• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Argomenti.....

studiozcm

Maestro Giardinauta
Me sto a rilegge tutto da capo per poter poi dire qualcosina,inizio da te solo per risponderti sul fatto che dici "presunzione",antipatica,poco elegante.presunzione ?può darsi anche,ma potrebbe anche darsi che è una conclusione(solo mia)di qualche mesetto di partecipazione a questo forum interessantissimo per altro dove ho notato vari comportamenti e modi di rispondere un pò puerili(a volte),incavolati(qui ci stava bene altra parola ,ma poi mi riprendono :))ed altro ,senza un motivo neanche valido,siamo tutti qui per imparare e penso non sia il caso di certi comportamenti.Antipatica te? tranquilla,non ti conosco ,ed un nik per me rimane solo un nik,potrei dire forse un domani mi stai sulle p...solo dopo averti conosciuto per bene ,ma su argomentazioni diverse e più pesanti di queste ed anche valutando(principalmente) il tuo modo di essere ed esprimerti nei miei riguardi ,allora in quel caso ti farei sicuramente tacere .Poco elegante? il modo non è poco elegante,lo reputo diretto(io lo sono) e credo che sia il miglior sistema per arrivare subito al nocciolo della questione ed anche scoprire un pò di NIK come si dice in gergo forumistico.Per il resto mi sono espresso ,adesso prosieguo a leggere per apprendere meglio il modo di vedere le cose di molti di noi ,questo è anche imparare.ciao
vincenzo

... hai letto ciò che volevo arrivase ( e onestamente avevo forti dubbi sulla frase che ho scritto :martello:), è un buon inizio :love_4:

rootfellas

Florello
infatti la sezione ot vuol dire orto tematico, mi stupisco non lo sapessi.

Peraltro io son uno di quelli che si scaldano un po, il problema è che quasi mai se le discussioni si "scadano" viene data la possibilità di raffreddarsi e confrontarsi, anzi, ultimamente è stato chiuso un DDD di vincè per paura che si scaldasse... , certo che se si pensa che tutte le discussioni serie degenerino, è chiaro che l'OT si ridurrà sempre più al gioco dei sinonimi (bello) e al DDD della musica.

p.s.
parlo di discussioni generali non di cose personali come quelle del club!!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
Peraltro io son uno di quelli che si scaldano un po, il problema è che quasi mai se le discussioni si "scadano" viene data la possibilità di raffreddarsi e confrontarsi, anzi, ultimamente è stato chiuso un DDD di vincè per paura che si scaldasse... , certo che se si pensa che tutte le discussioni serie degenerino, è chiaro che l'OT si ridurrà sempre più al gioco dei sinonimi (bello) e al DDD della musica.

3s.jpg

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Mi par di capire che Pin ritiene pallosetto l'OT di questo forum.

Bah... io lo frequento poco. Rispetto ad altri forum l'ambiente è molto rilassato. Un po' perchè appena una discussione diventa infuocata i moderatori la chiudono, un po' perchè l'atmosfera di un forum è sempre collegata alla tipologia di persone che lo frequentano e qui sopra mi sembra ci siano nella maggior parte dei casi individui adulti con famiglia e figli, gente pacata e spesso benestante (ammappete che bei giardini e villazze che avete) che di conseguenza crea una sorta di atmosfera da circolo del tè delle 5.

Insomma... non è un forum di ragazzetti casinisti o tifosi rissosi.

Una certa pallosità esiste... ma per quanto mi riguarda non mi pare il caso di agitare le acque con polemiche varie.

Poi se mi bannano addio talee aggratise.
forse sottovaluti la noia che puo' permeare le vite di noi casalinghe ricche e nullafacenti!
Non ho letto tutte le risposte percio' rischio di dire fregnacce....pero' davvero se si movimenta un po' il tutto non puo' che far bene, soprattutto per chi, come me, ha una vena polemica sempre pronta a infuocarsi!

