• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nanetti in giardino

_ortensia_

Master Florello

njnye

Florello Senior
Nel mio paese d'origine c'era una casa con un giardinetto che dava sulla strada. Era davvero piccolo ma c'era di tutto: biancaneve, i nani, il cerbiatto, il pozzo finto, la pecora, l'asino (avanzato da un presepe natalizio?), una tonnellata di statue simil antica grecia (ma alte 60 cm) e perfino una statua in pietra di Paperino (col colore mezzo andato via). Il recinto aveva delle colonne e alla sommità di ogni colonna c'era un nanetto scolpito con tanto di targa (scolpita anche quella) con il nome (nel caso uno non riconoscesse dotto dagli occhiali).
Devo ancora decidere se fosse una collezione divertente o una chiara richiesta di aiuto del proprietario della casa...
 

belvedere

Giardinauta Senior
esporre nanetti da giardino dovrebbe essere considerato un reato.:ciglione:.. scherzo....:D che non si arrabbi nessuno!
mi fece molta simpatia l'esistenza del "Movimento per la liberazione dei nani da giardino" che per anni colpiva ovunque ci fossero spazi verdi, facendo sparire i nanetti (chissà dove finivano???) mi viene in mente il film Il mondo di Amelie... le foto dei nanetti in giro per il mondo....

a proposito: la foto del mio avatar ritrae la mia casetta di campagna, ancora oggi chiamata da tutti la casa dei nanetti perchè microbica e perchè a suo tempo la proprietaria aveva sparso quà e là nanetti di ogni tipo, di cui non resta traccia.... pare li abbia presi la vicina, facendomi peraltro un gran favore!:hands13:
 

m_a_x

Aspirante Giardinauta
Ho sempre pensato che chi ha nani in giardino probabilmente ha anche un cagnolino finto sul lunotto posteriore dell'auto, quelli con la testa che dondola
Chi ha la serie completa avrà probabilmente anche il rivestimento in pelo sul voltante, e i paraschizzi con le catenelle sulle ruote posteriori :lol:
ok scherzo, non me ne voglia nessuno ma mi ricordano gli anni '70 :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ho sempre pensato che chi ha nani in giardino probabilmente ha anche un cagnolino finto sul lunotto posteriore dell'auto, quelli con la testa che dondola
Chi ha la serie completa avrà probabilmente anche il rivestimento in pelo sul voltante, e i paraschizzi con le catenelle sulle ruote posteriori :lol:
ok scherzo, non me ne voglia nessuno ma mi ricordano gli anni '70 :D

pensavo anche alle fodere dei sedili auto leopardati... bel quadretto :ciglione:
 

miciajulie

Fiorin Florello
allora aggiungi anche l'antenna a frusta con la coda di volpe oppure con la punta ripiegata e fissata sul lato del tetto. Ci mettiamo anche un cornetto appeso allo specchietto :D
sììììì, agghindato da tamarrissimo alla carlo verdone bicipiti con tatuaggione tipo 'viva la lazio', capello lercio impomatato, che fa alla passeggera 'oooo famo strano?'. no, dai è troppo. mo' ci blindano
chiedo venia. per punizione comprerò un nanetto, ma piiiiicccolo. e lo metto in un vaso.
 

Agatha

Guru Giardinauta
esporre nanetti da giardino dovrebbe essere considerato un reato.:ciglione:.. scherzo....:D che non si arrabbi nessuno!
mi fece molta simpatia l'esistenza del "Movimento per la liberazione dei nani da giardino" che per anni colpiva ovunque ci fossero spazi verdi, facendo sparire i nanetti (chissà dove finivano???) mi viene in mente il film Il mondo di Amelie... le foto dei nanetti in giro per il mondo....

non sapevo di questo movimento :hands13::hands13:
vado ad arruolarmi subito :D
 

belpa

Master Florello
non sapevo di questo movimento :hands13::hands13:
vado ad arruolarmi subito :D
224294_1040741778007_3993_n.jpg

sedici nani rilasciati durante l'operazione:D ( francia,agosto 2008)
 

tartina

Master Florello
effettivamente è un pò che non ne vedo in giro... nemmeno dove abito ora, dove la media degli abitanti è piuttosto datata :lol:
 
Alto