@psykovero spero che tu non vada in altalena quando ci sono i bambini solo perché le stanno usando loro, e non per non farti vedere!! Sono bellissime!!! E ne sto costruendo una speciale (speriamo di riuscirci!).
Invece
@miaoo per quanto riguarda la panchina, io preferisco in legno, ma devi trovare del legno fatto bene e sapere che ogni anno o due è meglio dargli una passatina. Altrimenti, piuttosto del cemento (che è poroso e fa muschio) io opterei per la pietra. Ne ho una fatta con dei mattoni per base, e il piano è il vecchio ripiano di marmo della cucina. Anche dopo che ha piovuto vado bene a sedermi etiche basta asciugare con uno straccio, mentre il cemento resta umido e dopo un po' sei bagnata anche tu. Altrimenti plastica, ma esteticamente non è il massimo solitamente..
I mattoni della base son vecchi mattoni che avevo usato per fare un sentiero sotto al salice, ora che l'abbiamo tagliato li sto riutilizzando per fare varie cose, tra cui questa. Ho scavato un po' (più che altro per togliere lo strato erboso), livellato, messo sabbia (meglio se mista ghiaia), posizionato i mattoni con la bolla, e ancora sabbia sopra e spazzata perché entrasse nei vari spazi. Ci vorrà un po' di tempo di assestamento, se vedo che un mattone si sposta lo solleverò e ci metterò sotto un po' di sabbia per pareggiare
Pioooooveeeeeee e stamattina sono un po' arrabbiata... portiamo pazienza!!