buonasera a tutti, ho appena finito di leggere questo thread e credo di avere imparato parecchie cose utili. vorrei però togliermi alcuni dubbi in merito all'arieggiatura: ho capito che sarebbe preferibile procedere con un macchinario apposito per poter andare più in profondità ed ottenere un risultato migliore, ma dato che ho un prato di solo una sessantina di mq e per di più con diverse piante, alcune rose... (insomma con un macchinario dovrei fare una bella gimkana..) vorrei fare la mia prima arieggiatura procedendo a mano con rastrello. in questo caso mi consigliate di andarci giù pesante? ho letto di profondità di 4 cm... ammesso di riuscire ad andare così in profondità sarebbe corretto? se non ci riuscissi posso procedere con più passate? col macchinario qualcuno ha sconsigliato di incrociare, ma a mano posso provarci?
grazie mille..
(PS: forum interessantissimo, continuo ad aprire schede con gli argomenti più disparati.. dopo una vita passata in appartamento da quando ho casa nuova con un pò di giardino mi sto dilettando col giardinaggio... e questo forum è utilissimo... per cui non escludo di tornare ad assillarvi con altre domande)
Michele