• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biancaneve ha trovato casa...

Liviana

Giardinauta
Terrificante

:eek::eek::eek:
Terrificante è dir poco!!!!!!!!!!
Il tuo giardino è....... che dire...... tra lo spaventoso di giorno e lo spettrale di notte :eek::eek::eek:
Mi dispiace Marco, ma hanno ragione tutti quelli che ti consigliano di scappare!!!!!!! fallo!!!!! alla svelta e a gambe levate!!!!!
Quello che sconvolge di più è che due persone che 'vivono' così il giardino, di sicuro, non sono tanto differenti anche dentro casa!!!!!!
:eek: Pauraaaaaaaaaaa!!!!
Certo anche a me è venuto da ridere :lol: guardando il post.... ma....:confuso: pensandoci bene.... soprattutto mettendomi nei tuoi panni..... c'è mica tanto da ridere!!!
Se fosse capitata a me una cosa del genere avrei fatto di tutto per sistemare la situazione :mazza: , e piuttosto di stare in un posto così avrei fatto la lavapiatti, ma me ne sarei andata. Tutta la situazione è tra il grottesco e il terrificante, fortuna che tu riesci ad ironizzare e riderci sopra ma.... non ti invidio proprio!

studiozcm

Maestro Giardinauta
Quello che sconvolge di più è che due persone che 'vivono' così il giardino, di sicuro, non sono tanto differenti anche dentro casa!!!!!!

... tu non c'eri 2 natali fa ... ma la galleria Thun (e non solo)... è stata memorabile, io ne avevo solo 1 e l'ho nascosto dopo i commenti di Marco :D

Il suono degli scacciatalpa è davvero irritante...
e lo sento anche da camera mia

non stai diventando pazzo e non hai poteri particolari, quegli aggeggi non sono ad ultrasuoni (quelli sono quelli per i topi) ... il suono è ben udibile e serve per emettre della vibrazioni nel terreno ... confermo che sono una boiata pazzesca e se vuoi prendere la talpa devi appostarti ... con quelli non se ne andrà mai (esperienza personale :D)

Liviana

Giardinauta
Continuo a pensarci!!!!

Credo che l'unico rimedio 'ecologico' alle talpe sia la pianta del ricino. Qualche anno fa avevo l'orto infestato, la mia nonna mi procurò qualche piantina ed in men che non si dica sono sparite tutte. Ho provato a cercare dappertutto ma non ho trovato alcuna indicazione di questa proprietà del ricino, tuttavia ha funzionato!!! Purtroppo durante un trasloco ho perso i semi che raccoglievo tutti gli anni per ripiantarli a primavera e non sono più riuscita a trovare le piante. Oltretutto è una bellissima pianta, con delle foglie particolari e una capsula dei semi simile al riccio della castagna.
Approfitto, se qualcuno l'avesse o sapesse dove reperirla, vi prego datemi notizia!!!

Per quanto riguarda Marco... :storto: da quando ho letto questo post non posso fare a meno di controllare gli aggiornamenti e... :slow:... ho deciso!!!!!
Nel caso tu, :squint: dopo un altro efferato raptus di acquisti insensati del tuo genitore, decidessi di scappare di casa nottetempo :ciglione: , col favore delle tenebre.... e delle lucine spettrali..... ti ospito io-:- !!!!!!!
Ma... :confuso: sei sicuro di non essere stato adottato.........!!!!!!! :lol::lol::lol:

marco837

Florello Senior
In ogni caso i veri scacciatalpa secondo me sono gli amici di biancaneve...
Grazie per la comprensione.
Non vedo l'ora di comprare casa... non manca molto, ma ogni giorno sembra un eternità a guardare sto giardino...

M

mammagabry

Guest
Scusa ma come fa a scappare nottetempo col favore delle tenebre?
Ma sei sicura di aver letto tutto e bene?
Se non si puo' entrare non si puo' uscire....

Liviana

Giardinauta
:eek: Cavolo!!!! :storto: vuoi dire che lo chiudono in camera a chiave????
Naaaaa!!!!! dai non posso crederci...... :squint: oddio non avrei neppure creduto che qualcuno amasse un accozzaglia di cose simili ma..... addirittura lasciarlo senza chiave di casa, codice dell'allarme, mappa con posizione delle trappole..... acc... :fifone2: la cosa diventa indaginosa, vuoi che sia davvero così?????? Povero Marco

S

scardan123

Guest
Biancaneve ormai si chiama così perché tira di cocaina come un aspirapolvere per tenere il ritmo con quei 32 o 36 nani assatanati che la molestano...
Poi la notte come fa a fuggire Marco col favore delle tenebre, se la notte è tutto illuminato da sinistre figure fluorescenti? E se appena tocca una finestra o la porta suonano le trombe di jerico di uno dei vari impianti di allarme e suo padre si fionda lì con inmano un martello (o un nano?) ?

