• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, dormire con un animale è pericoloso

P

Piera

Guest
Io ho avuto e ho cani ammalati di lesmania da tantissimi anni e nessuno di noi si è mai ammalato di questa malattia, comunque per fortuna non tutti la pensano così, ci sono bambini che hanno la fortuna di crescere ogni giorno insieme ad un animale ed è una cosa bellissima. Non credo che si arrabbino le utenti di giardinaggio Barbara e Daniela le cui loro foto riposto in questo topic.

14m7vps.jpg


140er7l.jpg


vo7jh1.jpg
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Mia nonna inorridirebbe, mi ricordo come mi sgridava
da bambina quando sbacciucchiavo i gattini..
Comunque ognuno è libero, per fortuna di comportarsi
come meglio crede, avendo ben presente che un
rischio, anche minimo c'è sempre..
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Piera!!!!! rispetto la tua opinione, come quella di tutti gli altri, riguardo il tratto cani gatti e uomo, ma io personalmnete non metterei MAI un cane, nè un gatto nel mio letto, il cane deve fare la vita del cane, cioè quella di correre liberamente nel parco, o nel giardino di casa, non sono neppure daccordo a tenerli in appartamenti , per tenerli a casa chiusi, e portarli a fare i servizi telecomandati, preferisco non tenerli....in queste condizioni!!!!!
Te, hai fatto un esempio di una tua Hushi, che voleva stare a casa, benissimo!!!, adesso io te ne voglio fare un'altro, tanti hanni fa, (Quando vivevo in Italia) noi tenevamo un cane di nome Dick, di taglia media, tutta la vita a casa entrò quand'era un cucciolo, lo portavamo a fare i suoi servizi con il guinzaglio nel paese, e varie ore a correre nel campo libero, e poi come tutti i giorni a casa!!!!
dopo vari anni della sua vita, era diventato un vecchietto ormai:lol:, decidemmo di lasciarlo libero giorno e notte per farlo godere, gli ultimi anni della sua vita, non era abituato a vivere libero in strada, e lo prese una macchina, spezzandogli fortunatamente solo una zampa, lo curammo.... quindi stette di nuovo a casa, dopo il tempo di curazione, cioè quando si riprese, tutti i giorni abbaiava e alzava le zampe sulla porta per farci capire che voleva uscire, giorno e notte così, e per sua decisione comprammo una cuccia, e la mettemmo fuori vicino al portone di casa, ,lui stava tutti i giorni libero, e la notte dormiva nella cuccia, a casa non volle entrare più..... :storto:
Per questo cosa voglio dire?! che sono totalmente contrario a tenere cani chiusi in piccoli appartamenti, non avrò mai un cane se non terrò un giardino in condizioni di tenerlo, dove il cane, si potrà muovere a suo piacimento...
Io la penso così.....
 
Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Giusè, ognuno si comporta in base alle proprie esperienze, la mia husky fuori non vuole stare così come la povera Emma il cane di mia sorella, dopo quattro anni di randagismo decise di entrare in casa e non uscirne più, poi come diceva l'utente prima, ognuno è libero di comportarsi come vuole.
 

daria

Master Florello
No, non permetterei una simile vicinanza, con i bambini poi, meno che mai e certamente non durante il sonno.
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Come dice l'articolo è ormai diventato un business difficile da gestire, soprattutto non è facile convincere le persone che le norme d'igiene sono state fatte per evitare appunto malattie... aggiunge peccato che non possiamo sentire l'opinione dell'animale.
Anch'io sostengo: non amerebbe quello che gli umani gli impongono di fare.
Poi, mi associo ai tanti che sostengono ognuno è libero di fare ciò che vuole con se stesso...anche se a volte la scelta la impone anche agli altri.
Nel caso specifico non condivido, ma la mia è un'opinione personalissima, che si faccia convivere così intimamente una creatura piccolissima con un animale come il gatto. Anche lei, come l'animale stesso, indifesa.
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giusè, ognuno si comporta in base alle proprie esperienze, la mia husky fuori non vuole stare così come la povera Emma il cane di mia sorella, dopo quattro anni di randagismo decise di entrare in casa e non uscirne più, poi come diceva l'utente prima, ognuno è libero di comportarsi come vuole.

Certamente, sono totalmente daccordo!!!!

Non dimenticherò mai Dick, sai quante sfuriate all'inizio:lol:, e chi se lo dimentica!, e quante volte ho dovuto litigare con gli automobilisti del paese per colpa sua "tra virgolette":lol:
non volle più entrare a casa....io sono un amante dei cani ripeto, la mia pena più grande quando venni a vivere a Siviglia, e lo dico senza vergogna, fu per colpa di un randagio, lo chiamai Giorgio, il cane più intelligente che abbia mai conosciuto, stavamo sempre insieme, seeeeempre, e non potetti portarlo via con me allora!!!! morì poco dopo per la mia assenza:cry: se ci penso ancora oggi mi viene da piangere....giocavamo insieme, se gli dicevo mordi, mordeva....se gli dicevo siediti, si sedeva, era straordinario, ma non lo avrei mai fatto dormire con me!!!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Non mi arrabbio Piera anzi, sono felice di quelle foto!
Mio figlio ha 13 anni, mai avuto problemi respiratori o di pelle o altro! A 3 giorni di vita aveva una micia in culla, la pediatra mi disse che si sarebbe fatto gli anticorpi:lol::lol: come palle da tennis!

Pensare che quella foto è finita anche nell'ambulatorio della veterinaria perché scattata al tempo dell'aviaria e lei quando ha visto la foto mi ha chiesto se gliene facevo una copia da appendere perché "NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTO TERRORISMO MEDIATICO" parole sue!

Mia sorella ha cresciuto i suoi due figli ultra-igienicamente, se c'era un virus oppure un battere a 1000 metri di distanza lo beccavano!
Dopodiché voglio dire che i miei animali dormono in casa ma hanno ampi spazi per correre di giorno e che sono quasi sempre fuori con mio figlio, non sono egoisticamente sacrificati in casa come dice qualcuno (i miei cani dicono invece che in casa comunque ci stanno benissimo!)

Ognuno giustamente fa quel che vuole ma il terrorismo mediatico non fa bene a nessuno!

Grazie Piera per aver ripostato quelle foto: è sempre un piacere rivederle!:hands13:
 
P

Piera

Guest
Non mi arrabbio Piera anzi, sono felice di quelle foto!
Mio figlio ha 13 anni, mai avuto problemi respiratori o di pelle o altro! A 3 giorni di vita aveva una micia in culla, la pediatra mi disse che si sarebbe fatto gli anticorpi:lol::lol: come palle da tennis!

Pensare che quella foto è finita anche nell'ambulatorio della veterinaria perché scattata al tempo dell'aviaria e lei quando ha visto la foto mi ha chiesto se gliene facevo una copia da appendere perché "NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTO TERRORISMO MEDIATICO" parole sue!

Mia sorella ha cresciuto i suoi due figli ultra-igienicamente, se c'era un virus oppure un battere a 1000 metri di distanza lo beccavano!
Dopodiché voglio dire che i miei animali dormono in casa ma hanno ampi spazi per correre di giorno e che sono quasi sempre fuori con mio figlio, non sono egoisticamente sacrificati in casa come dice qualcuno (i miei cani dicono invece che in casa comunque ci stanno benissimo!)

Ognuno giustamente fa quel che vuole ma il terrorismo mediatico non fa bene a nessuno!

Grazie Piera per aver ripostato quelle foto: è sempre un piacere rivederle!:hands13:


Grazie a te Barbara per la tua testimonianza. Aggiungo che la figlia della mia vicina ha un bimbo sempre malato perchè è cresciuto nell'igiene più totale, la pediatra le ha intimato di farlo giocare in mezzo alla terra, di sporcarsi di fango.
 
P

Piera

Guest
Ecco cosa scrive una mia amica gattolica praticante:

ATTENZIONE!!!
DORMIRE COI GATTI è PIù PERICOLOSO!
Ti rubano l'anima dalla bocca!
Inoltre :
1) ti fanno informicolare le gambe perchè non vogliono che ti muovi;
2)Se ti muovi di scatto faanno"ahhhf!"(soffiata) ma piano piano;
3)Se ti continui a rigirare sospirano;
4)Ogni tanto ti leccano;
5)Gigolano perchè fanno gli incubi,ti tocca accarezzarli e poi fuseggiano per 20 minuti;
6)Russano;
7)quando decidono che è ora di alzarsi ti camminano in testa e te ne fanno di tutti i colori.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ecco cosa scrive una mia amica gattolica praticante:

ATTENZIONE!!!
DORMIRE COI GATTI è PIù PERICOLOSO!
Ti rubano l'anima dalla bocca!
Inoltre :
1) ti fanno informicolare le gambe perchè non vogliono che ti muovi;
2)Se ti muovi di scatto faanno"ahhhf!"(soffiata) ma piano piano;
3)Se ti continui a rigirare sospirano;
4)Ogni tanto ti leccano;
5)Gigolano perchè fanno gli incubi,ti tocca accarezzarli e poi fuseggiano per 20 minuti;
6)Russano;
7)quando decidono che è ora di alzarsi ti camminano in testa e te ne fanno di tutti i colori.


:lol::lol::lol:Tutto vero, posso confermarlo! Soprattutto il formicolio alle gambe!:hands13:
 

musig

Giardinauta Senior
Ecco cosa scrive una mia amica gattolica praticante:

ATTENZIONE!!!
DORMIRE COI GATTI è PIù PERICOLOSO!
Ti rubano l'anima dalla bocca!
Inoltre :
1) ti fanno informicolare le gambe perchè non vogliono che ti muovi;
2)Se ti muovi di scatto faanno"ahhhf!"(soffiata) ma piano piano;
3)Se ti continui a rigirare sospirano;
4)Ogni tanto ti leccano;
5)Gigolano perchè fanno gli incubi,ti tocca accarezzarli e poi fuseggiano per 20 minuti;
6)Russano;
7)quando decidono che è ora di alzarsi ti camminano in testa e te ne fanno di tutti i colori.


vero vero:lol::lol:
ogni tanto sogno di essere incastrata sotto qualcosa, di non poter muovere le gambe, mi sveglio e c'è LUI pacifico che dorme o che mi guarda come per dire: mi vuoi bene tu, vero? allora sto qui:lol::lol::love:
 

mikki

Maestro Giardinauta
La mia cagnolina (4 chili di cane) dorme nella mia camera da letto, a terra, nella sua cuccia dalla mia parte del letto. Quando di notte ci sono i temporali coi tuoni, lei ha una fifa blu ed a volte la mettiamo nel lettone tra me e mio marito. Ogni volta che esce le pulisco le zampine ed il musetto (lo stesso quando fa i suoi bisognini), paura di malattie che mi può trasmettere? Assolutamente no, è tanta la gioia che trasmette questa piccolina!!!! Mia sorella ha un figlio allergico al pelo del cane e del gatto, eppure quando viene a casa mia gli fa accarezzare la cagnolina, perchè il ragazzino (anche a detta del medico curante) deve cominciare a fare anticorpi. Le facciamo tutte le vaccinazioni prescritte, ormai è diventata una di famiglia, la mia terza figlia pelosa! Ognuno, mi sembra più che giusto, ha le sue idee, ma dipende, secondo me, anche da quanto vuoi bene agli animali che tieni in casa.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
La mia cagnolina (4 chili di cane) dorme nella mia camera da letto, a terra, nella sua cuccia dalla mia parte del letto. Quando di notte ci sono i temporali coi tuoni, lei ha una fifa blu ed a volte la mettiamo nel lettone tra me e mio marito. Ogni volta che esce le pulisco le zampine ed il musetto (lo stesso quando fa i suoi bisognini), paura di malattie che mi può trasmettere? Assolutamente no, è tanta la gioia che trasmette questa piccolina!!!! Mia sorella ha un figlio allergico al pelo del cane e del gatto, eppure quando viene a casa mia gli fa accarezzare la cagnolina, perchè il ragazzino (anche a detta del medico curante) deve cominciare a fare anticorpi. Le facciamo tutte le vaccinazioni prescritte, ormai è diventata una di famiglia, la mia terza figlia pelosa! Ognuno, mi sembra più che giusto, ha le sue idee, ma dipende, secondo me, anche da quanto vuoi bene agli animali che tieni in casa.


Adottare delle minime precauzioni non vuol dire non voler bene
ai propri animali! E attenzione non si parla di terrorismo mediatico
ma di precauzioni, per chi ha vissuto in campagna, che sono
frutto del buon senso..Ora, guai a parlare di queste cose che
subito si viene tacciati di insensibilità.
Una giusta via di mezzo no??
In campagna ho tre cani di taglia assortita e una colonia di
randagi ( raccolti in momenti diversi e anche piuttosto malconci)
Alcuni sono socievoli e si lasciano accarezzare, altri vivono una
vita libera di fattoria e neanche mi sogno di portarli in città a dormire
sul mio letto.
Mi vogliono cosi' bene che, mia madre, dice, sanno riconoscere
il rumore della mia auto molto prima che arrivi nel cortile..

Quanto a Gladiatore, in un post mi pare di aver letto che fai
lo chef, bene, l'atteggiamento equilibrato, probabilmente è
anche frutto degli accorgimenti e aspetti che ti coinvolgono
ogni giorno nella tua professione, verrei a mangiare molto
volentieri nel tuo ristorante :food:
 
P

Piera

Guest
Se potessero parlare i cani rinchiusi nei canili da tantissimi anni, quasi sempre canili lager chissà se sceglierebbero una casa in cui vivere con orari per i bisogni o rimanere in una cella al freddo e vedere il mondo attraverso le sbarre.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Se potessero parlare i cani rinchiusi nei canili da tantissimi anni, quasi sempre canili lager chissà se sceglierebbero una casa in cui vivere con orari per i bisogni o rimanere in una cella al freddo e vedere il mondo attraverso le sbarre.

Si, preferirebbero vivere in una casa, alcuni trovatelli, sia gatti
che cani restano traumatizzati per anni..:astonishe
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quanto a Gladiatore, in un post mi pare di aver letto che fai
lo chef, bene, l'atteggiamento equilibrato, probabilmente è
anche frutto degli accorgimenti e aspetti che ti coinvolgono
ogni giorno nella tua professione, verrei a mangiare molto
volentieri nel tuo ristorante :food:

Grazie yukiko.....

Effettivamente nel ristorante dove lavora il sottoscritto, che ormai è quasi come se fosse mio!!!!
Neanche il Re Juan Carlos cenerebbe o pranzerebbe se entrerebbe con un cane....e non sono regole del sottoscritto eh!!!!
Perchè!!!!???, e questa è una domanda che faccio a tutti quelli che mettono il loro amato cane nel letto, è severamente proibito entrare in un ristorante a pranzare con un cane????????
 

GORLA

Florello Senior
pero giusappe.io sono un barma,....andare a fare i bisogni grandi e piccoli.eservire e girare l insalata con le mani....che ne dici , ce ne sono di cuochi cosi,nelle feci ci sono non sai quanti pericoli.ne ho viste tante di schivezze e la gente mangia,il cane al massimo rimane sotto al tavolo.nel mio bar enoteca ,i cani entrano ..gli zingari sporchi no
 

thuya

Florello
I contadini non hanno mai dormito nelle stalle, che ne sappia io.
mia nonna c'ha dormito, eccome! quando era piccola, la mia bisnonna la portava nella stalla, la metteva in una cesta di vimini con paglia e coperte e poi se ne andava a fare i lavori nei campi. Tornava ogni tre o quattro ore per allattarlae la riportava in casa la sera!!


Io parto presto la mattina e torno la sera. Idem mio marito. E' ovvio che teniamo i cani in giardino, mica siamo scemi ! Abbiamo 4000 mq di terreno, non mi sogno di chiudere i cani in casa tutto il giorno.
Ed è ovvio che se abitassimo in un appartamento non potremmo tenere nessun animale.

Ma non sono affatto contraria a tenere animali in casa!!! Magari potessi farlo io!!! Con il cane ci sono cresciuta, e c'ho anche dormito.

Insomma, un conto è dire che uno è contrario (e ci possono essere mille valide ragioni) un conto è dire che "fa male".

Lascio perdere il discorso della felicità dell'animale.
Tutte le "paranoie" di cui soffrono gli animali domestici al giorno d'oggi sono solo ed esclusivamente colpa nostra, del nostro atteggiamento sbagliato nei loro confronti, delle cattive abitudini che gli diamo, dei vizi e dei comportamenti che gli permettiamo. Un animele è un animele e tale deve essere considerato.
Se non è felice non è di certo colpa del fatto che viva in casa!!
 
Alto