1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee e Rododendri

Discussione in 'Acidofile' iniziata da Valtellinese, 26 Maggio 2009.

1. SerenAaron

SerenAaron Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti .
    Non riesco a frenare la mia passione per le acidofile,
    ora mi terrò lontana dal vivaio per un bel pò.
    ero andata per prendere solo un sacco di terra i miei gerani sopravvissuti all'inverno e corteccia di pino da mettere nei vasi per le ortensie, rododendro camelia ecc ecc , sono uscita con una bellissima gardenia che avevo già visto qualche giorno prima, che dovrò rinvasare a breve... l'unico dubio che ho riguarda il freddo, il vivaista mi ha detto che va bene in esterno pero da quel poco che ho letto la gardenia nei mesi invernali bisogna portarla in casa, la mia casa non è luminosa. voi cosa mi consigliate ? grazie

2. CLEMETIS68

CLEMETIS68 Florello Senior

Non so dove abiti ,dal cellulare non lo vedo,
    Ma le mie sono anni che sono fuori ,e non hanno fatto piega neanche quest'anno a -6..certo ora che è stata in serra ,aspetterei che passi questa brutta perturbazione ..che comunque finisce presto ..e poi la metterei fuori senza problemi magari per ambientarsi riparata vicino a un muro ..

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

A gianni2007, SerenAaron e Stefano Sangiorgio piace questo elemento.
  3. SerenAaron

Ciao, vivo a Roma.
    la gardenia ora è in giardino ieri ho fatto il rinvaso e mi sono accorta che aveva la cocciniglia, rho subito tolta con cotone e alcol , pero ora sono indecisa se passare anche l'olio bianco ...

4. SerenAaron

1BF9D323-5189-4482-A8EC-B3DCD2D17DF9.jpeg 1BF9D323-5189-4482-A8EC-B3DCD2D17DF9.jpeg 1BF9D323-5189-4482-A8EC-B3DCD2D17DF9.jpeg aiuto per il mio rododendro ,ho toccato i boccioli vhe ancora sono chiusi... e sono appiccicosi e mi sembrano anche un po vuoti al tatto, cosa saràsuccesso? che faccio do un po di olio bianc?non mi sembra soffferente non ho notato macchie ne sotto le foglie e nemmeno sopra
    proverò a mettere anche delle fot. aiutatemi grazie

Ultima modifica: 24 Marzo 2019
  5. moniz

moniz Aspirante Giardinauta

A5D649FB-068F-47F7-9029-C171A286D342.jpeg 8C483AE2-CF43-4425-8839-32F857C49BF9.jpeg Azalea bianca e Kirin completamente fiorite!!

A Azimuth, gianni2007 e erilla piace questo elemento.
  6. gianni2007

gianni2007 Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti.
    Ho delle azalee che hanno fiorito perfettamente, dopo la fioritura le ho potate e rinvasate ( perché acquistate quest'anno).
    Domanda: secondo voi il pane radicale andava aperto?

In attesa di vostre risposte, un caro saluti a tutti

Condividi questa Pagina