• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro fiorito

Markino

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

Vorrei divedere con voi la fioritura del rododendro :love:

Eccolo nell'insieme....
101.jpg


Particolare della fioritura.....
102.jpg


Particolare del fiore.....
103.jpg


Se interessasero qualche fotina in piu' di rododendri e azalee (poche pero') le potete trovare qui

Spero vi siano piaciute.

:Saluto:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Bellissimo, Marco! Ho visto anche tutte le tue altre piante: belle le azalee, ma anche tutte le altre. Ora devi postare le foto delle otensie, quando saranno fiorite, naturalmente!:)
 
R

riverviolet

Guest
Markino! :eek::eek:
Un rododendro gialllo???? ma è fantastico! Sei bravissimo e le piante sono stratosferiche, che sfumature! :love:
I
 
F

fedorina

Guest
questo rododendro è davvero fantastico... :eek: Il particolare del fiore poi è stupendo :eek: ... Coplimenti!! :hands13: :hands13:
 

Markino

Giardinauta Senior
Echinodorus ha scritto:
............ Ora devi postare le foto delle otensie, quando saranno fiorite, naturalmente!:)

Certo che lo faro'.... :food:

riverviolet ha scritto:
.... Un rododendro gialllo???? ma è fantastico!....

Pss... te lo dico sottovoce.... non e' giallo, ma bianco con sfumature rosa.... sembra giallo perche' e' l'effetto del sole al tramonto..... :D

Pero' sarebbe bello un rododendro giallo!!! :love: ma esistono??? :confuso:

I complimenti vanno tutti al soggetto della foto.... io mi sono limitato a cercare di posizionarli nella giusta posizione l'anno passato.... una concimatina a primavera..... e...... :sleep2:

:D :Saluto:
 

crica

Giardinauta Senior
Che bello Markino!! Sono veramente piante stupende e generose!! Le ho sempre considerate troppo delicate ed esigenti...quanto sbagliavo!!!
Sono gioia per gli occhi! :D
ciaociao
cri
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Markino ha scritto:
Pero' sarebbe bello un rododendro giallo!!! :love: ma esistono??? :confuso:

Ciao Markino,
complimenti per piante e foto!

I rododendri gialli (e non solo) esistono, ma provengono da zone montuose del sudest asiatico e quindi con esigenze climatiche piuttosto particolari e comunque non sopportano temperature rigide. Sono classificati in una particolare sezione del genere Rhododendron chiamata Vireya.
 
Alto