• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi è in osservazione al pronto soccorso

Datura rosa

Guru Master Florello
Bambi sta molto meglio. Ieri l'ha visto il Vet di Guidonia e ha detto che tutto sembra procedere bene; noin ha febbre e la zampetta ha mantenuto il muscoletto. Solo che ha sempre più voglia di andare fuori. Come mi distraggo un ttimo, è un fulmine: sedia.... tavolo....davanzale. E io a tirarlo giù. E' più il tempo che passo con le persiane chiuse per non indurlo in tentazione che con la luce naturale.
Di notte devo dormire con il lume sul comodino acceso perché ho sempre paura di andargli sopra e dormo male perché sto sempre sul chi va là e, poi, io non sopporto alcuna luce quando dormo.
Il 26 ho appuntamento col chirurgo a Roma, gli farà la radiografia e deciderà se può togliee i chiodi. Spero che non mi dica che c'è necessità di ulteriori interventi o terapie perché, sinceramente, non credo di poter andare oltre. Tra tutto (pronto soccorso,visite, intervento, anestesia, controlli e medicinali) sono oltre i 1.400,00 euro.
Oggi, poi, ho portato Tino a fare il vaccino e il suo Vet ha notato che ha una chiazzetta in testa (più piccola di una moneta da 1 cent.) dove manca il pelo e ha detto che occorre tenerla sotto controllo perché se aumenta gli deve fare un esame particolare......................
In più Monella, forse peché gelosa, soffia e ringhia a Tino ma soprattutto a Bambi che un paio di volte ha tentato di attaccare. Tino pure è strano e quasi non si fa accarezzare e anche questo è doloroso.
Sto penqando seriamente di cercare un'altra sistemazione per Monella, Liù e Tino anche se non sarà una cosa facile. Bambi no è già stato troppo sfortunato per dargli anche il trauma del cambiamento.
Ma sento che non ce la posso fare a tenerli tutti e 4: fisicamente, mentalmente sentimentalmente e finanziariamente.
Quando ci penso mi sento morire ma non potrei affrontare ancora una cosa del genere e vivrei nella paura che, invece, potrebbe capitare nuovamente.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dat,se posso darti un consiglio...prima di prendere qualsiasi decisione,aspetta che Bambi sia libero dai ferri,poi vedrai che la situazione con gli altri andrà meglio,vedrai che tutto tornerà come prima!!E non preoccuparti che non risuccederà perchè ha imparato la lezione,ora sà che non deve tornare dove l'hanno morso e,stai certa,che ci girerà alla larga!!!Fatti forza che ormai sei alla fine,ancora pochi giorni e poi andrà molto meglio x tutti!!!!Un abbraccio e tante coccole al peloso!!!:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
forza dat. io consigli non sono in grado di dartene, però penso che questo è un periodo particolarissimo, e l'emergenza, la contingenza creano situazioni troppo diverse dalla normalità, sulle quali non ci si può basare. aspetta, e se puoi cerca di essere serena. un giorno alla volta, un passo alla volta.
coccole x tutti, ma per prima a te!

|emma|

Giardinauta
Come ti hanno già detto, prima di prendere qualsiasi decisione, fai calmare le acque.
Per quanto riguarda i costi, non tutti lo sanno, ma una parte delle spese veterinarie e dei medicinali possono essere detratti dalle tasse, ovviamente ti devono aver rilasciato le regolari fatture.
Non ti abbattere proprio sul finale!!! Forza e coraggio!!! Ce l'hai quasi fatta!!! Tra un pò potrai tornare a respirare!!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Datu........mi spiace per il miciotto!Leggo solo ora,poverino,però mi pare di capire che ora procede bene,sono contenta....passata questa brutta esperienza sono sicura che ti riprenderai alla grande,e abbandonerai anche l'idea di un'altra sistemazione per i tuoi miciotti...:love:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho portato Bambi al controllo dal chirurgo che l'ha operato: il callo osseo si sta ricreando bene, ci rivediamo tra 20 giorni! Ma.....signora, per una cosa del genere ci vogliono almeno 50 giorni!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Poteva anche dirtelo subito o no???Mica siamo dei vet che devono saperlo!!!Però almeno hai la consolazione che tutto stà procedendo bene....ma ti ha detto se puoi lasciarlo un pò più libero???Logicamente tenendolo in casa,può muoversi di più o devi sempre tenerlo come fino ad ora???Ieri ti ho pensato spesso e speravo che le cose andassero bene....ma non avrei mai detto che c'erano ancora 20gg di attesa!!!!Un abbraccio......:love_4:

sara k

Giardinauta Senior
Oppovera Datura! Oppovero Bambi! Con questo caldo poi..............Resistere, resistere, resistere! Un abbraccione e tante carezze!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Vi ringrazio del conforto che mi date; ne ho bisogno perché questo ulteriore periodo non lo avevo previsto. Non so se è stato meglio non saperlo dall'inizo in quanto se avessi saputo subito che avrei dovuto passare 50 giorni in quel modo sarebbe stato, forse, impossibile da accettare.
Poiché nella vita ci si adatta a tutto adesso so che 30 giorni sono riusciuta a farli passare e che riuscirò a far passare anche questi altri.

La difficoltà attuale oltre al caldo (per evitae che "evada" devo tenere le finestre o le persiane chiuse perché ormai sa come far uscire le zanzariere dalle guide) è vedere lui che mi sembra avvilito. So che i gatti dormono solitamente 18 ore su 24 e, se dormisse, non mi preoccuperei ma vederlo accucciato sul letto che guarda verso la finestra mi fa male.

Come ho già detto, io posso farmi una ragione di quello che sta accadendo e so che ci sarà una fine a questa situazione ma lui? Non penserà di essere condannato per sempre a questa vita innaturale? A vedere gli altri mici entrare ed uscire (è fatale che accada, non posso stravolgere anche la loro vita...anzi già ne risentono parecchio) e a volermene perché lo tengo dentro?

Il chirurgo ha detto che non deve andare in giardino neanche col guinzaglio (avevo comprato una pettorina col guanzaglio allungabile sperando di poterlo far camminare un po' fuori senza che raggiungesse reti di recinsione o il cancello pericolosi per i chiodi che porta), che dalle lastre si nota una iperattività e che dovrei tenerlo più a freno: camminare sì, signora, ma non agitarsi troppo! mi ha redarguita severamente (al che mi sono inc....ta e gli ho detto che lui aveva ragione ma io non avevo torto e che non potevo legarlo o tenermelo in collo giorno e notte!!!!!).

La notte poi è tutta un programma: mi fa ripetutamente la pasta addosso e poiché mamma Liù non gli deve aver insegnato a sufficienza come rientrare le unghie, mi sottopone a sedute di agopuntura. Per fortuna che per non lavorare più e non aver mai avuto regole per quanto riguarda il tempo, non dormire di notte e recuperare a tratti di giorno è una cosa che supero facilmente. Diversamente sarei uno zombi!!!!!

Come ha scritto Sara: resistere, resistere, resistere. C'è qualche alternativa?

Spero dopo Ferragosto di darvi notizia di LIBERTA'!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, ciao e un grazie e un abbraccio a tutti

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Hai ragione,non puoi far altro che resistere....speravo che ti dicessero che poteva almeno uscire un pò!!!Certo che quel vet ha delle belle pretese....tenerlo ancora di più fermo,tanto vale che lo chiudi nel trasportino e te ne dimentichi x 20gg!!!Hai fatto bene ad incavolarti.....e poi con questo caldo,immagino che sacrifio sia stare in casa con tutto chiuso!!!un salutone a tutti voi!!!:love_4:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho appena passato un 48. Ho dovuto chiamare una vicina ad aiutarmi perché Bambi si era andato a infilare sotto una libreria metallica e non riusciva più a venire fuori. Come ha fatto ad entrarci lo sa solo lui. Mentre liberavamo la libreria non si muoveva più e ho temuto che gli fosse successo qualcosa di grave. Come Dio ha voluto siamo riuscite a tirarlo fuori. Dai chiodi usciva un poco di sangue. L'ho disinfettato e domani vedremo come andrà. Si muove e non da mostra di avere dolori. Speriamo bene. Mi è preso un mezzo infarto.
Scusate se mi sfogo qui ma è stata una mezzora terribile.

lore.l

Membro dello Staff
Come stà il piccolo??Mi sà che ora devi mettere qualcosa sotto la libreria in modo che lui non riesca più ad infilarsi.......che biricchino che è!!!ciaoooo

steff

Florello
Fatti forza Datura ,se i tempi sono questi non c'è null'altro da fare !! Povero Bambi è una storia infinita ; vi penso spesso e mi fate tenerezza entrambe ...resisti !!!!

lore.l

Membro dello Staff
Come procedono le cose???E' da un pò che non aggiorni.....ci dici come stà andando???ciao e grazieee

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao!!!
Va che ho i capelli dritti ma sono già passati 9 giorni e ne mancano solo 11. Lui sta bene ed è arzillo. Oggi è riuscito a varcare la soglia di casa e gli ho lasciato fare un giretto standogli sempre accanto. Non ce ne sarebbe stato bisogno perché lui ha girellato intorno tranquillo annusando tutto quasi a riprendere contatto con gli elementi esterni.
Ad un certo punto, però, l'ho dovuto riportare dentro anche se mi è dispiaciuto molto.

Lui sembra capire perché ogni tanto si lamenta un po' e si mette sul davanzale della finestra (non riesco più a impedirglielo; con una sedia ed uno sgabello basso, però, gli creo una scaletta in modo che non salti da troppo in alto) ma poi si quieta e non è troppo insistente.
Il problema ce l'ho soprattutto di notte perché diventa iperattivo e si va a infilare un po' ovunque e dormo con un solo occhio chiuso e mi sogno una bella nottata di sonno ininterrotto!!!!!

Comunque dovremmo essere in dirittura di arrivo salvo ulteriori docce fredde e sono un po' più serena anche perché mi sono liberata dalla malefica chiavetta e ho meno motivi di stress!

Grazie del tuo interessamento e a presto!!!!

2u55dhd.jpg

Ultima modifica:

steff

Florello
che dolce !!!spero che quegli occhioni tristi tra un po tornino a sorridere !!! Ha proprio un musetto da monello lui !!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Credo di aver individuato un verso che lo attrae e lo tranquillizza. E una rutilante R che ho imparato copiando un verso che fa lui quando è disteso.
Almeno mi illudo che sia così ma potrebbe essere una serie di coincidenze!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Che bello che è...e non mi sembra triste,ma forse più annoiato,ma è anche normale che sia così...se fossimo noi rinchiusi in una stanza come saremmo???Dai fatti forza che ormai manca poco e vedrai che questa volta andrà tutto bene e finalmente potrai dormire una notte tranquilla!!!Hai fatto bene a fargli fare un giretto fuori,almeno si è svagato un pò....dai che ormai siete in dirittura d'arrivo!!!Un abbraccio a te e una super coccola al micione!!!ciao e grazie dell'aggiornamento!!! :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
forza datura! ce l'avete quasi fatta. ma dopo tu ti prendi un mese di ferie, vero? scherzo. son sicura che ti basterebbe una bella settimana di sonno regolare, che ne avrai davvero bisogno. tante tante coccole da dividervi equamente tu e bambi.

Alto