• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

Platycodon

Florello
ok domani ci guardo e ti dico
sappi che se li trovo li chiudo ermeticamente onde evitare il propagarsi di puzza di cacca ovunque
ahahahah

ha ha ha ha ha :LOL:...non ti preoccupare assolutamente. Ora la curiosità è tanta. Non ne ho mai sentito l'odore. Ho avuto 2 piante ma ero alle elementari, ma allora il pollice era marrone :LOL:
 

GORLA

Florello Senior
io gorla se le mandi le potentilla le prendo. lo indicio nella wish list poi se hai già spedito e non ci sono fa lo stesso
Ho spedito ,nessuno ha risposto ,mi sembravano non interessanti comuni ,ma se la mia si sveglia la prossima primavera ,e bianca comperata a orticola te li mando insieme alla gialla io le adoro ciao anna
 

rondinella

Giardinauta
eh si @GORLA sono io che sono arrivata tardi, ho iniziato a guardare solo in questi giorni. no problem, tanto arriveranno tanti altri semi curiosi e sconosciuti. purtroppo prima non ho avuto tempo

@Platycodon mission complete
https://drive.google.com/file/d/0B83zTfC29A-LemtaZkl1WUN0ZUE/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B83zTfC29A-LNXQxM1JhS1NwcjQ/view?usp=sharing
i semi non puzzano nemmeno tanto, li ho lavati a mano... ma la polpa è letale... se vuoi ti mando pure quella ahahahah!
cmq adesso ho messo i semi un pò al sole ma non si asciugheranno mai completamente come dovrebbero
io li imbusto in bustine ermetiche avvolti da carta per evitare puzze, vedi tu con @massimox se è il caso di fare qualche operazione aggiuntiva di areazione

ho pesato il mio pacchetto non ancora chiuso, raggiunge il mezzo Kg quindi io vado di €5.40 nella busta di andata e pure nella busta del ritorno (così se avanzano dei bulbi 'pesanti' che non stanno nelle affrancature degli altri farò lo sforzo di prenderli io..................:cool::cool::cool:)
 

Platycodon

Florello
ha ha ma grazie :). che bello. dopo guardo le foto dal pc perché col telefono è un incubo . Comunque va benissimo per i semi. Al massimo massimox gli da una controllata, ma sai non mi preoccupa nemmeno tanto ho fiducia anche se il tempo sará lungo.

Io per i bulbi mi sa k e meglio tanti bulbilli piuttosto che quelli grandi. Però se ce ne vanno anche di grandi non mi dispiace. Ho la busta che non e proprio grandissima. Però l'anno scorso in busta così ci avevo fatto stare una miriade di bustine. Era stra colma
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Però in realtà i semi del ginkgo non dovrebbero seccarsi proprio del tutto, anzi, dovrebbero essere seminati adesso per essere vernalizzati per bene mantenendoli in terreno umido.
Bisognerebbe dire a Massimo di metterli almeno all'esterno e di non tenerli in casa...
 

massimox

Aspirante Giardinauta
massimox per favore tienimi aggiornata sull'arrivo ***grazie ***[/QUOTE]
..............................non scrivevo le buste che arrivano perche ogni volta che arriva una busta aggiornavo la lista delle banca e do per scontato che chi ha inviato leggendo sa che sono le cose che lui mi a spedito!;) (raggionamento contorto? :cool:)
 
Alto