no dai.. con le foto sono incasinata, faccio il riassunto della giornata
1- scavato (lui non io) e posizionato 2 mastelli
2- spostato un po' di cose da qui a lì
3- vado a trovare la zia
che aveva gia tagliato 2 rizomi uno proprio ino, entrambi con già dei boccioli, e quando le ho chiesto se poteva darmi un pezzetto di ninfea, mi dice, prendi quelli dai, che li ho messi nel secchio con quella che mi hai dato tu l'anno scorso
che per me li taglio ancora domani o dopo, poi mi ha "sgridata" perchè la mia era messa male nel secchio, poca terra e niente sassi
e poi "è troppo lontana dalla superficie, ci mette troppo a fiorire"
ho fatto tutto il tour di casa con tutte le piante e mi ha dato una crassula ovata enorme, appena sfiorita alta almeno 80 cm! da rinvasare
poi è venuta a trovarmi, giro delle vaschette, giro del giardino e della serra delle orchidee, le ho promesso la prima divisione di cymbidium
, mi ero scordata che l'aspettava dallo scorso anno(qui dev'essere il lato parentela che si fa notare!!), ma al momento non ne ho ancora fatte..quindi non mi sento troppo in colpa per essermene scordata
e siccome erano già le 6 ed ero anche stanca, ho piantato di corsissima i rizomini, soprattutto il piccoletto che non voleva starsene ancorato e li ho messi ammollo, uno nella vasca e uno in un mastello e vediamo come si comportano
:Saluto: