• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi è in osservazione al pronto soccorso

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se dire buongiorno o buonanotte!
Ieri non ho potuto darvi notizie di Bambi perché mi si è rovesciato un bicchiere di acqua sul NB e, tra un andirivieni e l'altro, sono dovuta andare di asciugacapelli e, finalmente, funziona.

Bambi non ha organi lesi e possiamo, quindi, passare all'intervento per la riduzione della frattura, stamattina mi daranno notizie più dettagliate e poi faremo quest'altro passo.
Lui è un po' mogio ma ha ripreso a "parlare". Sì, perché fino a ieri mattina dalla sua bocca non era uscito nulla, non un lamento, non un miagolio...niente. Avevo persino temuto che lo spavento gliene avesse tolta la capacità.
Invece ieri, mentre guidavo, dal trasportino sul sedile posteriore mi è giunto una specie di pigolio e poi, più deciso, il suo miii? E io ho cominciato a miiiiiagolare assieme a lui. Immagino che ci avesse - o è possibile che ci abbia - visto nelle macchine vicine!!!!!
Violino....pianoforte....arpa??? Non credo di aver mai sentito un suono più bello di quello. Sarei scesa e sarei andata ad abbracciarlo se ormai non avessimo già imboccato il Raccordo anulare!!!!!

Ora sta dormendo bene al centro del lettone (in questi casi licet insanire e fare eccezione!) tanto che, piano, piano me ne ha buttata fuori. Fa tanta tenerezza con il suo corpicino mezzo rasato, una zampina con la fascetta per le flebo e l'altra inerte che si trascina girandosi. Il musetto e i grandi occhi però sono sempre dolcissimi solo che a volte, spero sia una mia impressione, sembrano guardare nel vuoto sconsolati, quasi a chiedersi se quella situazione si risolverà mai.
Non so come rassicurarlo e non so se le mie coccole riescano a farlo almeno un poco.
C'è un'immagine che non mi si toglie dalla mente ed è quella di quella creaturina straziata che si trascina fino a casa chissà da dove e mi sembra di percepire la sua angoscia di essere così piccolo e solo nel dolore e nello spavento. Non credo che riuscirò mai a liberarmene.

Per quanto riguarda l'aspetto "economico" della faccenda, devo sottolineare quanto hanno già espresso lore ed altri di voi. Nel mio caso è stato il centro dell'"affare". Mi spiego meglio: durante il ricovero d'urgenza, per fortuna - e forse solo perché sine qua non - dopo la visita, senza entrare tanto in dettaglio su come stesse la bestiola, l'operatrice - non mi sento di definirla dottoressa - la prima cosa che ha fatto è stata andare al PC, girarsi verso di noi e dirci Ora vi farò un preventivo per quanto è necessario e a preso a digitare..... dopodiché, come ho già detto, mi ha richiesto di firmare subito l'autorizzazione all'anestesia per un intervento ancora da definirsi (l'ortopedico l'avrebbe visto solo il giorno successivo) per non fare un viaggio in più!!!!!!!!
Se uomini e donne, in molti casi, nelle strutture ospedaliere sono NUMERI, i poveri animali in molte strutture sanitarie - purtroppo, per lo più private - fanno brillare il segno del dollaro negli occhi degli addetti!!!!!!

Non sono un medico e, molto probabilmente dirò una scempiaggine sull'onda dell'emotività di questi momenti ma mi è balenato il dubbio che fosse possibile che il giorno dopo io trovassi Bambi già operato per una qualche urgenza (ortopedica????) sebbene, come si è scoperto più tardi nell'altro studio veterinario, ci fossero delle indagini da approfondire per accertare che non ci fossero organi lesi vista la presenza di versamenti riscontrabili dalle ecografie.

Un'ultima chicca: durante la visita d'urgenza su Bambi hanno riscontrato la presenza di pulci e, tra i primi soccorsi hanno fatto anche un trattamento antiparassitario!
Bambi vive costantemente con la sua famigliola composta di altri tre miciotti e vengono tutti trattati regolarmente con Frontline!!! La mia vicina che si sta prendendo cura degli altri in mia assenza, piuttosto incredula al riguardo, ha . come diciamo a Roma - sperato come un uovo (leggere: controllato attentamente) Monella, Liù e Tino e di pulci non ha trovato traccia.

Mi piacerebbe avere il tempo di mettermi sotto la clinica e intervistare chi esce e rilevare in percentuale quanti miciotti "pulciosi" vengano portati lì.
Chissà che il trattamento antiparassitario non costituisca una tassa fissa, non di grande entità ma costante e ad esigibilità immediata?!!?!!?!!

Ora vi saluto, vi ringrazio ancora della vicinanza e vado a vedere se Bambi mi ha fatto un poco di spazio per sdraiarmi di nuovo un pochino.

