Nel pomeriggio Bambi ha dato di matto evidentemente non sopporta più di stare chiuso.
Eppure era stato tutta la mattina a circolare per casa e a riposare sul divano, Ad un certo punto, però, ho dovuto muovermi fra casa e giardino e, non fidandomi che non saltasse, l'ho dovuto rimettere al sicuro. Per un po' è stato tranquillo ma ad un certo momento ha cominciato a tirate via la stoffa con la quale avevo ricoperto il paracolpi di cartone che avevo messo tutto intorno alla gabbia per non far impogliare i chiodi del fissatore e a cominciato a distruggere il cartone a morsi. Dava testate al coperchio di rete (lo devo chiudere alktrimenti salta fuori) e cercava di alzarlo con le zampette. Una vera furia.
Ho cercato prima di blandirlo e poi l'ho sgridato e si è un po' calmato. L'ho rimesso sul divano dove è stato quasi due ore, tutto il tempo che mi è servito per ripristinaare il paracolpi. Per fortuna che avevo del cartone plastificato rigido che ho tagliato a misura e fissato in più punti.
Credo che meglio si sentirà e più diventerà insofferente.
All'inizio di questa disavventura, in farmacia mi avevano consigliato, se ci fossero stati momenti di crisi, delle gocce di Killitam, un sedativo per ani e gatti. Io, però, sono contraria perché non mi fido della reazione che possono dare né delle dosi indicate nel bugiardino. Ho evitato di dargliele anche quando abbiamo fatto le nottate e non volevo cominciare oggi.
Ho telefonato al Vet e, anche lui, mi ha confermato che non è che si possa dargli le gocce per tutto il tempo che resta da tenerlo al sicuro e mi ha consigliato di dargli le crocchette Calm 0 Kam della Royal Canin.
Domani le cercherò qui da me e, se non dovessi trovarle, farò un salto a Roma portandomelo dietro nel trasportino.
Qualcuno conosce questo tipo di crocchette e sa se hanno almeno un blando effetto calmante?
Ora dorme tranquillo e io ne approfitto per fare tutte le cose che nonho potuto fare prima!
Ciao, ciao