• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi è in osservazione al pronto soccorso

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dat,com'è andata la notte,tutto tranquillo???Aspettiamo vostre notizie!!!ciao ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie delle coccole, micia!!!
Non è che stessimo proprio ancora dormendo ma ieri notte son riuscita a dormire 5 ore di fila!!!!!!!!!!!!!!!!! e anche due ore ieri nel pomeriggio!!!!! Sono parecchio rinfrancata visto che anche questa notte s'è dormito. 'Un sarà troppo?

Sarà perché ho posizionato sulla mia sedia davanti al PC un cuscino con una mia camicia, per la luce e la TV accese o perché doveva andare così..........

Allora, lore, la visita è andata bene, Bambi sta OK e dobbiamo andare avanti così solo che deve camminare un poco. E così ieri l'ho messo un poco in terra e si è fatto un giretto in soggiorno ed è andato in cucina a mangiucchiare qualcosa alle ciotole degli altri mici. Si è poi arrampicato sul divano prima che potessi aiutarlo e, a quel punto, nella confusione, è entrato Tino, il fratello.
Non so intenzionalmente in segno di riconoscimento e affetto si sono strofinati i musette data una leccatina poi Tino se ne è andato per i fatti suoi.
Quando Bambi ha cominciato a dar segni di volersi buttare giù dal divano l'ho rimesso dentro.

Ora è sul divano che sonnecchia. L'ho messo in terra ma non ha camminato se non verso il divano dove è voluto salire.
Fra un po', però, lo dovrò rimettere dentro perché dovrò spostarmi per casa perché ho diverse cose tralasciate che ESIGONO vi metta mano.

Proverò ancora più tardi a vedere se se la sente di camminare. Dal divano, però, il suo sguardo è sempre verso la finestra!

Ieri mi hanno dato una pomatina dal sapore sgradevole da mettere in corrispondenza dei punti per vedere se riesce al dissuaderlo dal leccarli visto che più gli metto il collare e più se lo toglie. Sembra Houdini!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che riusciate a dormire è già tanto,almeno siete riposati e affrontate meglio la giornata!!!Che lui guardi sempre alla finestra è normale,vorrebbe andare fuori e fare la vita di sempre....vedrai che poi riprenderà a farla!!Secondo me gli fà bene ad incontrare gli altri amici pelosi,magari quelli più calmi e che non si mettono a giocare con lui,almeno l'aiutano a distrarsi e far passare il tempo!!!Lìimportante è che al controllo sia andato tutto bene,fallo camminare un pò x giorno da irrobustire un pò i muscoli,poi ci penserà lui a far ginnastica!!!Spero che la pomata sia efficace,almeno evita il collare!!!Dai che un altro giorno è passato!!!Un abbraccio a te e tantissime coccole al micio!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dat,ci sei,ci dai notizie fresche???ciao e grazieee
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Cara lore,oggi non mi sono potuta collegare per motivi di chiavetta ma le notizie sono buone. Bambi è vispo e si fa parecchi giretti per casa e poi si riposa sul divano. Il problema è che, poiché si sente decisamente meglio, mal sopporta di stare chiuso in "gabbia" ma quando mi devo spostare sono costretta a metterlo al sicuro perché altrimenti salta sul tavolo e non va bene. Posso farlo stare libero solo quando posso stargli dietro. Sono già due volte che distrugge i paracolpi che ho messo intorno per non farlo impigliare con l "pacchetto" dei chiodi. Un po' lo sgrido e un po' (quasi sempre) lo coccolo perché lo capisco non sai quanto. Mi fa una tenerezza vederlo chiuso che guarda la finestra. Ma, se Dio vuole, siamo a -20.
Ho notato che se gli parlo si tranquillizza, mi guarda come se mi ascoltasse e capisse quello che dico. Penso che, prima o poi, i vicini mi faranno internare pensando che ragiono e parlo da sola!!!!!!!
Ci adattiamo pian piano. Un altro adattamento ci aspetta fra una settimana quando verranno gli operai per "isolare" la stanza da letto. Ci sarà un po' di confusione e, per farlo camminare, lo sposterò nella seconda stanza dove mi trasferirò anche io.
Il resto della famiglia Pelosetti-Bellamore risente un po' della situazione e cerca coccole. Specialmente Tino come entra si sdraai e mostra il panciotto per avere carezze.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi fà sempre molto piacere quando leggo buone notizie....dai che 10gg sono passati,vedrai che andrà sempre meglio!!!Immagino che faccia pena vederlo sempre rinchiuso e che guarda la finestra,ma è x il suo bene,dopo potrà correre di nuovo e uscire come prima!!!Quando arriveranno gli operai avrete già fatto il giro di boa,mancherà circa una settimana alla fine....vedrai che andrà tutto bene!!!Un abbraccio e una coccola a voi!!!ciaoooo
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche se comincia a fare un po' il discolo e cerca di arrampicarsi (e, a volte, purtroppo ci riesce nonostante lo controlli a vista mi fa fessa!!!!) Bambi sta bene. Cammina parecchio in casa, si riposa sul divano e, ogni tanto, torna nella sua postazione riparata dove sono costretta a metterlo quando debbo muovermi un po' in casa e fuori. Quando devo uscire me lo porto con il trasportino, che ho sostituito con uno più grande per farlo stare più comodo. e lasciandolo all'ombra con i finestrini aperti. D'altronde anche se i vicini sono molto gentili e mi fanno la spesa ci sono cose che debbo fare personalmente (Banca, commercialista, ecc.) anche perché 30 giorni sono tanti. Spero che qualcuno non mi denunci per abbandono di animale. Ci mancherebbe solo questo............
 

miciajulie

Fiorin Florello
forza datura!!!! un giorno dopo l'altro passeranno tutti e 30. lo so che è difficile curare, anche a vista, i discolacci: riescono a farcela sotto il naso che è una bellezza. ma quanto le amiamo 'ste bestiole!?
un abbraccio stretto a te, e qui continuiamo a tifare intenso
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nel pomeriggio Bambi ha dato di matto evidentemente non sopporta più di stare chiuso.
Eppure era stato tutta la mattina a circolare per casa e a riposare sul divano, Ad un certo punto, però, ho dovuto muovermi fra casa e giardino e, non fidandomi che non saltasse, l'ho dovuto rimettere al sicuro. Per un po' è stato tranquillo ma ad un certo momento ha cominciato a tirate via la stoffa con la quale avevo ricoperto il paracolpi di cartone che avevo messo tutto intorno alla gabbia per non far impogliare i chiodi del fissatore e a cominciato a distruggere il cartone a morsi. Dava testate al coperchio di rete (lo devo chiudere alktrimenti salta fuori) e cercava di alzarlo con le zampette. Una vera furia.
Ho cercato prima di blandirlo e poi l'ho sgridato e si è un po' calmato. L'ho rimesso sul divano dove è stato quasi due ore, tutto il tempo che mi è servito per ripristinaare il paracolpi. Per fortuna che avevo del cartone plastificato rigido che ho tagliato a misura e fissato in più punti.
Credo che meglio si sentirà e più diventerà insofferente.
All'inizio di questa disavventura, in farmacia mi avevano consigliato, se ci fossero stati momenti di crisi, delle gocce di Killitam, un sedativo per ani e gatti. Io, però, sono contraria perché non mi fido della reazione che possono dare né delle dosi indicate nel bugiardino. Ho evitato di dargliele anche quando abbiamo fatto le nottate e non volevo cominciare oggi.
Ho telefonato al Vet e, anche lui, mi ha confermato che non è che si possa dargli le gocce per tutto il tempo che resta da tenerlo al sicuro e mi ha consigliato di dargli le crocchette Calm 0 Kam della Royal Canin.
Domani le cercherò qui da me e, se non dovessi trovarle, farò un salto a Roma portandomelo dietro nel trasportino.
Qualcuno conosce questo tipo di crocchette e sa se hanno almeno un blando effetto calmante?

Ora dorme tranquillo e io ne approfitto per fare tutte le cose che nonho potuto fare prima!

Ciao, ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero si vede che stà meglio e vorrebbe uscire a giocare!!Anch'io sono contraria al sedativi,però non conosco le crocchette che dici,e se provassi a dargli 2 o 3 gocce di Fiori di Bach???Non è un vero e proprio sedativo,ma più un rilassante ed è naturale,non ti intontisce o addormenta,ti calma un pò e basta!!!ciao ciao
 

|emma|

Giardinauta
Ricordati di lasciargli sempre dell'acqua quando è in macchina!!! Ci sono degli appositi dispenser che possono essere attaccati alla porta del trasportino.
Comunque più leggo i tuoi aggiornamenti più mi convinco che portare pazienza con questa piccole pesti è un'impresa non da poco!! Ti faccio i miei complimenti per come stai gestendo la situazione!! Fossi nei tuoi panni avrei perso la sanità mentale (quella che rimane almeno) e mi ritroverei così :muro::muro::muro::muro:
Davvero, tanti complimenti! :love_4:
E tanti bacini a Bambi e agli altri patati!:love_4:
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
assolutamente d'accordo con te, solo chi li ama davvero può capire
ti mando un abbraccio datura, leggo sempre i tuoi aggiornamenti , e capisco benissimo anche io ho già avuto esperienze simili, ma quando li guardi negli occhi capisci perché lo fai
porta pazienza e alla fine verrai ricambiata dal suo amore
baci a bambi
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie anche a te, Nat!
Ieri sera per poter dormire mi sono portata Bambi a letto con me. Verso le tre, mi ha svegliato il rumore che faceva dal mobile che fa da testiera al letto dove aveva rovesciato tutte le cornici e ci scivolava sopra a rischio di cadere in terra. Svegliata di soprassalto e finito il sonno.
Cominciata, però, la giornata -12. Ancora 12 giorni e 12 notti al controllo com radiografia.
Ma non ce la facciamo più entrambi, entrambi in gabbia, ciascuno a suo modo.
Se resta solo miagola e quando rientro lo trovo con un musetto triste che non ho cuore a stare troppo in gardino se non per annaffiare al mattino presto e stendere e ritirare la biancheria. Spesso tengo le persiane della stanza in cui si trova chiuse così non vede la vita all'esterno, compresi gli altri tre mici che si arrampicano sul davanzale.
Ma io mi posso fare una ragione di quel che sta accadendo, posso stringere i denti sapendo che prima o poi finirà. Mi chiedo come viva lui, invece, questa situazione di privazione della libertà.
Poiché adora fare la pasta a lungo e con molta concentrazione sulla mia coperta di pile, avevo recuperato un pezzo di pile avanzato e gliel'avevo messo nel gabbiotto per fargli passare un po' il tempo.
Ho visto però che per fare la pasta sforza le zampette posteriori e ho pensato che non è un esercizio indicato nel suo stato e ho deciso di toglierlo.
In questo momento sta giocando ai "4 cantoni" sul mio letto, sdraiandosi per lungo e per largo. Cerco di controllarlo ma è possibile che sfugga al controllo e scenda giù da solo e questo mi fa arrabbiare.
Una cosa che mi è dispiace è che negli ultimi due giorni gli altri mici gli soffiano quando si avvicina cone se non lo riconoscessero, lo vedessero come un nemico o ne fossero gelosie lui si allontana e si accuccia in un angolo. Povero piccolo.
Con gli altri cerco di distribuire coccole ma confesso che lo stato di stress mi rende meno disponibile di prima.
Una volta di più realizzo quanto passi lentamente il tempo nei momenti brutti.

Ho preso uno spray calmante di quello che mi dicono usino i veterinari nei loro ambulatori e lo proverò (anche se sono un po' scettica sul risultato) qualora venga preso da una crisi di rabbia come quando ha distrutto a morsi il paracolpi di cartone. Ho preso anche uno spray repellente da mettere nei punti dove si potrebbe arrampicare ma non l'ho ancora usato perché, qualora facesse effettivamente effetto, ne risentirebbero anche gli altri. Come faccio, faccio male!

Scusate lo sfogo ma oggi è una giornata no!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forza Dat,ormai sei in dirittura d'arrivo,mancano ancora un pò di giorni e spero x voi che passino in fretta e senza molti problemi!!!Peccato che non abiti vicino,potrei sostituirti un pò nel monitorare la situazione e farti riposare un pò!!!Un abbraccio e una mega coccola!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie lore, sei sempre tanto cara. Un abbraccio anche a te e un mio miao da Bambi che sta paciosamente dormendo LUI!!!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo sò cosa vuol dire curare i pelosi e perderci le notti!!!Cogli l'occasione al balzo e riposa anche tu!!!ciaoooo
 

sara k

Giardinauta Senior
Per mancanza di tempo non ho potuto leggere tutto il post, ma a te e a Bambi un mondo di auguri!Baci e carezze ad entrambi!!!!:love_4:
 
Alto