Ciao, ciao e alla prossima.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene,sono contenta che gli organi siano a posto,adesso vedrai che con l'operazione verrà fatto un altro passo avanti,fatta quella la strada sarà in discesa,vedrai che poi,piano piano e con tanta pazienza,riuscirete ad uscirne fuori!!!
Certo che il comportamento di quelli della clinica,lascia davvero molto da pensare.....e sempre più mi convinco che loro non tengano all'animale come essere vivente,ma solo come fonte di guadagno!!!Che urgenza c'era mettere un antiparassitario al gatto,in quelle condizioni???Sempre ammesso che abbia avuto le pulci......non era quella la cosa importante che dovevano guardare,ma ben altre!!!Meno male che te lo sei ripreso e portato altrove!!!
Io e Charlie incrociamo tutto e facciamo il tifo x il miciotto!!! :love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie per averci aggiornato, datura. sono lì con te. no, non sul letto, tranquilla. cerca di riposare un po' anche tu, ne hai bisogno. coccole tante tante a tutti e due.
 

|emma|

Giardinauta
Mi fa piacere sapere che hai trovato dei veterinari competenti e che sopratutto ti ispirino fiducia. Sono sicura che le zie si prenderanno buona cura del piccolo Bambi. Qui tutti, pelosi e non, fanno il tifo per voi! :love_4:
 

sara k

Giardinauta Senior
Sono felice che Bambi stia meglio e che la situazione sia meno grave di come era apparsa in un primo momento.
Si può fare una pubblicità negativa a questa clinica veterinaria? Penso che in questi casi fare nome e cognome aiuterebbe altri a non cadere nelle grinfie di questa gente, ma non so se il regolamento lo consenta. Un abbraccio a tutti e due!:love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Due parole solo per comunicare che Bambi verrà operato stamattina alle 9,00.
Spero che vada tutto per il meglio e lui torni vispo come prima.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi saremo tutti lì insieme a voi.....in bocca al lupo x tutto!!!ciao ciao
P.S.poi ci farai sapere com'è andata,vero???
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
Tornerà anche più vispo di prima e avrà forse imparato una lezione importante ...meglio non allontanarsi troppo da casa visto che ha una amica umana che gli vuole così bene.
Saremo talmente tanti intorno a voi che ...l'ambulatorio traboccherà!
un abbraccio
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ci sono anch'io in attesa di ricevere notizie del piccolino, vi penso.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
L'operazione è andata OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bambi l'ha superata benissimo e quando sono andata a prenderlo era già sveglio e stasera ha mangiato con appetito

Scusate il ritardo nel darvi notizie ma è dalle 19,30 che provo a collegarmi ma con questa chiavetta è sempre peggio!

La riduzione della frattura l'hanno fatta con un fissatore esterno.
Per i particolari devo rimandare a domani perché sono molto stanca e muoio dal sonno, Nelle ultime tre notti non è che abbia dormito molto.
Mi si presentano 30 giorni molto impegnativi e domani vi spiegherò il perché e avrò bisogno di consigli da chi avesse già passato l'esperienza.

Grazie ancora a tutti e, per ora, un grande buonanotte con il cuore più leggero e presso a divenir pesante per altri versi ma il gioco vale la candela e non passo!!!!

A domani!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee di averci informato....sono contentissima che tutto sia andato bene!!!Logico che adesso inizieranno giorni in cui avrai molto da fare,però pensa che il peggio è passato,adesso vai a riposarti e fai una coccola al pelosino da parte mia!!! :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono contenta per le buone nuove, io ci sono passata con Hugo come dicevo prima, se vuoi posto una sua foto, domani parliamo meglio, ti dirò cosa ho fatto io col mio micio che adesso ha 12 anni.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
avrai il portafoglio piu' leggero di sicuro ma il cuore pieno di gioia nel vedere il piccolo bambi che sta' meglio,gia' che mangia e' un buon segno...aggiornaci sulla sua convalescenza:rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
forza, ora comincia un'altra fase, ma una grossa battaglia è stata vinta. un passo per volta, e si può andare lontanissimo! buon tutto, dat, di cuore!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono di corsa perché ho dovuro metterlo nel trasportino per poter preoarargli la pappa e le medicine, dare la pappa agli altri e ....fare colazione.
Stamattina cercheremo di organizzaeci, non so come,perché non deve arrampicarsi e subire urti e ieri, invece mi si è già buttato giù dal letto. In pratica dovrei passare tutto il giorno e la notte con lui sul letto, Ma come faccio?.
Poi vi dirò mrglio e spero mi diciate qualcosa anche voi.

Lui sta bene ma fa tenerezza come si trascina la gambetta con il peso dei chiodi.

Vado...a dopo.

Un abbraccio a tutti
 

miciajulie

Fiorin Florello
confermo: anche incidentati e pieni di punti cercano di muoversi con naturalezza e di fare tutte le cose che fanno da sani, compreso zompare sul letto. se appena riescono a fare una cosa che piace, la fanno. star loro dietro è più impegnativo che a una nipotina che comincia a gattonare! ops... appunto...
 
Alto