• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi è in osservazione al pronto soccorso

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Beh,nessun aggiornamento???Com'è andata la medicazione??Mi ca ci puoi lasciare senza notizie del pelosino......siamo qui che aspettiamo le news!!!Tu sei riuscita a riposare un pò???ciaoooo

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri non me la sono sentita di scrivere perché ero fuori dalla grazia di Dio. Sembra che contro questo povero micetto ci sia un accanimento. Ieri mattina aveva cominciato a leccarsi e a dedicarsi un po' troppo ai punti di sutura e così gli è toccato anche il collare elisabettiano!!!!!!!!

Comunque ci ha messo 3-4 km per liberarsene. All'entrata dell'autostrada già se l'era tolto.
Quando siamo rientrati gliel'ho rimesso ma era uno strazio vederlo caracollare per il peso dei chiodi e "sbarellare" senza equilbrio per il collare. E il musetto incorniciato dal collare faceva ancora più tenerezza!!!!! Alla fine si è addormentato e poi è sembrato sopportare pazientemente. Ha mangiato e si è riaddormentato nuovamente. E così sono andara a dormire anche io.
Ad un cero punto ha preso a lamentarsi e così mi sono alzata e mi sono messa in poltrona vicino a lui che si è calmato subito. Sono stata un po' e, poi, come Dio ha voluto si è riaddormentato e sono potuta tornare a letto.

Stamattina l'ho trovato senza collare e sia perché sta di più girato sulla parte incriminata e non si lecca i punti, sia perché mi sono sembrati nuovamente chiusi non ho avuto cuore di rimetterglielo e mi sono affidata al destino. Era, però, dal giorno prima che non riuscivo a farlo bere, girava proprio la testa e così ho pensato di dargli del latte che si è bevuto tutto volentieri. Non so, però, se continuando a non assumere acqua posso continuare a dargliene. Non sono riuscita a contattare le vet.
Per il resto l'hanno trovato bene ha però un rigonfiamento all'inguineche ritengono dovuto ad una ghiandolina un po' infiammata. Lo tengo sotto controllo e venerdì lo vedrà il chirurgo.
La zampina è leggermente gonfia ma è a causa del trauma e dell'inattività e mi hanno consigliato di massaggiargliela deliatamente e lo faccio ogni volta che lo coccolo. Non ha febbre e mi hanno dato un prodotto per disinfettare i punti d'ingresso dei chopdi.
Stamattina è evaso!!!!!!! Mi ha preso di sorpresa ed è sceso la suo letto, è scappato un po' qua e là e l'ho ripreso mentre si stava arrampicando sul divano. E' quindi vispo e reattivo, mangia mooooolto volentieri e le sue frequentazioni della lettiera sono regolari.
E siamo a -27!!!!!!

|emma|

Giardinauta
Povero!!! Pure il collare!!!
Non dargli troppo spesso il latte, non gli fa benissimo. Per invogliarlo a bere puoi mettere del brodo di pollo, insomma acqua scaldata con pollo e se gli piace una carota, ovviamente raffreddato :)

lore.l

Membro dello Staff
Povero piccolo,ci mancava solo il collare!!Speriamo che non si lecchi troppo e che tu possa lasciarlo senza....fra chiodi,collare e il caldo,immagino come si possa sentire!!!Quoto quanto ti hanno detto,il latte non gli fà bene,cerca di dargli altro da bere!!Speriamo che la ghiandolina non sia nulla e che si sgonfi presto!!!ciao ciao

gigliofiore

Giardinauta Senior
stara' sempre meglio credemi,nessun animale gradisce i punti tentano tutti di toglierseli,la legge della natura del fai da te!!!!in questo caso viene messo il collare,anche se per il loro bene fanno pena,poveri piccoli...magari toglilo ogni tanto e controlla tu che non si lecchi troppo,magari mentre dorme,mentre gli fai le coccole...forza bambi:love_4:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho appena fatto del brodo come ha suggerito emma e si sta freddando. Anche io temevo che il latte non fosse indicato. Comunque quel poco che gli ho dato oggi è quello ad alta digeribilità che prendo io.
Stavo, però, riflettendo che in questi giorni Bambi mangia quasi esclusivamente umido e ieri, col fatto che con il collare non riusciva a mangiare gli ho dato dell'omogeneizzato alla trota. In parte l'acqua l'assorbe con i cibo o no?

Ho letto in rete che alcuni vet consigliano per i maschi castrati una certa acqua che fa fare tanta.....
Vi risulta che sia la più indicata per evitare danni renali?

Ora abbiamo entrambi cenato e preso le nostre pilloline e spero che riusciremo a fare tanta nanna!!!!

Buonanotte!

steff

Florello
Non sai con quanta angoscia seguo i tuoi aggiornamenti Datura ....mi si stringe il cuore .Forza vedrai che ce la farete ,faccio il tifo per voi !!!

|emma|

Giardinauta
Per quanto riguarda l'acqua diuretica, chiesi al vet quando Puffetta ebbe la cistite e mi disse che è una precauzione in più (come del resto usare crocchette di qualità), ma viene consigliata soprattutto per gatti con problemi renali già esistenti o anzianotti.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho appena fatto del brodo come ha suggerito emma e si sta freddando. Anche io temevo che il latte non fosse indicato. Comunque quel poco che gli ho dato oggi è quello ad alta digeribilità che prendo io.
Stavo, però, riflettendo che in questi giorni Bambi mangia quasi esclusivamente umido e ieri, col fatto che con il collare non riusciva a mangiare gli ho dato dell'omogeneizzato alla trota. In parte l'acqua l'assorbe con i cibo o no?

Ho letto in rete che alcuni vet consigliano per i maschi castrati una certa acqua che fa fare tanta.....
Vi risulta che sia la più indicata per evitare danni renali?

Ora abbiamo entrambi cenato e preso le nostre pilloline e spero che riusciremo a fare tanta nanna!!!!

Buonanotte!

Se mangia solo umido è normale che non beva, io ho la micia che mangia umido fatto a pappetta con l'acqua calda perchè non può mangiare più nulla per via delle ulcere in bocca e non tocca acqua da mesi.L'acqua che dici tu non è solo per i maschi castrati ma per i gatti sterilizzati in genere ed è l'acqua S.Anna.

elena_11293

Master Florello
dat, a quanto ti han già detto aggiungo che l'omogenizzato, se un animale proprio non è debilitato e non mangia nulla, è sconsigliato. piuttosto, se lo deve usare ancora per un po', togligli il collare quando deve mangiare. e tu cerca di sopportare la pena che ti fa, lo stai facendo per lui e per la sua guarigione. te lo dico capendoti (a un mio gatto avevo dovuto fare una prolunga al collare perché con uno normale grande riusciva lo stesso a tenersi aperta una ferita, quindi posso ben immaginare..)

Datura rosa

Guru Master Florello
Buongiorno!!!! Dopo una notte travagliata, stamattina siamo entrambi molto sereni.. Mentre sistemavo la "stanza" di Bambi lui è stato sul divano tranquillo con lo sguardo fisso, però alla finestra....... giuardato a vista per prevenire un eventuale tentativo di saltare giù. Anche se mi dispiace fra un pochino dovrò rimetterlo al sicuro perché debb spostarmi per casa e non posso rischiare che i chiodi subiscano contraccolpi.
Mi sono molto utili i vostri consigli e le vostre informazioni. Già in circostanze particolari i dubbi su come comportarsi sono tanti ma in circostanze come la presente contribuiscono ad aumentare il senso si inadeguatezza e il timore di sbagliare.

Eccoci............mi sono resa conto che la chiavetta ha fatto cilecca e il messaggio non p stato inserito quindi aggiungo un aggioramente.
Bambi è stato un'oretta sul divano intento alle sue abluzioni, ha fatto pranzo e ora dorme.
Ho sentito il chirurgo e abbiamo appuntamento venerdi a Roma per il controllo.
Ora vado anche io a stendermi un po'.
Ciao, ciao

lore.l

Membro dello Staff
Bene sono contenta che stia bene,vedrai che fra un pò di giorni si sarà abituato alla nuova situazione e starà più calmo e tranquillo,magari venerdì il chirurgo ti dirà che può muoversi un pò di più!!!Mi è venuto in mente che quando avevo il micio che non stava bene,avevo messo un pouf vicino al divano e lui lo usava x salire e scendere,tu,se non ce l'hai,potresti usare dei cuscinoni o una cassetta....qualsiasi cosa x diminuire l'altezza!!ciao e auguri a tutti e due!! :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
buon riposo, dat.
insomma, sta abituandosi anche lui alla sua nuova situazione, magari non prova particolare dolore, certo tanto fastidio per le limitazioni, che forse gli sfuggono...
se ti vede serena probabilmente lo sarà anche lui, chissà, forse nella sua testolina capirà che è una fase particolare, da vivere a tempo.
sta cercando un suo nuovo, temporaneo, equilibrio. e accettare la situazione scomoda è sempre più difficile che quella comoda, no?
tante coccole dolcissime, equamente distribuite

carne

Florello Senior
Penso che anche gli animali abbiano la loro intelligenza e opportunità. Bamby avrà capito che stando fermo non sente dolore mentre se fa sforzi o appoggia la zampina sentirà male quindi credo che anche se non contento accetterà la situazione insolità. Resta comunque il fatto che si sentirà un principino per le attenzioni della sua padroncina e questo lo compensa un poco delle limitazioni che deve sipportare.

elena_11293

Master Florello
ottima idea quella di lore di inventare una 'scaletta' così che possa salire e scendere da dove lo metti (nel caso lo voglia) senza saltare!
buona giornata a voi :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Molto probabilmente si sente meglio e mal sopporta la "prigionia" perché questa notte si è veramente scatenato. Mi ha svegliato due volte con i suoi lamenti e da ultimo ha quasi distrutto il paracolpi che avevo messo alla gabbia. Per riparare alla meglio i danni l'ho messo sul divano e, seguendo il consiglio di lore, ci ho messo sotto dei cuscinoni ma lui ha pensato bene di arrampicarsi sulla spalliera e stava buttandosì da lì, l'ho ripreso al volo. Ha ripreso a leccarsi i punti ed ho provato due volte a mettergli il collare ma non è stato possibile per quanto si dimenava.
Ho provato persino a mettergli delle mutandine della figlia di miei amici che le avevano lasciate domenica scorsa ma è riuscito a togliersi anche quelle.
Verso le 4, distrutta, l'ho messo nel trasportino e me lo sono portata vicino al letto per stendermi un poco. Se me lo avessero detto non ci avrei creduto: è riuscito a rompere uno dei dentini a incastro dello sportello del trasportino e stamattina una mia amica me ne andrà a comprare uno nuovo perché domani lo debbo portare al controllo del chirurgo.
L'ho rimesso, quindi, nella gabbia risistemata e, finalmente si è quietato. Sono riuscita a dormire un po' dalle 7 alle 9,30 ma non mi reggo in piedi.
Non credo che scriverò ancora anche se fa bene sfogarsi e ricevere consigli ma a ripercorrere quanto è accaduto mi sento ancora più stanca e mi viene da ripetermi ancora una volta che non ce la posso fare, per altri 25 giorni e 25 notti (se tutto, poi, va bene!).
So che devo farcela perché alternative non ce ne sono ma mentre scrivo non mi sembra possibile.
Visto che di giorno è più tranquillo e dorme molto, proverò a fare la stessa cosa anche io: proverò a scambiare il giorno con la notte.

E in tutto questo mi fa sempre una grande pena e mi sento in colpa perché questa notte l'ho anche sgridato. Ma lui che colpa ne ha?

gigliofiore

Giardinauta Senior
Perché per una notte non provi a lasciarlo libero in casa e vedere quel che succede,altrimenti mi sa ,e lo dico per il tuo bene in osservazione ci vai tu....:love_4:gli animali hanno mille risorse piu' di quelle che ci si immagini,ci sono passata prima di te purtroppo e la mia camminava con tre zampe,come niente fosse.in bocca al lupo:rolleyes:

lore.l

Membro dello Staff
Dat,mi dispiace x la notte persa,sò cosa vuol dire ne ho perse cinque di fila,alcuni giorni fà....però lo facciamo x il loro bene,perciò cerca di portar pazienza,di dormire quando lo fà lui e prova a sistemare un pò una stanza dove poterlo mettere senza che ci siano pericoli!!!Sò che farà tanto di accampamento,però visto che la notte è quella più importante,basterebbe che tu togliessi le reti del letto,appoggi i materassi x terra e lui lo lasci libero di dormire vicino a te!!Oppure se hai un'altra stanza dove togliere le cose dove si può arrampicare e metti un materasso x dormirci tu.....la mia sarà paranoia,ma se perdo anche 2 ore di sonno,il giorno dopo sono rinco e con mal di testa alle stelle...perciò dormire x me,è tutto!!!Tantissimi auguri a tutti e due...e appena puoi,dormi!!! :love_4:

elena_11293

Master Florello
dat, è sceso da una parte diversa perché i cuscini non sono un appoggio sicuro, per fare quella specie di scaletta che avevo in mente io ho messo lastre di polistirolo sovrapposte a fare proprio come dei larghi scalini, ma può andar bene anche altro, basta che sia un appoggio solido. coraggio!

miciajulie

Fiorin Florello
dat, tutta la mia comprensione e solidarietà. se da un lato stai uscendo isterica perchè non sai più cosa voglia dire dormire, dall'altro sarai un po' sollevata perchè anche se è una peste da come si comporta vuol dire che si sente meglio. forza, un giorno in meno. continuo a riempirvi di coccole, peccato non siano riposanti:love_4:

Alto