• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
si, quello sarebbe l'ideale Cyn, veramente.....io dicevo bonariamente :eek:k07:....

bisogna essere entrambi molto equilibrati, rispettarsi l'un l'altro e non imporre o pretendere niente..... però non tutti i maschietti accettano una moglie/compagna/morosa che abbia manualità quasi come un uomo....avevo un'amico che diceva che la donna deve essere femmina e basta :( che triste però :) sarà che io sono un maschiaccio sotto quest'aspetto ....

kebby

Guru Giardinauta
facendosi un'idea dal caratterino che deve avere la ragazza penso che sia lei nella realtà a portare i pantaloni in famiglia :lol::eek:k07:.......

Bhe era ovvio no? Lui mette il kilt! :lol:

A parte gli scherzi.. Secondo noi non può esistere la parità per il semplice fatto che siamo diversi. Un po' come dire che una brioche e un panino sono uguali. Sempre panificati sono, ma non si può dire che sia meglio uno o l'altro.
Però ci si completa a vicenda, e se uno è più forte in una cosa, non per questo è superiore ma anzi deve usare quella cosa a servizio dell'altro, e ci si aiuta e sostiene così. Si fanno le stesse cose in modi diversi, e sono i due lati della stessa medaglia.
Noi non siamo per la parità, ma per le pari opportunità (e non è una citazione politica). Dobbiamo avere le stesse possibilità di poter fare le cose, tipo per noi è stata la scelta del cognome, ma potrebbe essere pure che io continuo a lavorare e lui resta a casa a fare il mammo casalingo, non per questo lui sarebbe meno uomo nè io sarei meno donna..
Ma come sempre il problema non é tanto di chi vive la situazione, quanto di chi la vede dall'esterno, e giudica.
Per esempio, mi è capitato di parlare con figli adottati, o di divorziati. Loro si son sempre sentiti figli normalissimi, gli unici problemi erano creati da chi li trattava diversamente, li compativa, o additava, perché "diversi".

In ogni caso, hai ragione Cyn, meglio finirla qui, e dedicarci a discorsi più "leggeri". Mon perché non si possa parlare anche di queste cose, ma non vorrei che gli animi di scaldassero troppo, poi un tuffo nel laghetto per raffreddarli sarebbe d'obbligo :lol: ma non é che poi disturbiamo le ninfee? :lol:

kebby

Guru Giardinauta
si, quello sarebbe l'ideale Cyn, veramente.....io dicevo bonariamente :eek:k07:....

bisogna essere entrambi molto equilibrati, rispettarsi l'un l'altro e non imporre o pretendere niente..... però non tutti i maschietti accettano una moglie/compagna/morosa che abbia manualità quasi come un uomo....avevo un'amico che diceva che la donna deve essere femmina e basta :( che triste però :) sarà che io sono un maschiaccio sotto quest'aspetto ....

Uff... Però poi si lamentano se devono venire di notte sotto la pioggia a cambiare la ruota perché non lo sappiamo fare, oppure noi dobbiamo essere femmine ma loro non ci aprono la porta (eccheccavolo, se devo fare la parte dell'impedita cronica, perlomeno dammi una mano a calarmi nella parte! :lol:)

Scherzo, il mio compagno è sempre andato fiero del fatto che se si azzardasse a tirarmi uno schiaffo, io perlomeno gli restituirei un pugno (o almeno ci provo, mal che vada vado di mattarello come le nonne :lol:)

Simalù

Giardinauta Senior
E' chiaro che tendiamo a forzare un po' il discorso, anche per sorridere di fronte a un argomento impegnativo. :hehe:
Ogni famiglia è chiaramente diversa dalle altre.
E' però logico il fatto che in una famiglia dove le donne sono in maggioranza e il marito è l'unico uomo in casa, alla fine prevalgono le idee e le decisioni di noi femminucce. Mio padre, per esempio, ha fatto i salti di gioia quando è nato il nipotino :lol:

Cambiando discorso, Kebby, ma il topolino poi ha trovato sepoltura?? :D

vero84

Maestro Giardinauta
che cavolo!!!! oggi volevo fare un bel po di cose in giardino ed invece....pioggia :burningma echecavolo!!! il sole esce solo quando devo andare a lavorare?!?!?!?! sono indietrissimo con tutto :cry:...che tempo c'è da voi????

Simalù

Giardinauta Senior
Giornata nuvolosa, piove a tratti. Il tempo giusto per travasare i fiori in piena terra e la dichondra :D

I lavori del laghetto sono ancora fermi, l'acqua continua a essere torbida e non si vede nullaaaaaa :Saluto:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche qui .... è "piovicchiato" ( termine appena coniato ) tutta la mattina.
praticamente non ho fatto niente ..... Domani però ci hanno promesso il sole.

kebby

Guru Giardinauta
Cambiando discorso, Kebby, ma il topolino poi ha trovato sepoltura?? :D

Eh sì, è letteralmente volato in cielo :lol: (e atterrato nel campo vicino..) Porello, spero non caschi in acqua anche un suo fratello, o mi toccherà metterci una rete!

che tempo c'è da voi????

Qui in questi giorni è stato prevalentemente bello, in compenso per la maggior parte del tempo non ho fatto nulla perché Morrigan chiedeva parecchie attenzioni, visto che ha altri due denti in arrivo.. Ho fatto qualcosina è appena trovo il cavetto della digitale mostro tutto!!

I lavori del laghetto sono ancora fermi, l'acqua continua a essere torbida e non si vede nullaaaaaa :Saluto:

Pensa te, in questa settimana da me invece è tornata limpidissima, son sparite tutte le alghe! Così perlomeno ho potuto dare una sistemata ai vasi sul fondo, avendoli messi "alla cieca" erano un po' storti.. Vabbè.

Invece si vede che inizia a fare più caldo, ci sono già un po' di foglie che risalgono in superficie.. :)

Tra un mese spero ci siano notevoli cambiamenti, la piccola compie un anno e festeggeremo in giardino, perciò deve essere tutto meraviglioso! :hands13: nel frattempo ci stiamo ammazzando come non mai (infatti scrivo poco anche per quello, ogni attimo disponibile lo passiamo a sistemare!).. In settimana dovrò decidermi di andare a comprare qualche prodotto anti zanzare da spruzzare in giro per il giardino, o ci troveremo infestati..
Voi avete idee? Ho trovato un pacco di roba solubile a base di bacillo israeliano, vero che ci farei tutta l'estate, ma caspita vogliono quasi 400€ :eek:

kebby

Guru Giardinauta
prime foto ufficiali :)

..foto del primo iris da parte di Cercis..

..mentre qualche mininarciso ritardatario si affaccia sul bordo..

..qui invece la panchina che ha fatto il mio compagno per Morrigan, utilizzando un mezzo scaffale che dovevamo buttar via, dobbiamo finire di verniciarla e sistemarla un po' :)

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Passo velocemente e allego un paio di immagini da cellulare, che non pensiate sia sparita o stia facendo altri ampliamenti :lol:

In arrivo dei boccioli di Aisha, le altre dormono della grossa, solo la Helvola ha 2-3 fiori di continuo. Devo potare ancora un pezzo di salice perché ho visto che fa troppa ombra durante la giornata, perlomeno il Myrio cresce a meraviglia, è già la seconda volta che lo poto :)

Helvola e ninfea rosa:

image.jpg

image.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
in effetti nelle foto le parti che si vedono sono di un bel verde rigoglioso......prima di quest'anno non mi ispirava tantissimo come pianta....adesso, invece, vedendo il tuo e quello di altri laghettofili.........:D....Belle le ninfeuzze Kebby!!!!:love:

Simalù

Giardinauta Senior
A me il Myrio piace tanto, peccato che nel mio laghetto sia bruttino... :squint: Ho spostato qualche ramoscello in una zona leggermente in ombra, vediamo se basterà per vederlo rigoglioso.

kebby

Guru Giardinauta
Oggi a pranzo son dovuta passare per casa, e ho dato un'occhiata nella pozzanghera: stamattina avevo visto un bocciolone in procinto di aprirsi, e infatti ecco anche la bianca di Aisha spuntare da sotto una foglia :)

image.jpg

Vedute generali (più o meno), si vede anche l'immancabile helvola:

image.jpg

image.jpg

Le foto non sono il massimo lo so, ma di questo passo le ninfee della digitale le vedrete a dicembre :lol:

kebby

Guru Giardinauta
Ps: mi spiace sono caricate a 90', mi capita tutte le volte che carico dal cellulare (anche se io le vedo dritte). Vorrà dire che farete un po' di esercizi per il collo :D

kebby

Guru Giardinauta
Ma che pozzanghera!!! Mi piacerebbe averlo io quel laghetto!

Grazie cactus :love_4: ovviamente il termine pozzanghera lo uso come "vezzeggiativo affettuoso", ma spero comunque di migliorarlo, avendolo fatto di frettissima ho visto che sotto ad un bordo la terra si è compattata e quindi adesso che non è più in piano da un lato si vede il telo, quindi dovrò sistemarlo. Inoltre devo tagliare le pietre a misura e renderle più stabili, e aspettare che le piante intorno crescano e cammuffino un po' la rigidezza dei blocchi di tufo.. A fianco c'è anche una vasca, devo finire di rendere presentabile anche quella, ma in ogni caso sono molto contenta del risultato e sono contenta anche che piaccia, anche a te :)

hai visto che la bianca e la rosa sono partite!
ma tutto quel mirio????

Hai visto il Mirio?? Anche senza pescetti si dà da fare in modo pazzesco, è già la seconda volta che lo poto, se avessi delle papere sarebbero già belle cicciotte ormai :lol: Grazie ancora per tutta la flora che mi hai dato! Pare gradisca la nuova casa :)

Ho trovato ad una fiera i giacinti a un paio di euro e ho deciso di provarci anch'io... Vediamo che succede!!! :)

kebby

Guru Giardinauta
Tra l'altro, mi sono accorta di avere anch'io dei "pesci rossi": al melograno stanno cadendo alcuni fiori, che in acqua poi sembrano proprio dei pesciolini :lol:
Comunque dovrò prevedere qualche scaletta: sarà la terza volta che tiro su una lucertola che sta per affogare!! In compenso, al mattino nella vasca piccola trovo i merli che fanno il bagnetto :)

Simalù

Giardinauta Senior
Mmmmmm no, le tue foto si possono apprezzare solo ruotando il portatile a destra, con il semplice movimento del collo si perde tanto :D

Bellissimo!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
e come al solito, io mi sono incriccata ...... te possinoooooooooooooooooooo :martello2:martello2:lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto