Allora, ho appena finito di trovare una prima sistemazione a Bambi ma se dovessero arrivarmi consigli per soluzioni migliori ne sarei lieta.
Per i prossimi 30 giorni dovrebbe stare in situazione particolare e i problemi da risolvere non sarebbero pochi.
Dovrebbe stare in una stanza dove non ci sia possibilità di arrampicarsi - e di ricadere traumatizzando l'impianto - e, quindi, nella cesta in terra. Però lui vuole essere coccolato e stare abbracciato a me che, data l'età, non posso farlo se lui sta in terra.
Stanotte l'ho tenuto con me sul letto spostandomi a seconda di come si spostava lui per evitare di urtare l'impianto ma, capite bene, che ho dormito poco e chiudendo solo un occhio per la paura che potesse ributtarsi dal letto. Non si può certo continuare altrimenti finiamo ricoverati entrambi.
Stamattina ha mangiato con sano appetito (meno male perché ieri mi avevano detto di controllare che mangiasse perché ai mici quando non mangiano si possono verificare in breve tempo e, soprattutto in soggetti debilitati, squilibri metabolici e l'insorgenza della lipidosi epatica (fegato grasso) perché la mancata assunzione di cibo attiva la mobilizzazione dei lipidi verso il fegato.
Ma lui è forte come il suo appetito!!!!!!l'
Gli ho somministrato le due pilloline infilate in due bocconcini e ha trangugiato il tutto. Poi l'ho dovuto rimettere nel trasportino perché avevo gi altri che reclamavano il cibo e mille cose da fare. Si lamentava, poverino e io non sapevo cosa fare.
Poi è arrivato quel santo del mio vicino, al quale avevo accennato i problemi esistenti, che mi ha portato una gabbia per conigli. E' sufficientemente ampia (60xh 45x110) per permettere di posizionarci sia l cuscinone che la lettiera (senza quella Bambi impazzisce, non sopporta di fare i bisogni nella salvietta del trasportino).
L'abbiamo lavata e fatta asciugare e poi ho rivestito il fondo e le sponde con dei cartoni (non doveva correre il rischio, muovendosi, di agganciars alle maglie della rete. Non ho rivestito il coperchio per dargli aria e vista e anche perché l'altezza non è tale che aggrappandocisi e lasciandosi ricadere possa farsi male), l'ho rivestita, tranne il coperchio, con dell'incerata e sopra del tessuto e ci ho messo il cuscinone e la lettiera con la sabbietta pulita
Avevo un po' di timore che non accettasse di starci ma sia per essere stato tolto dallo spazio angusto del trasportino, sia perché è alla mia altezza e sta dove mi muovo io, come l'ho messo dentro si è accucciato e addormentato tranquillo.
Stasera lo sposterò in camera da letto per poterlo controllare.
Oggi nel pomeriggio dovrei provvedere a disinfettare i chiodi e i fori di uscita. Mi aiuterà una mia amica ma dovrò farmi molta forza per riuscirci. Speriamo di averla.
Ora mi preparo qualcosa da mangiare e poi mi porto il "baldacchino" in camera da letto e cerco di recuperare un po' di sonno perso.
Ci rileggiamo. Ciao, ciao :love_4: