• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

rondinella

Giardinauta
il bello della BdS è che ogni anno ti vedi arrivare questo pacco pieno di piante che non sai non conosci ignori
le lacrime di giobbe ma cosa diavolo sono???

ahahahahah
 

Platycodon

Florello
C'è anche la melia azedarach che usano per fare i rosari per via dei semi molto duri. E anche di quella sono alla ricerca, però mi sa che sarà difficile che alla Bds qualcuno ne offra. :lol:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Che robe sono il cerarum e l'ise bianca?

Comunque ciao a tutti, mi chiamo Scarboc e non semino da due giorni...ma mi sa che non sono per niente uscita dal tunnel :D
Partecipo con pochi semi, eccoli:

Campanula persicifolia
Rosolaccio (papaver rhoeas)
digitale
echinacea purpurea
echinops ritro
 

Platycodon

Florello
Che robe sono il cerarum e l'ise bianca?

Comunque ciao a tutti, mi chiamo Scarboc e non semino da due giorni...ma mi sa che non sono per niente uscita dal tunnel :D
Partecipo con pochi semi, eccoli:

Campanula persicifolia
Rosolaccio (papaver rhoeas)
digitale
echinacea purpurea
echinops ritro

Oh che bello :) Son felice che partecipi anche tu alla Bds :):):):)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Che robe sono il cerarum e l'ise bianca?

Comunque ciao a tutti, mi chiamo Scarboc e non semino da due giorni...ma mi sa che non sono per niente uscita dal tunnel :D
Partecipo con pochi semi, eccoli:

Campanula persicifolia
Rosolaccio (papaver rhoeas)
digitale
echinacea purpurea
echinops ritro
Mbe,non hai resistito Scarboc?:lol: Sta attenta che intendo spedire quel papavero(poppy somniferum) che si fa la paparina siciliana descritta da Darbin:lol:...se ti ricordi
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Salve a tutti allora aggiungo
Echinacea purpurea
Campanule piramidalis
Dalie mignon gialle
Dalie mignon arancio
(Sto mettendo anche altre cose ma riesco a fare solo una bustina. Quindi neanche ve lo dico ci penserà poi massimox!)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Delfino non pensar di Massimo ,oggi comprando per me(sto gia facendo sul serio:martello2)ho comprato anche per lui una confezione di 50 bustine autoadesive e nemmeno poi tanto piccole per far 50 smistar :lol::lol:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Mbe,non hai resistito Scarboc?:lol: Sta attenta che intendo spedire quel papavero(poppy somniferum) che si fa la paparina siciliana descritta da Darbin:lol:...se ti ricordi
Ossì che mi ricordo!
Ma alla fine sono riuscita a recuperarlo anch'io...:cool:
Ma ti dirò, non mi ha convinta moltissimo; il fiore è effimero come per tutti i papaveri, la bacca è più decorativa ma è talmente pesante che finisce sempre in terra.
Preferisco i rosolacci ;)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Mbe,non hai resistito Scarboc?:lol: Sta attenta che intendo spedire quel papavero(poppy somniferum) che si fa la paparina siciliana descritta da Darbin:lol:...se ti ricordi
Di che colore è quel papavero? Io quello che ho inviato e rosso ma se il tuo è diverso..... Vorrei impossessarmene !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Di che colore è quel papavero? Io quello che ho inviato e rosso ma se il tuo è diverso..... Vorrei impossessarmene !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Delfino purtroppo anche il mio è rosso ,Red Pompon si chiama ...........ma tu impossessetene :ROFLMAO:,speriamo trattasi di altra sfumatura.
Pensandoci anch'io mi vorrwei impossessare del tuo sperando che di altra sfumatura tratterebbesi :ROFLMAO:

p2_zpscc1f7a9d.jpg
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ossì che mi ricordo!
Ma alla fine sono riuscita a recuperarlo anch'io...:cool:
Ma ti dirò, non mi ha convinta moltissimo; il fiore è effimero come per tutti i papaveri, la bacca è più decorativa ma è talmente pesante che finisce sempre in terra.
Preferisco i rosolacci ;)
Scarboc nemmeno riesco ad imaginarmi il scenario in quale le capsule del seme potrebbero mai finire a terra,
ma se sta dritto come un bamboo e devo usare le cesoie per tagliare ogni capsula per poter prellevare dei semi.
Non che lo torturi di vivere in ombra?
 
Alto