• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggiatura

cigolo

Esperto Sez. Prato
ho usato il dicotil.. le infestanti in questo momento, dopo circa una settimana dal trattamento, stanno ingiallendo. a questo punto devo sradicarle o lasciarle lì tanto muoiono e non rompono più?
Lasciale li e usa il greenex contro la digitaria (ci impiegherà almeno 1 settimana per agire).

cigolo

mcforlan

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
ai piedi della mia siepe di lauroceraso ho notato la presenza della solita infestante (posto la solita foto)

e mi chiedevo se irrorarla anche lì col Foxtail (fenoxaprop) sia indicato o ci sia il rischio di nuocere al Ceraso.
PS: intercalati nella siepe, lungo l'aiuola, ci sono anche degli Oleandri, una vecchissima ma bellissima pianta di rosmarino e un paio di petunie..

a ottobre andrò a completare la siepe aggiungendo una decina di nuove piante (alte circa 1 mt). quando poi in primavera irrorerò il prato con l'antigerminello (probabilmente Compo Panda) potrò irrorare anche sotto la siepe lungo l'aiuola o è un azzardo?

grazie

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi tranquillamente irrorare la digitaria presente sotto la siepe e utilizzare l'antigerminello in futuro.

cigolo

Alto