• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
...scema! :lingua:
le ho provate tutte, se non si vede il riflesso della ringhiera si vede quello della macchinetta, oppure delle piante intorno, o quello del cielo.. che sarebbe anche molto romantico ma praticamente in qualsiasi angolazione tu ti metta, e qualsiasi punto di fuoco, flash e cipperie varie settate in modi diversi, vedi sempre una macchia scura (che non si capisce ma sarebbe la foglia) contornata dalle più svariate forme geometriche o nuvolose... sono uscita fuori pure io, e quando ho visto la mia espressione (un mix tra sconforto rassegnazione rabbia e divertimento) ho capito che era ora di lasciar perdere :lol:

dai pazientate ancora un po', oggi ho consegnato le ultime carte così finalmente dovrei avere il tempo di fare tutte le foto che voglio :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

..anche se prima mi sa che finirò i bordi :crazy:

Daniela5

Giardinauta Senior
certo che se non seguo il forum per qualche giorno ci metto una vita ad aggiornarmi su tutto..
complimenti kebby!!!! e pensare che dovevi usare il contenitori di plastica inizialmente! ahahhahahah :D

kebby

Guru Giardinauta
certo che se non seguo il forum per qualche giorno ci metto una vita ad aggiornarmi su tutto..

..hai visto? siamo più chiacchieroni dei vecchietti in sala d'attesa dal dottore :lol::lol::lol:

complimenti kebby!!!! e pensare che dovevi usare il contenitori di plastica inizialmente! ahahhahahah :D

:lol:
grazie :love_4:

non avevo messo in conto che al posto di 3 piante ne avrei avute 5 alla fine, e insomma, non mi andava di farle star strette!!!! :D

kebby

Guru Giardinauta
Bene direi, 2 foglie della bateau sono salite e pure una della helvolina galleggia pacifica in superficie..:hands13:
E in compenso l'acqua è diventata verde alga :D
Vabbè dai me lo aspettavo :)
Certo che crescono in fretta le piccole!!! :fifone2:

kebby

Guru Giardinauta
Allora, per le dimensioni: la vasca è lunga 3,5 metri e larga mezzo (di più non si poteva), profonda 40-45 a livello bordo telo..
Da un lato c'è un piccolo scanso, in modo che la profondità sia intorno ai 30-35, per la Helvolina :)

La situazione ieri sera era 1 foglia della helvola in superficie, 3 della bateau, 1 della pontederia.. La mexicana si sta dando da fare e anche la baby red (erano quelle a cui avevo tagliato più foglie quindi non mi stupisco).
Ancora niente foto, scusate ma ieri è stato sistemato l'orto (si deve pur mangiare!:food:)..
A parte che le foto avrebbero mostrato solo del verde:
L'acqua in una giornata di pieno sole è diventata stra-algosa :lol:
Dite che un'ossigenante potrebbe servire/starci?

Per prevenzione poi domani vado a comprare il Confidor, non voglio ritrovarmi con le larvette e non avere il prodotto già a casa..:martello2

Soprattutto visto che da lunedì... Sono a casa!!!! :hands13:
In compenso oggi lavoro, quindi torno a cercare di dormire :D

kebby

Guru Giardinauta
piccolo aggiornamento frettoloso :)

la helvolina:

acquatiche 10.jpg

Baby Red:

acquatiche 08.jpg

una delle Mexicana, ancora sommerse:

acquatiche 03.jpg

la Bateau (stamattina ho tolto le alghe, foto fatta in fretta l'altro ieri :)

acquatiche 07 bis.jpg
la

kebby

Guru Giardinauta
ho visto ora che manca mezzo messaggio :confuso:

la Pontederia ha sollevato le foglie fin fuori dall'acqua, e ne sta facendo di nuove, ma non le ho fotografate..

Stasera vado di retino a prendere tutti i semi di soffione e schifezze varie che son cadute dentro in questi giorni, in compenso ho scoperto che l'acqua verde alga al mio cane piace molto più che l'acqua limpida e fresca che sta nella ciotola :confuso:

kebby

Guru Giardinauta
anche la tua fa così?

i miei vanno ad estremi.. se è l'acqua delle fogne, è una goduria rotolarsi dentro.
Se siamo in montagna e c'è il ruscello limpido fatto di ghiaccio allo stato liquido, è bellissimo saltarci dentro e non uscire più (e rischiare di essere portati via dalla corrente :confuso:)

Se è l'acqua tiepidina per fare il bagnetto.. bleeeeah che schifooooo :lol::lol::lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Kebby ma dove sei sparita ????? :confuso:
tutto a posto ???? :rolleyes:
ne hai combinata una delle tue e la piccola è nata prima del tempo ??? ? :ciglione:
facci sapere che stiamo in pensiero .... :storto::storto::storto:

Daniela5

Giardinauta Senior
eh chissà cosa sta combinando kebby... quando ammutolisce per troppo tempo poi apre un nuovo post.. ahahahahah

kebby

Guru Giardinauta
..ma dico, sei telepatica? Mi hai fatto la macumba? :lol:
..la piccola è nata proprio stamattina!!
20 giorni prima ma sta benissimo :) io ovviamente un po' meno :D

Volevo postare delle foto della pozzanghera, ma non mi riuscivano, in ogni caso:
La helvola ha 4-5 foglie, la bateau ne ha quasi 10, è gigantesca :) la mexi ha appena raggiunto la superficie, con due micro fogliette, la baby red ha ancora poche foglie, e la pontederiasi sa sviluppando bene :)

Eh già, Cyn, anche dal letto d'ospedale non posso fare a meno di fare 20 cose insieme :crazy:

Daniela5

Giardinauta Senior
CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
che nome avete scelto? che bella notizia!!!! un abbraccione kebby!!! :love_4::love_4::love_4:

kebby

Guru Giardinauta
Morrigan, è il nome di una dea celtica..
Siamo appassionati di cultura nordica :)
Se fosse stato maschio sarebbe stato Marvin. Nomi stranieri, ma che si leggono come si scrivono, non volevamo complicare troppo la vita :crazy:

Pam

Apprendista Florello
Morrigan, è il nome di una dea celtica..
Siamo appassionati di cultura nordica :)
Se fosse stato maschio sarebbe stato Marvin. Nomi stranieri, ma che si leggono come si scrivono, non volevamo complicare troppo la vita :crazy:
Belli tutti e due i nomi :hands13: ma non sapevi che era una femminuccia? è stata una sorpresa come una volta?:love_4::flower:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto