Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
nuova arrivata abbastanza particolare.
In apparenza si tratta di una azalea dai fiori blu/violetti ma in realtà trattasi di un rododendro nano.
Se si fa attenzione alle foglie si capisce sia al tatto che alla vista.
Rododendro nano blu diamond trovato a verdemura a Lucca e preso al volo
Comunque un giorno vorrei provare a taleare un'azalea. È una di quelle cose che bisogna provare e penso che dia tante soddisfazioni, come tutte le piante che vengono riprodotte con successo
con un buon tasso di umidità le azalee sono facili da taleizzare.
Spesso è consigliato coprirle con un fondo di bottiglia in modo da creare una sorta di miniserra al fine di preservare l'umidità.
Da me vengono senza copertura, forse perchè c'è la giusta umidità.
Il bello è che fioriscono prestissimo, gia alla primavera successiva
sto èer travasare una mia azalea che ha finito di fiorire, mi hanno consigliato di fare dei tagli verticali sul pane radicale prima di metterla nel nuovo vaso, che deve essere non molto più grande del vaso attuale ,va bene come consiglio?
il rododendro (water gomerer) sta fiorendo, da domani pioggia, poi vento forte, speriamo che non sciupi troppo la fioritura, ne de aprire ancora diversi