• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti per diserbanti

Danacio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
possiedo casa da 3 anni ed ho fatto sistemare il giardino più o meno da un anno e mezzo.
Non sono per niente pratico di giardini, perciò mi sono deciso di scrivere qui prima di provare a fare cose.
Il giardino è composto da una parte laterale e una parte dietro casa; la parte laterale è stata sistemata con impianto di irrigazione, mentre per quella dietro non è stato fatto nulla, è allo sbando più totale.

Per quanto riguarda la parte laterale, il problema sono le erbacce che mi infestano tantissimo.
Metto qui un paio di foto del giardino prese in momenti diversi, non si vede benissimo perché molte erbacce le ho strappate a mano, ma ne vengono davvero tantissime e crescono in fretta.
Giardino1.jpg
Giardino2.jpg

Qui sotto una foto per farvi capire di che erbacce parlo soprattutto, non so esattamente come si chiamano; ma ce ne sono anche di altri tipi (si vedono dalle foto del giardino sopra).
Erbacce.jpg

Qui invece una foto di parte del giardino dove ne ho tirate su talmente tante che mi ha rovinato tutto e non c'è più l'erba...
Rovinato.JPG


Vorrei iniziare a dare qualche diserbante selettivo, mi sapreste indicare quale tipo di diserbante utilizzare? Magari indicandomi un link amazon o altro, in modo che capisco meglio.


Per quanto riguarda la parte dietro è messa così:
Giardino3.jpg

Qui vorrei quindi dare del diserbante totale, in attesa di capire cosa ci voglio fare.
Ho trovato ad esempio questo https://www.amazon.it/MONSANTO-ROUN...lHmG&pd_rd_wg=kb9LM&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_d
potrebbe andare bene o consigliate altro?

In entrambi i casi, come strumento per spruzzare il diserbante avrei individuato questo https://www.amazon.it/Gardena-Irror...hlJX&pd_rd_wg=0Udmb&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_d
va bene o consigliate altro?

Come ultima cosa, ma non meno importante, quali sono i periodi più corretti per dare questo tipo di diserbanti (sia il selettivo che il totale)?


La parte successiva sarà capire che tipi di concimi utilizzare, come utilizzarli ed in quali periodi dell'anno per far venire su l'erba in modo migliore, ma come prima cosa vorrei venirne a una con le erbacce.

Grazie mille per gli eventuali consigli.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
ciao,
-ok.
-ok.
-anche ora. basta non piova per almeno un giorno meglio dall'applicazione.
 
Alto