Platycodon
Florello
Quanti semiiii Ne hai ricevuti tantissimi.
Allora i tre francobolli vengono conservati per il raduno in autunno ,spero i miei non saranno timbrati pureP.S. Riguardo alle Poste Italiane: la mia busta è arrivata tutta stropicciata, logora e persino un po' bucata agli angoli (come se avesse fatto il giro del mondo!!!!). Inoltre i tre francobolli che avevo attaccato non erano timbrati, anzi il timbro non era stato proprio apposto sulla busta Massimox, ma non è che l'hai fatta portare al colombo viaggiatore? :LOL:
Evvaaai MarzianoXD fuori l'Ansia da Buste e Poste,vediamo quando saràarrivata oggi anche la mia busta!!!!!!!che emozione.:LOL:.
Eh Rondi tu crediti nella luna quanto vuoi ma io ti dico che ho spedito dei semiahhh ragazzi... incredibile, la luna buona di ieri ha già iniziato a portare i primi frutti eccoli:
coreopsis tinctoria:
https://drive.google.com/file/d/108GMuv0mxRRxRg-wOD-M1vhS5p_dV47Vgw/view?usp=sharing
tinctoria rotundifolia fakel lia:
https://drive.google.com/file/d/14rBJBuxU2AeyjAOutZxGTss9Yr_WTnepmA/view?usp=sharing
entrambe le semenze mi sono arrivate dalla BdS
sono bastate due notti di luna buona e qui tutto prende vita
Grrrr... ,non è giusto pero!Dove esattamente nelle Marche Sabba?magari abitiamo a qualche chilometroConfermo... noi marchigiani siamo i più snobbati!!
Grrrr... ,non è giusto pero!Dove esattamente nelle Marche Sabba?magari abitiamo a qualche chilometro
o sarebbe fin troppo bello ?:LOL:
Sì, molti di più di quelli che avevo chiestoQuanti semiiii Ne hai ricevuti tantissimi.
Io ne ho ricevuto uno, ma era talmente secco che si è sbriciolato appena toccatoChi ha ricevuto le oxalis versicolors?
Oh poveretto il bulbetto mi dispiace, io nemmeno uno . Mi sarebbe piaciuto averne anche perchè starebbe bene con quello rosa e con quello del lidl.Io ne ho ricevuto uno, ma era talmente secco che si è sbriciolato appena toccato
In effetti a Roma sembra già primavera! Penso che li metterò in frigo e ne riparliamo a metà marzo... ok?almeno 30-60 giorni a +2/4° ciò vuol dire che se da te all'esterno per almeno un mese non ci sono quelle temperature devi mettere i semini in frigo a prendersi il loro periodo di freddo. E dopo di che li pianti in vasetto, altrimenti se le temperature toccano quei gradi puoi piantarli in vaso e metterli già fuori
Posso partecipare anche se ho solo poche piante?bene ragazzi e ragazze,visto che la banca del seme stentava a ripartire,mi sono proposto di essere il curatore per quest anno :martello:
quindi iniziamo a vedere le adesioni, scrivete qua sotto chi partecipa e i semi che si a intenzione di inviare per la banca :hands13:
ci tengo a precisare che anche chi non puo donare nulla puo aderire,si deve pur iniziare da qualche parte ...........:fischio:
bene inizio io con lo scrivere cosa metto a disposizione della banca del seme :
PEPERONCINI no isolati)
cayenna
bombay morich
naga viper
habanero
fatalii
soverato
POMODORI:
costoluto fiorentino
yellowflum
cherokee
genova
black
pachino
corleonese
bistecca
PEPERONE
MELANZANA
ZUCCA
SEMI BOCCA DI LEONE
----- chi a domande e consigli intervenga pure
insieme non si potra" che migliorare k07:
Wow Sabba ,vorra dire che tu sel la mia potenziale amica forumista nella zona di residenza!Sto esattamente a metà strada tra Pesaro e Urbino, nel comune di Montelabbate Tu?
..................................................................... troppo buona !!!! il merito è di tutti ,visto che le donazioni erano molte e varie ho distribuito di piuSiiiiiiiiii,Cerastium fuori l'Ansia da Buste e Poste
Ho perso un po di tempo perche mi ha presa La Premura per i Bulbi/Cormi/Rizomi e Tuberi
...............ma Massimo teee.....sei il banchiere di semi piu tenero ,squisito e premuroso
sul pianeta.......credimi se mi fossi vicino venivo e ti strozzavo >>mi hai messo dei semi che nemmeno so cosa sono le piante ,mi ritrovo davanti gli occhi certe strane bacche lunghe come delle salcicce(magari) e magari sapessi che cosa è ,non nemmeno oso maneggiarle perche solennemente aspettero che subentra Platicon :LOL::LOL: .....per dare certe dritte.
Piu tardi vi posto le foto.
Wow Sabba ,vorra dire che tu sel la mia potenziale amica forumista nella zona di residenza!
Io sto in quella frazione di Arcevia che si trova a 6km precisi dalla frontiera con PU>>la nostra metà strada è forse sotto una trentina di kilometri ,yeppee...invitiamo la marchigiana Nonnapiccola e un raduno lo possiamo sempre organizzare.
Platy, scusa ma non ho capito una cosa: metto i semi in frigo nello scottex bagnato oppure così come stanno nella loro bustina?In effetti a Roma sembra già primavera! Penso che li metterò in frigo e ne riparliamo a metà marzo... ok?