rondinella
Giardinauta
bene, vedo che le poste stanno funzionando!
Cerastium foto foto così vediamoSiiiiiiiiii,Cerastium fuori l'Ansia da Buste e Poste
Ho perso un po di tempo perche mi ha presa La Premura per i Bulbi/Cormi/Rizomi e Tuberi
...............ma Massimo teee.....sei il banchiere di semi piu tenero ,squisito e premuroso
sul pianeta.......credimi se mi fossi vicino venivo e ti strozzavo >>mi hai messo dei semi che nemmeno so cosa sono le piante ,mi ritrovo davanti gli occhi certe strane bacche lunghe come delle salcicce(magari) e magari sapessi che cosa è ,non nemmeno oso maneggiarle perche solennemente aspettero che subentra Platicon :LOL::LOL: .....per dare certe dritte.
Piu tardi vi posto le foto.
Amelia puoi metterli sia in scottex umido che semplicemente in bustina con sabbia umida.Platy, scusa ma non ho capito una cosa: metto i semi in frigo nello scottex bagnato oppure così come stanno nella loro bustina?
nessuno sa di cosa si tratta??? mi è arrivato senza etichetta... Vedi l'allegato 311256
Io ho mandato un baccello già aperto (con i semi) di asclepias, ma non mi sembra questo, dovrebbe essere più chiaro.
E i semi dove sono?
Apina ha detto che aveva spedito i semi di asclepias potrebbe essere, tutti pezzetti divisi a metà.
I semi sono così??
Se si è lei!!
Altrimenti il via alla identificazione.
Apina può essere che dato il tempo passato il baccello si sia scurito perchè magari doveva ancora maturare e quindi seccare completamente La forma era quella??
Essendo cosi essicato direi fina,cartacea ,nessun residuo di polpa se proprio ce stata ,domani scatto la foto deiMa che consistenza ha il baccello?? Domanda sia per amelia che per cerastium
Grazie, procederò con lo scottex umido quanto prima! Lo scottex va messo in una bustina/contenitore? O deve "respirare"?Amelia puoi metterli sia in scottex umido che semplicemente in bustina con sabbia umida.
Io alcuni li metto anche in bustine senza nulla, ma alcune hanno bisogno di una percentuale di umidità superiore altre anche bassa. Per il melograno ad esempio per conservarli li disidratano anche i semi, ma nel tuo caso puoi benissimo tenerli umidi tanto non devi conservarli ma farli germogliare Hanno percentuale alta di germinazione.
Si tratta di una ciotola di cristallo a forma di stella marina del diametro di circa 40 cm. Infatti il baccello sarà lungo circa 8 cm!I semi sono quelli, hanno il piumino (non so come si chiama di preciso) per essere dispersi col vento
Ma il baccello non mi sembra proprio quello
Ma è in un bicchiere o in una ciotola? Perché se è un bicchiere è molto piccolo.
Infatti la sezione del baccello è a forma di stella...a me sembra la parte interna del baccello divisa tutta a sezioni unite al centro, a formare una stella. E potrebbe essere l'interno della asclepias.
Magari stasera lo apro e vedo come sono fatti i semi.Sotto i semi però (visto che amelia ha messo la foto senza semi) la parte centrale ha le sezioni, penso meno di quelle però, ne dovrei avere a casa, però ho quelli di syriaca, quelli pappagallo, se trovo le parti magari metto la foto. Però non è consistenza così. Quindi attendiamo altre foto da loro che hanno il baccello
La consistenza è ruvida e secca, non liscia né vellutata!Ma che consistenza ha il baccello?? Domanda sia per amelia che per cerastium
[CURIOSITA': Sai che i semi del carrubo si chiamano CARATI? e sai perché il sistema di misura dei diamanti si chiama proprio così? ]ma a me quel odore
della polpa mi ha dato la sensazione di qualcosa di tanto comestibile ,talmente tanto buono che io devo assolutamente tirar su
un arbustello e passo alla dieta battistiana