle persone, credo siano tirolesi o austriache dallo stile. E sono lì piazzate in giardino, circondate dai vasi di fiori. Comunque sono artistiche.

giumaca

Giardinauta
Vi ricordate questo:

E di tanto di Biancaneve, sette nani, Qui, Quo, Qua, Zio Paperino, altri personaggi Disney, insieme a uccelli anfore, vecchi aratri, pappagalli, e quant'altro cosa ne pensate?
E se vi dicessi che tutto questo e molto di più sta in un solo giardino, non vi verrebbe voglia di suicidarvi? A me visto che ci passo accanto molto spesso, mi viene voglia di piombarci dentro con la macchina, e distruggere tutto, ma...
poi ho tanta pietà....
per la mia macchina, s'intende!!

Questo lo scrissi io nell'agosto dell'anno scorso, da allora qualcosa è cambiato:

1) Per Natale hanno aggiunto anche uno di quei babbo natale che danno l'impressione di scalare finestre o balconi ( a mio dire orribili), però da loro scalava una palma, con sotto biancaneve ecc. ecc.( il vento forte l'ha mosso e quindi sembrava si fosse impiccato all'albero )
2) Hanno inserito, udite, udite, una di quelle pietre poste ai lati della strada con sopra inciso un numero romano, quelle arrotondate sopra che sembrano delle lapidi, bene, su questa pietra (lapide), c'è inciso il numero VII, che dite sarà morto il nano più piccolo?

Comunque prima o poi, mi toglierò tutti gli scrupoli e fotograferò il tutto e vi farò vedere...

elsa!

Aspirante Giardinauta
giumaca ha scritto:
Vi ricordate questo:

1) Per Natale hanno aggiunto anche uno di quei babbo natale che danno l'impressione di scalare finestre o balconi ( a mio dire orribili), però da loro scalava una palma, con sotto biancaneve ecc. ecc.( il vento forte l'ha mosso e quindi sembrava si fosse impiccato all'albero )
2) Hanno inserito, udite, udite, una di quelle pietre poste ai lati della strada con sopra inciso un numero romano, quelle arrotondate sopra che sembrano delle lapidi, bene, su questa pietra (lapide), c'è inciso il numero VII, che dite sarà morto il nano più piccolo?

Comunque prima o poi, mi toglierò tutti gli scrupoli e fotograferò il tutto e vi farò vedere...

:martello: :martello: :martello: :lol: :lol: :lol: :lol:

pampam

Giardinauta Senior
O Santo Piripillo.... Ma quei leoni sono "al di là del bene e del male....":squint: :squint: Anche se la fontana suonante, secondo me, le batte tutte.... :lol:
Ma perchè alla gente vengono certe iniziative così bislacche? :confuso:

riviera

Giardinauta
:azz: :azz: :eek: :eek: :lol: :lol: e io che mi ero scandalizzata per il cagnolino bianco e nero di ceramica ai priedi di un albero....
però mi sembra carina l'idea di mettere qualche foto di questi graziosi ornamenti.
il problema è non farsi beccare dai padroni.:martello: :martello:

se sabato ci passo fotocrafo il cane di ceramica!

R

riverviolet

Guest
giumaca ha scritto:
Vi ricordate questo:

Questo lo scrissi io nell'agosto dell'anno scorso, da allora qualcosa è cambiato:

Muahahahahah, Babo Natale impiccato credo che sia il sogno di tutti i bambini dopo che si accorgono che non esiste. :lol:

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
In un paese vicino c'è una megavillona con balaustre, ferro battuto, lumini nelle scale (come quelli del cinema) e per finire due megaleoni in pietra davanti al cancello; e notare che che sono fioristi, per cui dovrebbero avere un pò di buon gusto.:lol:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
giumaca ha scritto:

Si sono fregati una pietra miliare! Così non si fa! Ora mi dici dove sono che la vado a prelevare (e la metto nel MIO giardino).

A parte gli scherzi, l'unica cosa che metterei sono le basole romane: quelle pietre piatte su un lato che si usavano per lastricare le strade in epoca romana e bizantina. Se ne trovano un sacco nelle vecchie case di campagna (e di solito nessuno sa a cosa servissero in origine). Io ne ho solo una, ma non è nel mio giardino, bensì nella casa di campagna di mia nonna...

pampam

Giardinauta Senior
Rimango dell'idea che il nanetto, se proprio si vuole "decorare" il giardino sia la soluzione migliore e più discreta....
EVVIVA I NANI..... :lol: :lol:

aseret

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: Ma non c'era una volta l'Associazione per la liberazione dei nanetti da giardino?Qualcuno ne ha sentito parlare?
Potrebbe ampliare la sua attività...:D cat: :lol: :lol:

clooney

Giardinauta
I giardini degli orrori

I leoni !!!!! Haaa questo è troppo! Forse sperano di spaventare gli intrusi , di buio.....
Avete segnalato delle cose buffissime , credevo di averle viste tutte ma.....

Segnalo cmq un vecchio bidet con dentro le primule piazzato al centro di un'aiuola.

Cloo

Alto