Fuggi e quando avrai la tua casetta... tutti quelli del forum verrano a trovarti e consolarti. Io ti porterò un nanetto in regalo :lol:

myrtus

Aspirante Giardinauta
Lo sai cosa ci manca? Se lo dici al papi potrebbe pensarci su! Sono dei tronchi d'albero su cui sono intagliate delle facce che ricordano personaggi del bosco! Li ho visti in Austria.
Comunque tornando a biancaneve ed ai nani con l'occhio perverso, per me lei, la sa lunga!!Ehhh, cara mia!!:ciglione::inc:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Marco consolati almeno i tuoi nani sono "possibili "nottetempo:Dgeneri da poter far sparire.........almeno che tua madre imperterrita non li ricompra:fifone2:io questa estate ho sentito di sette ragazzi che sono disposti UDITE UDITE ,come lavoro, a fare i sette nani da giardino a chi ne ha bisogno...........:eek::fifone2:eek:ddio chi è che ne ha bisogno:storto:.....................................................A SI MARCO E &:D solo che c'è un problemino chi fa BIANCANEVE VERA:ciglione:??????????

desi655

Florello
io questa estate ho sentito di sette ragazzi che sono disposti UDITE UDITE ,come lavoro, a fare i sette nani da giardino a chi ne ha bisogno...........:eek::fifone2:eek:ddio chi è che ne ha bisogno:storto:.....................................................A SI MARCO E &:D solo che c'è un problemino chi fa BIANCANEVE VERA:ciglione:??????????

Se i nani sono cosi...mi offro volentieri per la parte di biancaneve...

male-models.jpg

marco837

Florello Senior
Per cortesia Desi...

comunque Cynthia, anche se sparissero mia madre ha dei nani di riserva in garage (la cantina non sarebbe riuscita a contenerli tutti)

miciajulie

Fiorin Florello
scusate ma non posso trattenermi. sono andata a trovare, questo ancora a inizio agosto, una persona a me molto cara che ha acquistato una roulotte stanziale in un camping lacustre, pronta, diciamo per essere abitata e, udite udite, fornita di biancaneve e otto nani... anche se incidentalmente sono presto diventati sette, e uno è passato a miglior vita. quindi, marco e papidimarco, siete dei pivelli!

marco837

Florello Senior
Oltre Biancaneve sembra che anche i ladri non disdegnino casa mia...
stanotte poco dopo le 4 é suonato l'allarme (quello con le fotocellule perimetrali)
I nani sono ormai abituati a non muoversi per evitare di farlo scattare... quindi voleva dire che in giardino c'erano delle presenze non autorizzate.

Ovviamente mio padre é uscito con la torcia stile faro in una mano e un coltello nell'altra.
Lungo il perimetro del giardino non c'erano cadaveri... (mi riferisco alle nuove misure di sicurezza introdotte dopo l'ultimo tentativo di furto ben documentato alcune pagine fa di questo 3rd)
ad una prima occhiata sembrava tutto in ordine... ma controllando anche il retro mio padre ha scoperto una cosa...
i ladri questa volta hanno provato ad entrare da sotto... mi spiego meglio: sotto al mio giardino ci sono i garage condominiali. Per l'areazione dei garage ci sono delle bocche di lupo. I ladri avevano messo una scala e scoperchiato l'unica bocca di lupo sulla quale non erano appoggiati pesanti vasi (probabilmente mio padre li aveva spostati dato che sta facendo dei lavoretti per rendere il giardino ancora piú kitch)
In ogni caso la parte anteriore é separata da quella posteriore del giardino tramite una rete di circa 2,5 metri (per ora ancora sprovvista di filo spinato)
Morale della favola?

-i ladri spaventati dall'allarme hanno lasciato la scala con cui sono saliti e la bocca di lupo spalancata
-mio padre ha chiamato le forze dell'ordine e tra chiacchere e altro non sono piú riuscito a dormire (e stasera non so se reggo a vedere Xfactor...)
-mio padre ha un ulteriore motivo per alimentare la sua paura dei ladri ed incrementare le misure di sicurezza
-da oggi non si possono tenere aperte porte o finestre anche di giorno se non sono sorvegliate a vista (ovviamente la notte si continua a dormire barricati)
-da oggi devo inserire l'allarme perimetrale anche mentre vado in bagno

P.S. almeno i ladri non sono riusciti a rubare nulla... a dirla tutta non si sono nemmeno riusciti ad avvicinare alla casa.
Almeno gli inquilini che abitano sopra casa mia possono dormire sonni tranquilli

Alto