• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avventura al pronto soccorso

hermioneat

Florello
Parlando di fauna umana al pronto soccorso ho poco da dire.... a parte le visite delle Forze dell'Ordine che cercavano chissà chi...
Ah, no! I soliti furbetti. Ci sono anche lì. Sono quelli che se ne fregano dell'orario in cui si può entrare nel reparto vero e proprio senza essere chiamati dal medico. Sì! Anche quella notte li ho visti. Erano due donne che prima sono andate a parlare con le infermiere alla reception, naturalmente con un mal garbo unico perchè avevano solo fatto entrare il paziente e non loro. Poi, appena una persona è uscita si sono fiondate all'interno in due per essere rimesse fuori nel giro di pochi minuti. Non dico gli insulti all'indirizzo degli infermieri e dei medici.... solo che.... a quello che ho sentito passeggiando un po' (faceva un freddo boia) il ricoverato non aveva assolutamente bisogno di assistenza (a detta dei medici) in quanto aveva una epistassi che stavano tamponando.
Oltretutto, quando hanno fatto entrare me, mi è sembrato di finire in una bolgia dantesca. Lettighe ovunque, anche in corridoio, piantane per flebo, gente che veramente stava male e aveva bisogno di assistenza e quindi una marea di accompagnatori, medici e infermieri che correvano un po' di qua e un po' di là. Ci credo per un po' di sangue dal naso le abbiano mandate fuori. Quando è uscito poi ho notato che non era nemmeno un bambino ma un giovanottone grande e grosso.
 

_ortensia_

Master Florello
:sgrunt: le uniche persone strane che ho incontrato al pronto soccorso sono stati gli infermieri e i medici che erano di turno la sera che abbiamo avuto un terribile incidente mio figlio ed io. Ricordo tutto di quella sera quando all'improvviso una macchina venne verso di noi in discesa e nella nostra corsia. Un urto tremendo, macchina sfasciata e tanta voglia di scendere a prendere a pugni quella persona che ci era venuta addosso:sgrunt: Però per fortuna qualcuno mi ha fermata in tempo:) cosi appena arrivarono i soccorsi chiamai mio marito raccontandogli l'accaduto, lui usci immediatamente e andò in ospedale dove un via vai di medici e infermieri andavano avanti e indietro. Fermò più volte infermieri e medici chiedendo nostre notizie ma la risposta era sempre quella: per favore abbia pazienza abbiamo un caso gravissimo di un incidente di macchina e un ragazzo è in fin di vita". Immaginate come visse mio marito in quelle due ore di terribile attesa. Arrivò anche il figlio dell'uomo che ci era venuto addosso e a lui dissero di stare tranquillo che suo padre stava bene. Passarono cosi due ore quando un infermiera si avvicinò a mio marito il quale chiese nostre notizie con ormai poche speranze per nostro figlio.Tranquillamente le rispose: guardi che sua moglie e suo figlio non sono qui ma sono stati portati in un altro ospedale e stanno bene. Dopo un attimo di smarrimento e di rabbia corse da noi e quando ci vide che eravamo si feriti ma in modo leggero tutta la sua rabbia si trasformò in gioia.
Purtroppo al figlio dell'uomo che ci era venuto addosso la notizia che gli diedero fu tremenda: ci spiace, suo papà non ce l'ha fatta:(
 

daria

Master Florello
Saro' sincera, faccio il possibile per stare sulle mie se sono accompagnatrice, ho gia' le mie ansie da gestire e di ascoltare quelle degli altri, proprio no...generalmente passeggio, di solito torno con un gran mal di piedi dalle escursioni in pronto soccorso :rolleyes:

Se sono li' per me... vorra' dire che avro' i miei problemi, in quel caso sara' bene che mi occupi del personale sanitario, non certo del molestatore di turno :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
ripensandoci, è stata una giornataccia, ma per certi versi la "fauna umana" del pronto soccorso mi ha incantato...e a parte la lieve rottura di balle (dovuta più alla fame e all'attesa, che alle persone) aver incontrato due persone d'altri tempi (con la loro semplicità invadente, ma pur sempre semplicità) mi ha fatto piacere...:)
c'era anche una ragazza in pantaloncini corti e calza nera che per tutto il tempo ha fatto avanti/indietro senza che sia riuscita a capire cosa ci faceva lì...un porto di mare...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Comunque, PREFERISCO andare al Pronto Soccorso
per guai miei: anche quando la situazione è grave, penso
di riuscire a gestire abbastanza bene il dolore e l' ansia,
mentre se a stare male sono i miei cari,
mi sento IMPAZZIRE e non sopporto che soffrano! :rolleyes:
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
l'unica volta che fui in un pronto soccorso mezzo incosciente ma in piedi e arrivato con le mie gambe,un signore,guardandomi disse
-fatelo entrare subito,è grave!-
...era un medico fuori servizio che passava li' per caso.

in effetti seppi di li a poco che avevo la milza e rene spappolati,costole rotte e una emorragia interna.Uno dei miei provini con la morte.

Scusate l'OT ma una domanda voglio farla: tu non eri quello che aspettava il suo turno? Vedi, hai fatto benissimo a non farlo, ci sono dei casi urgenti in cui bisogna darsi da fare.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Scusate l'OT ma una domanda voglio farla: tu non eri quello che aspettava il suo turno? Vedi, hai fatto benissimo a non farlo, ci sono dei casi urgenti in cui bisogna darsi da fare.

Non girare la frittata tu. Proprio tu poi!
Non sai che i codici del pronto soccorso possono e devono venire riscalati quando un medico ritiene che sia il caso, cioè che l'urgenza si sia aggravata/smorzata?
Certo non ha fatto valere le sue amicizie per passare davanti a persone che ne avevano più bisogno, sfruttando amicizie personali per avere vantaggi illeciti a discapito di altri che avrebbero davvero bisogno di quelle risorse/prestazioni/servizi.
 
Ultima modifica:

domenico83

Aspirante Giardinauta
Non girare la frittata, proprio tu poi! che faccia di bronzo.
Non sai che i codici del pronto soccorso possono e devono venire riscalati quando un medico ritiene che sia il caso, cioè che l'urgenza si sia aggravata/smorzata?
Certo non ha fatto valere sue amicizie o i suoi timori ipocondriaci per passare illecitamente davanti a persone che ne avevano più bisogno.

Ribadisco: fortuna per lui.

Per il resto, non sapevo che i medici fossero h24 come i carabienieri ed in secondo luogo, con dati certi in mano, purtroppo per me non era ipocondria.
 
Alto