N

ninfa77

Guest
Non siamo tutti uguali Pin :)
Personalmente gioco per divertimento, perché mi piace pasticciare pure :D e perché lo trovo un modo carino di scambiarsi qualche battuta con altri utenti.
I topic spinosi, come dice Pa0la, fanno conoscere più del tè delle cinque?
Può essere sì...ma il tè delle cinque mi permette di entrarci in contatto con quelle persone a volte sconosciute, di acquisire quel minimo di confidenza che può permettermi in seguito di affrontare altri argomenti con relativa tranquillità :)
Non è che appena conosco una persona mi metto a parlarci subito di questioni più "scottanti" ...può pure capitare a volte, ma non è la regola, né per me né per molti altri suppongo. La prima conoscenza avviene in modo leggero, e non è affatto detto che dallo scambiarsi battute in un gioco, con relative risate, non si possano scoprire affinità con qualcuno che portano poi a voler approfondire la conoscenza.
Non vedrei i giochi in modo così banale...servono anch'essi a socializzare in qualche modo...e non è quello che cerchiamo stando qui?
Poi viene il resto...importante, serio...e tutto quel che vuoi, ben venga :)
Quoto sevi in tutto....personalmente preferisco il forum molto di più adesso che in passato....quando vengo qui mi piace rilassarmi e vedere persone amiche intorno...la lite o confronto ,chiamatelo come volete, fa già parte della vita quotidiana di tutti noi che personalmente su un forum non lo ricerco a tutti i costi...per me poi il confronto lo si ha anche in quegli argomenti che qui sono definiti banali(che poi cosa sia la banalità è molto soggettivo)..mi confronto continuamente nella sezione cucina per esempio imparando varianti da apportare ad una ricetta...mi confronto mettendo le foto del mio albero di natale perchè mi metto in gioco ricevendo complimenti o critiche...ecc..ecc...

V

vinceco

Guest
x Pin
Quindi in questa sezione parliamo solo di giardinaggio.
Allora a cosa serve?

Pensavo di essere stata chiara, di aver dato il mio contributo. Notando che hai evidenziato solo una parte della mia precedente risposta ti preciso: che secondo me gli unici argomenti con i quali possiamo non pestarci i calli a vicenda sono quelli di giardinaggio ma solo in linea generale. Se non ricordo male anche in materia giardinicola è possibile pestarsi i calli e farsi molto male a vicenda.
A cosa serve? A nulla! A meno che chi vi partecipa, dopo aver posto una domanda o avere inaugurato un confronto non sia realmente motivato ad ascoltare cosa hanno da dire gli altri.

Ora ti dico cosa penso della sezione OT, a prescindere dall'argomento che viene affrontato (e ti parlo solo della mia personale esperienza e della mia opinione).
Nella sezione OT anche se si tenta di essere partecipativi, costruttivi, originali, divertenti, spensierati, impegnati o disimpegnati, ecc. ecc., si riceve attenzione (quindi una risposta e quindi confronto e scambio) solo da quelli che sono sinceramente motivati e interessati dall'argomento (pochi), oppure da coloro che fanno parte della Lista Amici o che coltivano gli stessi interessi (pochi), dai nuovi iscritti (non condizionati e pochissimi).
Se si ha la botta di c..lo si ottiene una risposta anche dal pifferaio magico di turno e da tutto il codazzo. In questo ultimo caso si possono ottenere due risultati. Il primo essere stroncati se il pifferaio magico decreta la morte in diretta dell'autore della discussione. Nel secondo caso il successo e la gloria.
Definisco questa ultima figura con relativa sottocategoria una "botta di c..lo" perchè, se si ha voglia di sentirsi protagonisti per una sera, sia nella prima ipotesi che nella seconda si passerà alla storia.

Questa mia risposta non vuole assolutamente essere provocatoria e polemica, non sto parlando di nessuno in particolare. E' un esempio che mi ha fatto piacere proporre e spero che non venga letto in modo malevolo. E' solo una mia constatazione. :Saluto:
ti quoto benissimo nella prima parte,ne so qualcosa(non so dividere mi spiace).La sezione O.T, la considero molto impegnativa ed anche istruttiva qualche volta ,e quelle poche volte partecipo anche attivamente in quanto esprimersi,essere ripreso nel modo di dire e di vedere le cose lo considero molto importante (nei dovuti modi intendo in tutte le sezioni:))per la mia crescita(sono basso:lol:).La cosa che non condivido anche verso chi ci permette la partecipazione a questo forum e che alcuni argomenti sono tabù,(tabù per molti qui e timorosi di esprimersi per evitare bannate od altro)lo considero un grosso errore(mio giudizio)in quanto se le argometazioni sono mantenute nei limiti della correttezza perchè non trattarle?Qui subentra il pifferaio magico di turno che decide cosa fare e non :) dell'argomento trattato quando va a ledere certi principi ed altro cui lui crede non si possa andare oltre.Insomma in poche parole:parlate ,riempite il forum ,discutete anche attivamente, ma non troppo, non andate in profondità su cose serie che possono creare problemi,questo si potrebbe anche capire ,ma allora che ci stiamo a fare su questa sezione?si va avanti così parlando del più e del meno per la gioia di noi tutti partecipanti e non(sai le risate che si fanno quando ci vedono scannare?)ciao
vincenzo

N

ninfa77

Guest
La vita è fatta di regole alcune bisogna seguirle obbligatoriamente altre se non ci piacciono possiamo lasciarle nel posto in cui le troviamo e andare dove non ci sono

kevin02

Bannato
Quoto sevi in tutto....personalmente preferisco il forum molto di più adesso che in passato....quando vengo qui mi piace rilassarmi e vedere persone amiche intorno...la lite o confronto ,chiamatelo come volete, fa già parte della vita quotidiana di tutti noi che personalmente su un forum non lo ricerco a tutti i costi...per me poi il confronto lo si ha anche in quegli argomenti che qui sono definiti banali(che poi cosa sia la banalità è molto soggettivo)..mi confronto continuamente nella sezione cucina per esempio imparando varianti da apportare ad una ricetta...mi confronto mettendo le foto del mio albero di natale perchè mi metto in gioco ricevendo complimenti o critiche...ecc..ecc...

