Alkin76
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio rododendro. Mi è stato regalato a fine marzo e fino a venti giorni fa era un tripudio di fiori.... Ora questi sono sfioriti e la pianta è in queste condizioni (vedi foto). Ha perso moltissime foglie, prima era fittissima e quando ha iniziato ad avere le foglie troppo verso il basso l'ho spostata sul terrazzo dove prende un po'di sole solo un paio d'ore la mattina.... Cosa posso fare per aiutarla? Ci sono foglioline nuove ma mi preoccupano quelle più grandi che tendono un po'verso il basso, qualcuna ha macchie marroni e qualcuna si accartoccia cadendo al minimo tocco.
Un vivaista mi ha detto di darle del solfato di ferro... Ma devo rinvasarla? La devo mettere dentro casa? Ah dimenticavo... Abito a 50m dal mare ed il mio terrazzo seppur coperto prende il sole la mattina ed è ventilato (anche se non sempre). Allego qualche grazie a chi mi darà una mano.
P.S. Li vicino ho anche un'ortensia che per la prima volta è ancora viva dopo tre mesi a casa mia.
Un vivaista mi ha detto di darle del solfato di ferro... Ma devo rinvasarla? La devo mettere dentro casa? Ah dimenticavo... Abito a 50m dal mare ed il mio terrazzo seppur coperto prende il sole la mattina ed è ventilato (anche se non sempre). Allego qualche grazie a chi mi darà una mano.
P.S. Li vicino ho anche un'ortensia che per la prima volta è ancora viva dopo tre mesi a casa mia.