• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio procedura

maria_napoli

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi ho comprato da leroy merlin e mi sara consegnato il 22 ottobre (in quanto non disponibile)
sabbia.PNG
Granulometria 0/4 mm
per effettuare top dressing al mio prato
premetto che il prato e' in discrete condizioni , dopo circa quattro anni vorrei effettuare
un'arieggiatura e distribuire un po di sabbia per migliorarlo
volevo chiedervi se la procedura che espongo va bene :
- per una superfice di circa 180 mq , 35 sacchi da 25 kg saranno sufficienti ?
fasi a farsi ,premetto che devo anche effettuare la concimazione.
1) arieggiatura
2) sabbiatura
3-concimazione
ps. nel caso in cui nell'effettuare l'arieggiatura qualche zona necessita' di trasemina ,dopo la sabbiatura ,butto un po di semi e copro con terriccio o prima della sabbiatura ?
grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ti conveniva prendere quella più fina, e prima di usarla, mettila ad asciugare o diventi pazzo a stenderla in modo uniforme! Ti conviene arieggiare, traseminare e poi sabbiare, così copri i semi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ti conveniva prendere quella più fina, e prima di usarla, mettila ad asciugare o diventi pazzo a stenderla in modo uniforme! Ti conviene arieggiare, traseminare e poi sabbiare, così copri i semi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si può seminare quindi coprendo i semi con sabbia?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Certo che sì, il terriccio ha solo quella di riscaldarsi magari più velocemente perché più scuro, ma ti assicuro che esiste nessuna controindicazione nell'uso della sabbia, e chi dice che l'ha provato e ha avuto scarsi risultati, è semplicemente perché ci sono stati altri problemi non dovuti alla sabbia, ma magari errata gestione dell'acqua o chissà cosa altro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto