• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot tagliaerba per giardino da 260mq

GeNiO790

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché da poco ho una casa con un giardino da curare. Lo scorso anno mi sono dedicato al taglio dell'erba con classico tagliaerba a spinta, ma tra taglio in se e smaltimento dell'erba tagliata facevo fatica a starci dietro a livello di tempo. Per questo ho pensato di acquistare un robot tagliaerba ma non me ne intendo affatto e vorrei un consiglio da chi ne sa di più di me.
Il mio giardino è grande circa 260mq, praticamente tutto pianeggiante, la forma, è più o meno un ferro di cavallo "squadrato". Il giardino è delimitato da un muretto alto 15/20cm sui lati che danno verso i miei confinandi, mentre dall'altra, dal marciapiede di casa che è poco più alto rispetto alla quota terreno. Non ci sono piante al suo interno ad esclusione di un ulivo piazzato più o meno in centro di una porzione del giardino, il quale non è delimitato da nulla.
Ultima cosa, non meno importante, leggendo qua e la mi sembra di aver capito che ci sono modelli i quali non hanno bisogno del cavo interrato per delimitare la zona da tagliare, vorrei sapere se hanno costi accessibili e se mi conviene optare per uno di questi oppure se dalla parte del marciapiede sono costretto a interrare il cavo.
Quindi vorrei capire grazie al vostro aiuto quale robot sarebbe il più adatto alla mia situazione e quindi quale mi consigliereste di acquistare.
Grazie a chiunque mi risponderà!!
 
Alto