• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Argomenti.....

B

bianca62

Guest
x Pin
Quindi in questa sezione parliamo solo di giardinaggio.
Allora a cosa serve?

Pensavo di essere stata chiara, di aver dato il mio contributo. Notando che hai evidenziato solo una parte della mia precedente risposta ti preciso: che secondo me gli unici argomenti con i quali possiamo non pestarci i calli a vicenda sono quelli di giardinaggio ma solo in linea generale. Se non ricordo male anche in materia giardinicola è possibile pestarsi i calli e farsi molto male a vicenda.
A cosa serve? A nulla! A meno che chi vi partecipa, dopo aver posto una domanda o avere inaugurato un confronto non sia realmente motivato ad ascoltare cosa hanno da dire gli altri.

Ora ti dico cosa penso della sezione OT, a prescindere dall'argomento che viene affrontato (e ti parlo solo della mia personale esperienza e della mia opinione).
Nella sezione OT anche se si tenta di essere partecipativi, costruttivi, originali, divertenti, spensierati, impegnati o disimpegnati, ecc. ecc., si riceve attenzione (quindi una risposta e quindi confronto e scambio) solo da quelli che sono sinceramente motivati e interessati dall'argomento (pochi), oppure da coloro che fanno parte della Lista Amici o che coltivano gli stessi interessi (pochi), dai nuovi iscritti (non condizionati e pochissimi).
Se si ha la botta di c..lo si ottiene una risposta anche dal pifferaio magico di turno e da tutto il codazzo. In questo ultimo caso si possono ottenere due risultati. Il primo essere stroncati se il pifferaio magico decreta la morte in diretta dell'autore della discussione. Nel secondo caso il successo e la gloria.
Definisco questa ultima figura con relativa sottocategoria una "botta di c..lo" perchè, se si ha voglia di sentirsi protagonisti per una sera, sia nella prima ipotesi che nella seconda si passerà alla storia.

Questa mia risposta non vuole assolutamente essere provocatoria e polemica, non sto parlando di nessuno in particolare. E' un esempio che mi ha fatto piacere proporre e spero che non venga letto in modo malevolo. E' solo una mia constatazione. :Saluto:

pa0la

Florello
Kevin penso che a questo punto, visto che non capisco nè in rosso nè in nero, nè in grassetto, nè in corsivo, e chi autoquoti, tu possa dirlo apertamento a cosa e a chi ti riferisci?
Possibile che sia de coccio solo io?

no no, siamo almeno due
ma non hai imparato le regole d'oro? si (s)parla ma senza mai dire espressamente di chi :mazza::mazza::mazza:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'ho appena spiegato, spero di esserci riuscita :storto:

E' così che ho conosciuto meglio te Campo...e qualche volta, da un sinonimo o altro ( perché di kavolate ne spariamo a volte eh :lol: ) ci siamo detti cose diverse, come sulla caccia ad esempio, ricordi?

E' una specie di baretto ecco :D ahahahahh :lol:

Io ultimamento non partecipo molto perchè tra lavoro e altro alla sera sono stanca e non ho molta voglia soprattutto di leggere, non solo l'ot, ma anche altre sezioni, alle quali cerco comunque di dare il mio contributo, perchè ci tengo veramente.

Per il resto condivido quanto detto da Sevi. Non mi sono mai divertita tanto come quando ho frequentato i thread sui sinonimi, ma in particolare quelli sull'arte, sui personaggi famosi e sulla poesia. Attraverso dei quiz ho conosciuto persone come Campogaggiolo, Sevi, Costateo, Xadax, Al Thor e altri, che diversamente non avrei conosciuto così approfonditamente. Grazie a questi giochi abbiamo anche potuto affrontare alcuni argomenti seri e per questo li ho trovati molto coinvolgenti.

per il resto, quando non sono stanca e penso di avere qualcosa da dire (perchè cerco di esprimere la mia opinione quando ho veramente qualcosa da dire, diversamente taccio) cerco di farlo.

campogaggiolo

Florello
Questo dimostra che non siamo tutti uguali, e che volendo si può arrivare per strade diverse allo stesso punto.
Ma non fossilizzarsi su una cosa sola, parere mio si intende.

Il fatto di non essere tutti uguali è la mia prima regola ma non vedo perché dovremmo arrivare tutti allo stesso punto :smok:
In fondo la prima affermazione annienta la seconda...

kevin02

Bannato
Kevin penso che a questo punto, visto che non capisco nè in rosso nè in nero, nè in grassetto, nè in corsivo, e chi autoquoti, tu possa dirlo apertamento a cosa e a chi ti riferisci?
Possibile che sia de coccio solo io?

A proposito di autoquoti, ma nn avevi da dare un pò di pallini????????:confuso:'
Dopo tutto quello che ho fatto per te neanche un pallino???????!!!!!!!:cry:
Ti dirai cosa?????????:martello:
Solo per farti capire della vignetta mi hai fatto pagare € 2000 di adsl!!!!!!:lol::lol::lol:

quadricromia

Guru Giardinauta
A proposito di autoquoti, ma nn avevi da dare un pò di pallini????????:confuso:'
Dopo tutto quello che ho fatto per te neanche un pallino???????!!!!!!!:cry:
Ti dirai cosa?????????:martello:
Solo per farti capire della vignetta mi hai fatto pagare € 2000 di adsl!!!!!!:lol::lol::lol:

pallini? quello che hai fatto per me???
risolviamo la questione della persona snaftalizzata, poi magari mi spieghi pure il resto!:lingua:

kevin02

Bannato
pallini? quello che hai fatto per me???
risolviamo la questione della persona snaftalizzata, poi magari mi spieghi pure il resto!:lingua:

Allora sai benissimo come si dice dalle nostre parti :eek:k07:" si dic lu peccat ma no lu peccator":D e poi nn era la persona "Snaftalinizzata" (e nn snaftalizzata,:burningma nn storciamo le parole), ma l'argomento o 3d come si suol dire!!!!!!!!:lingua:

Pin

Master Florello
Il fatto di non essere tutti uguali è la mia prima regola ma non vedo perché dovremmo arrivare tutti allo stesso punto :smok:
In fondo la prima affermazione annienta la seconda...

Ho scritto volendo e l'ho sottolineato, intendendo volendo arrivare alla discussione con scambio di idee, con partecipazione, condivisione.
Mi riallaccio anche a Bianca, in linea teorica se si ha il momento di gloria solo se il re/regina per una notte ha il suo codazzo al seguito e quindi il 3d prende vita, sottolineo lo squallore.
Quindi grassetto il titolo delmio 3d.
Argomenti che accomunino, che permettano partecipazione, che non siano pieni di acclamazioni alla prima strupidaggine scritta.
Che dia possibilità di conoscere l'idea altrui, che mantenga toni pacati, con un pizzico di ironia che non guasta.
Argomenti che se si scaldano, si sia in grado di raffreddare con educazione.
LO so me lo dico da sola : UTOPIA
Però dico anche che nonostante post bollenti ho conosciuto persone che hanno la mia stima, persone che ho conosciuto dal vero.
Persone che continuo a scoprire nel loro lato migliore ogni giorno.
Persone che hanno confermato l'opinione negativa che mi ero fatta

quadricromia

Guru Giardinauta
Kevin
scherzi a parte, penso che sarebbe corretto, almeno per me, chiarire la questione.
Il fatto che tu ribadisca a carattere cubitali che qualcuno non gongola da tempo, trovo che limiti la discussione ad un tirare ad indovinare.
A meno che la persona che cerca attenzioni non sia tu e allora hai pensato di creare questo indovinello!

Ultima modifica:

kevin02

Bannato
Kevin
scherzi a parte, penso che sarebbe corretto, almeno per me, chiarire la questione.
Il fatto che tu ribadisca a carattere cubitali che qualcuno non gongola da tempo, trovo che limiti la discussione ad un tirare ad indovinare.
A meno che la persona che cerca attenzioni non sia tu e allora hai pensato di creare questo indovinello!

Se pensi questo di me ti sbagli proprio:cry:...................e comunque per me è finito già dalla prima pagina questo argomento........se tu che l'hai ricacciato!!!!!!!!:mazza:

Per me finisce qui l'argomento,:sleep2: anche perchè devo andare a riposare che domani devo conoscere molte donzelle!!!!!!!!!!(su questo forum):ciglione::D

flowerchild

Maestro Giardinauta
Cercherò di non essere polemica.
Questa è la sezione "parliamo di tutto un po'"
Mi chiedo quali sono gli argomenti che interessano di più, sui quali potersi confrontare senza .................pestarsi i calli?
Quali non annoiano?
3d kilometrici su canzoni, ottimo per quanto mi riguarda
3d kilometrici, ora non ci sono più, su poesia ottimo per quanto mi riguarda
3d kilometrici sui sinonimi, ne faccio a meno.
Ma questi quale confronto ci danno? quale dialogo ci fanno nascere?
So perfettamente che non è obbligatorio dialogare o confrontarsi, che questà è una realta virtuale dove possiamo nasconderci dietro dei nick.
Ma non ditemi che non ci si fa un'idea della persona che sta dietro il nick, quindi perchè non cercare di capire se queste idee sono supportate o meno .
E' logico e naturale che ci siano le antipatie a pelle anche virtuali, che con qualcuno non riusciremo mai ad avere un dialogo coerente e corrente.
Ma siamo tutti così?

Insomma Pin, tutto stò papiello per dire che non ti piace la discussione sui sinonimi :)
Mi stupisci, da te non mi aspettavo tutti questi giri di parole ma un titolo del tipo "il 3d sui sinonimi mi ha rotto le balle, commentiamo...."
Che poi, ma che te frega? Non intervenire se non ti piace, se lo reputi poco utile per conoscere le persone che si celano dietro ai nick.....è evidente che per altri non sia così! Chi ha ragione? Tiriamo una monetina? Testa o croce? Croce immagino :rolleyes:

aldad

Giardinauta
Anch’io, come Scarlet ho problemi a discutere quando non vedo la persona, ho bisogno del contatto visivo con il mio interlocutore, soprattutto se questa persona non la conosco personalmente.
Un altro aspetto che gioca a mio sfavore è il poco tempo che ho a disposizione per frequentare il forum, tutte le volte che entro mi ci vuole troppo tempo per aggiornarmi, una volta fatto, spesso, devo chiudere, se intervengo mi capita di leggere le risposte a distanza di ore se non di giorni, preferisco nel caso il tempo me lo permetta, leggere, anche questo, credimi, è un modo per farsi un’idea delle persone.
Anche così, come tu sai, ho avuto occasione di conoscere persone che stimo.

Ciao Pin

Pin

Master Florello
Insomma Pin, tutto stò papiello per dire che non ti piace la discussione sui sinonimi :)
Mi stupisci, da te non mi aspettavo tutti questi giri di parole ma un titolo del tipo "il 3d sui sinonimi mi ha rotto le balle, commentiamo...."
Che poi, ma che te frega? Non intervenire se non ti piace, se lo reputi poco utile per conoscere le persone che si celano dietro ai nick.....è evidente che per altri non sia così! Chi ha ragione? Tiriamo una monetina? Testa o croce? Croce immagino :rolleyes:

Ho detto che ne posso fare a meno mi sembra diverso.
Io stupisco sempre con effetti speciali:
Se avessi aperto un 3d come dici tu avrei certamente creato una rissa e non sarei riuscita a leggere tante cose.
Non cerco la ragione a destra o a sinistra, testa o croce.
Cerco, ma che lo dico a fare di nuovo?
Per ripetermi ed essere ancora più noiosa.
Naaaaaaaaaaaa

V

vinceco

Guest
... ti chiedi molte cose Pinuccia ... sai è qualche giorno che rifletto sul mio scarso interesse verso il forum, confesso che mi spiace perchè il cofronto mi piaceva ... ma è successo qualche cosa che l'ha annullato, alla fine se noti i 3d di maggior successo sono quelli legati alle emozioni (chi più chi meno) che suscitano nel singolo individuo senza costringerlo a svelarsi troppo ... e così ho risposto alla terza domanda che ho scorporato dal tuo ragionare !
... e forse anche alle altre 2.

condivido la seconda parte del tuo pensiero in pieno... ma la prima proprio no!
... è per spirito di confronto che te lo dico ... e chi lo sa, che magari non ti sbagli e ciò che pensi di dire per "scherzo" ... poi altro non sia che presunzione :eek:k07:
non voglio risultarti eccessivamente antipatica, ma mi sembra un tantino poco elegante dire al resto del mondo che il suo quoziente intellettivo è scarso!

Pinuccia tu che non hai perso nonstante il tempo di registrazione lontano, la voglia di confronto, che argomentino ci proponi? ... altrimenti sappi che stai per spingermi a ragionare di matrimoni e ... visto quello che mi frulla nella testa ultimamente è un po' rognoso, forse è meglio se ve lo perdete! :martello:

anche la versione di giallopersia però ha il suo fascino e la trovo molto divertente. :eek:k07:
Me sto a rilegge tutto da capo per poter poi dire qualcosina,inizio da te solo per risponderti sul fatto che dici "presunzione",antipatica,poco elegante.presunzione ?può darsi anche,ma potrebbe anche darsi che è una conclusione(solo mia)di qualche mesetto di partecipazione a questo forum interessantissimo per altro dove ho notato vari comportamenti e modi di rispondere un pò puerili(a volte),incavolati(qui ci stava bene altra parola ,ma poi mi riprendono :))ed altro ,senza un motivo neanche valido,siamo tutti qui per imparare e penso non sia il caso di certi comportamenti.Antipatica te? tranquilla,non ti conosco ,ed un nik per me rimane solo un nik,potrei dire forse un domani mi stai sulle p...solo dopo averti conosciuto per bene ,ma su argomentazioni diverse e più pesanti di queste ed anche valutando(principalmente) il tuo modo di essere ed esprimerti nei miei riguardi ,allora in quel caso ti farei sicuramente tacere .Poco elegante? il modo non è poco elegante,lo reputo diretto(io lo sono) e credo che sia il miglior sistema per arrivare subito al nocciolo della questione ed anche scoprire un pò di NIK come si dice in gergo forumistico.Per il resto mi sono espresso ,adesso prosieguo a leggere per apprendere meglio il modo di vedere le cose di molti di noi ,questo è anche imparare.ciao
vincenzo

B

bianca62

Guest
Nel senso che quando si inizia a parlare di qualcosa, c'è sempre qualcuno che dice è un forum di giardinaggio, parliamo di piante...............

E' vero. E confermo quanto ho detto precedentemente. Di cosa dovremmo parlare per essere interessanti e non rischiare di andare OT oppure bisticciare o essere bannati? Non si può parlare di religione, di politica e sesso. Se parliamo di filosofia rischiamo di sconfinare nella religione e nella politica... se parliamo di psicologia rischiamo di sconfinare e urtare sensibilità altrui anche involontariamente... se parliamo di problematiche sociali rischiamo di sconfinare nella politica....
Non so :confuso:... quali sono gli argomenti che potrebbero permetterci di conoscerci meglio? A me al momento non viene in mente nulla...
In questo periodo ho poca fantasia, magari qualcuno più attivo riesce a postare argomenti interessanti e partecipo volentieri...
Puoi star certa che evito di parlare nei profili di cose che mi toccano personalemente. Quelle le chiarisco direttamente in MP (te lo avevo già detto mi sembra?!) perchè non mi piace il chiacchiericcio dietro le quinte.
Argomenti generici e asettici potrebbero esserci, vedi arte, poesia, musica....
se ho voglia intervengo... ma non sono onnipresente e onniscente...

Alto