Allora ci vedremo presto all'altro spazio"cucina" nn ho mai partecipato ma posso darvi tanti consigli:eek:k07:.......soprattutto a chi ha aperto il 3d " macchina per il pane" (ho visto solo il titolo) e rispondo NNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!cat:

P.S. Ma nn eri quella del'altro forum????:confuso:

Baci!!!!!!!!:love_4:

V

vinceco

Guest
L e regole?sono i recinti della vita oggi,ci si può stare fino a che non comportano cose "molto" serie ed impegantive ,a volte non contano niente per alcuni,poi ci sono anche i tracciati già fatti dove tutti vanno ,alcuni animali per destreggiarsi nei boschi o perchè tutti lo fanno, uno dietro l'altro,ma a volte qualcuno esce fuori dal circolo,è un bene o peggio?questo lo dirà poi il tempo con i risultati di una vita vissuta. Le regole ognuno se le fa come i recinti e tracciati,poi ne risponde prima a se stesso poi alla comunità.

kevin02

Bannato
Allora ci vedremo presto all'altro spazio"cucina" nn ho mai partecipato ma posso darvi tanti consigli:eek:k07:.......soprattutto a chi ha aperto il 3d " macchina per il pane" (ho visto solo il titolo) e rispondo NNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!cat:

P.S. Ma nn eri quella del'altro forum????:confuso:

Baci!!!!!!!!:love_4:

ma quale altro forum?...io partecipo ovunque e comunque:lol:

La moderatrice:slow:.............nn pensare a male........può darsi che ti confondo con un'altra!!!!!!!:confuso:

N

ninfa77

Guest
Le regole ognuno se le fa in casa propria o nel proprio recinto ma come esci dal tuo spazio è pieno di regole già fatte alle quali volente o nolente ti adegui....

daria

Master Florello
Nel senso che quando si inizia a parlare di qualcosa, c'è sempre qualcuno che dice è un forum di giardinaggio, parliamo di piante...............

Ah! No, non e' che volessi dire che una cosa escluda l'altra, ci pensa il regolamento a farlo,tagliando fuori una grossa fetta di argomenti possibili, ma tant'e'... ma come ben sai e' un forum: un buco con delle parole che girano intorno, prima o poi qualche bella discussione calda, ma non troppo:rolleyes:, ricapita.Basta pazientare e affilare le unghie nell'attesa :cool2:

V

vinceco

Guest
Le regole ognuno se le fa in casa propria o nel proprio recinto ma come esci dal tuo spazio è pieno di regole già fatte alle quali volente o nolente ti adegui....
Se lo ritengo giusto....altrimenti vedo il da farsi e rispondo poi.Il giusto lo reggo il soppruso no,dico sempre che ognuno è quello che è,e sarà quello che si è costruito.questa è la vita.

casper69

Guru Giardinauta
Io Pin non so se rispondere, conoscendomi entrerei in polemica, con te e mi dispiace. Niente di che, sono concorde con tutti, però tu aprendo un topic di questo genere ti contraddici. SECONDO ME! Poi non mi mette paura lo scontro se pacato perchè può essere costruttivo, ma ho paura di offenderti. Comunque rifletto un poco e magari rispondo.... mi prendo del tempo prima che la Casperotta che conosci tira fuori qualche ciambellata.

Pin

Master Florello
Io Pin non so se rispondere, conoscendomi entrerei in polemica, con te e mi dispiace. Niente di che, sono concorde con tutti, però tu aprendo un topic di questo genere ti contraddici. SECONDO ME! Poi non mi mette paura lo scontro se pacato perchè può essere costruttivo, ma ho paura di offenderti. Comunque rifletto un poco e magari rispondo.... mi prendo del tempo prima che la Casperotta che conosci tira fuori qualche ciambellata.

Mi offendono le offese gratuite, non i pareri discordi.
Fai come credi o per come pensi di conoscermi

casper69

Guru Giardinauta
Mi offendono le offese gratuite, non i pareri discordi.
Fai come credi o per come pensi di conoscermi

Assolutamente offese!
Per come penso di conoscerti e visto che ti piace il confronto non dovrebbero esserci problemi.
Vorrei trovare le parole giuste se non fossi disturbata dai telefoni che squillano. Tutto qui.
Quindi:
Time!
dito_nel_naso.jpg

Alto