• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arredare una vasca da bagno :)

cercis australis

Maestro Giardinauta
se è alto 35 e contiene 90 litri, dovrebbe avere un diametro di circa 80-95 cm
è giusto per un loto grande da solo, oppure un paio di ninfee piccole...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A sì ??????? beneeeee .... comprane un altro allora .....:lol::lol::lol:
da una parte, ciotola bassa, con ninfea piccola e dall'altra, Pontederia, o Thalia, o qualcosa che ti piace ..... certo che anche due ninfeine piccole, ci starebbero divinamente
Bisogna vedere, se ti interessa l'altezza, o se ti serve riempire di fiori e basta .... :rolleyes::cool:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A sì ??????? beneeeee .... comprane un altro allora .....:lol::lol::lol:
da una parte, ciotola bassa, con ninfea piccola e dall'altra, Pontederia, o Thalia, o qualcosa che ti piace ..... certo che anche due ninfeine piccole, ci starebbero divinamente
Bisogna vedere, se ti interessa l'altezza, o se ti serve riempire di fiori e basta .... :rolleyes::cool:


Volevo capire se le piante che ho lì ci possono stare, come altezza, voglio una bella cosina.

E....la ninfea di tua zia????un rizomino?

Eehh sono una frana, andrò a tampinarla appena riesco e le chiedo un pezzo di rizoma :ros: ha una vasca strapiena con un solo rizomone
 

vero84

Maestro Giardinauta
Vedrai che sara piena di rizomi....saran in superficie ormai se non l ha mai trapiantata....Sara piu facile prenderli :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vedrai che sara piena di rizomi....saran in superficie ormai se non l ha mai trapiantata....Sara piu facile prenderli :lol:


è strapiena di rizomi in superficie

come li stacco? metto la zampina ammollo e track?
misura minima?

devo cercare qualcosa da offrirle in cambio, mi scoccia chiederle un pezzo così
è che non me la offre!!!! non ci pensa proprio, nel senso che non ci fa caso
perchè poi viene a trovarmi e mi porta le uova per ringraziarmi della visita!!!! :muro::muro:

vabeh..... :fifone2:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Prova a dirle che bella come la sua non ne sei riuscita a trovarne..,.con la lacrimuccia :lol: il senso e quello,basta un coltellino.....:lol: macabro detto cosi...,
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok ok mi convinco e sto WE devo andare a trovarla!!!! :ciglione:
devo andare a trovarla
devo andare a trovarla

:cool:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no dai.. con le foto sono incasinata, faccio il riassunto della giornata

1- scavato (lui non io) e posizionato 2 mastelli
2- spostato un po' di cose da qui a lì :D
3- vado a trovare la zia :D che aveva gia tagliato 2 rizomi uno proprio ino, entrambi con già dei boccioli, e quando le ho chiesto se poteva darmi un pezzetto di ninfea, mi dice, prendi quelli dai, che li ho messi nel secchio con quella che mi hai dato tu l'anno scorso :D che per me li taglio ancora domani o dopo, poi mi ha "sgridata" perchè la mia era messa male nel secchio, poca terra e niente sassi :D e poi "è troppo lontana dalla superficie, ci mette troppo a fiorire"

:D ho fatto tutto il tour di casa con tutte le piante e mi ha dato una crassula ovata enorme, appena sfiorita alta almeno 80 cm! da rinvasare

poi è venuta a trovarmi, giro delle vaschette, giro del giardino e della serra delle orchidee, le ho promesso la prima divisione di cymbidium :D, mi ero scordata che l'aspettava dallo scorso anno(qui dev'essere il lato parentela che si fa notare!!), ma al momento non ne ho ancora fatte..quindi non mi sento troppo in colpa per essermene scordata :D

e siccome erano già le 6 ed ero anche stanca, ho piantato di corsissima i rizomini, soprattutto il piccoletto che non voleva starsene ancorato e li ho messi ammollo, uno nella vasca e uno in un mastello e vediamo come si comportano

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oooooooooooooooo finalmenteeeeeee ... peggio di un parto ...... :lol::lol::lol:

Chissà se riusciamo a risalire alla varietà ......:confuso::D:cool:
 
Alto