• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liu' e Bambi zoppicano entrambi

Datura rosa

Guru Master Florello
Mamma Liu' dopo una puntura di antidolorifico ed una compressa di Onsior sembrava stare bene ma domenica a ripreso ad avere problemi alla zampina ed ha ricominciato a zoppicare. Le ho dato un'altra compressa di Onsior e la vet a detto di proseguire per sltri 2-3 giorni. Se non che oggi gacominciato anche Bambi. Gli ho osservato che attentamente la zampina tastandola delicatatamente. Non ho notato presenza di ferita né gonfiore; al tatto il dolore non risulta acuto ma c'è. Entrambi camminano con la zampina alzsts e l'espressione mesta da "povetello d'Assisi". Stasera sono andata per l'ennesima volta questa settimana dalla vet ma non ho potuto portsrlo perché mentre stsvo mettendolo nel trasportino è schizzato via e npm ho pptuyo ritrovarlo.
Ho descritto la situazione alla vet che ha trovato strana la concomitanza del problema nei due e accennando al fatto che gura un virus con sintomi analighi.
Risultato: 1 compressa di Onsior e 1/2 compressa di Ronaxan (io userò il Bassado - equivalente umano - che ho in casa) per 3 giorni e ci aggiorneremo
per telefono il 25.
Spero non si tratti del Cslycivirus o come diavolo si scrive perché e un po' pesantino.
Non so che pensare e il 25 sentirò quel che mi dice.
Ho il PC fuori.uso qindi vi leggerò ma non scriverò molto perché farlo ora.con lo Smartphone è stasa un'impresa
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Dat sicura che il vet abbia detto/diagnosticato il calicivirus?
a parte che sono stupito che faccia zoppicare i miciotti ...almeno io non ho esperienza quanto vorrei e ben sotto la media ...ma non ho mai sentito del zoppicare ...mi pare che mooolto contagioso (e molto pericoloso) anche verso e per l'uomo ...e che ......deve essere molto ben curato pesantemente curato...ma forse mi sbaglio..
no niente... SE FOSSE...ma si cura solo con antibiotici??
non è che si devono anche vaccinare o tenere in quarantena boh...
lo chiedo a chi è più informato ...
comunque
https://www.ilchirone.org/servizi/p...se-e-medicina-preventiva/calicivirosi-felina/

PS speta in sto link qua sotto tra i sintomi elenca anche "...artriti e zoppicatura..."
https://protezionemicio.it/site/parvovirus-herpes-virus-e-calicivirus/
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
No Marco, lei non ha parlato di calicivirus e non è sembrata allarmata.
Purtroppo quando si è stressati a causa di un periodo in cui situazioni negative si rincorrono nel quotidiano, si perde lucidità e si tende a pensare al peggio.
La Rete, un grande strumento di informazione per tanti versi, mostra in questi casi il suo lato negativo non in se stesso ma per l'uso a volte irrazionale che se ne può fare: cercarvi risposte a quesiti preoccupanti senza avere competenza sulla materia di indagine,
Ho digitato "virus gatti zoppia" e mi si è presentato il calicivirus, una brutta cosa che, scioccamente, la mia mente temeva e, distorta dalla momentanea tendenza ad "aspettarsi il peggio", si aspettava.
Questo, però, ha messo in luce l'ulterore possibilità che offre il forum tramite coloro che vi partecipano: lo stesso concetto espressio a voce ieri da due mie amiche (Dat sicura che il vet abbia detto/diagnosticato.......) messo da te "nero su bianco" ha colpito la mente in modo più incisivo attenuando l'ansia in favore di "scenari" molto meno "catastrofici"!:)
Grazie!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
No Marco, lei non ha parlato di calicivirus e non è sembrata allarmata.
Purtroppo quando si è stressati a causa di un periodo in cui situazioni negative si rincorrono nel quotidiano, si perde lucidità e si tende a pensare al peggio.
La Rete, un grande strumento di informazione per tanti versi, mostra in questi casi il suo lato negativo non in se stesso ma per l'uso a volte irrazionale che se ne può fare: cercarvi risposte a quesiti preoccupanti senza avere competenza sulla materia di indagine,
Ho digitato "virus gatti zoppia" e mi si è presentato il calicivirus, una brutta cosa che, scioccamente, la mia mente temeva e, distorta dalla momentanea tendenza ad "aspettarsi il peggio", si aspettava.
Questo, però, ha messo in luce l'ulterore possibilità che offre il forum tramite coloro che vi partecipano: lo stesso concetto espressio a voce ieri da due mie amiche (Dat sicura che il vet abbia detto/diagnosticato.......) messo da te "nero su bianco" ha colpito la mente in modo più incisivo attenuando l'ansia in favore di "scenari" molto meno "catastrofici"!:)
Grazie!!
:oops:non essendo riuscito ricordare e a trovare niente altro che somigliasse al virus "CSLYcivirus" da te scritto nel tuo post ...mi è balenatoo_O con non poco sospetto che potessi intendere appunto "calicivirus"....
 

Picantina

Fiorin Florello
Calicivirus (scritto con la s ma è errore di digitazione) è quello che spera non sia Datura, ma non è quello menzionato dalla vet che, se non ho capito male, è comunque rimasta sul vago. Anche perché se pensava a questo virus e non ha provveduto a far eseguire tutte le misure necessarie (avete scritto che è contagioso e trasmissibile all'uomo), sarebbe da picchiare e tanto anche se siamo a Natale.

Forza Dat!:bacio:
 
Alto