• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Argomenti.....

Pin

Master Florello
Cercherò di non essere polemica.
Questa è la sezione "parliamo di tutto un po'"
Mi chiedo quali sono gli argomenti che interessano di più, sui quali potersi confrontare senza .................pestarsi i calli?
Quali non annoiano?
3d kilometrici su canzoni, ottimo per quanto mi riguarda
3d kilometrici, ora non ci sono più, su poesia ottimo per quanto mi riguarda
3d kilometrici sui sinonimi, ne faccio a meno.
Ma questi quale confronto ci danno? quale dialogo ci fanno nascere?
So perfettamente che non è obbligatorio dialogare o confrontarsi, che questà è una realta virtuale dove possiamo nasconderci dietro dei nick.
Ma non ditemi che non ci si fa un'idea della persona che sta dietro il nick, quindi perchè non cercare di capire se queste idee sono supportate o meno .
E' logico e naturale che ci siano le antipatie a pelle anche virtuali, che con qualcuno non riusciremo mai ad avere un dialogo coerente e corrente.
Ma siamo tutti così?
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Penso sia significativo aver voglia di confrontarsi come non aver voglia di confrontarsi. Talvolta si trova una affinità su un certo argomento, e talvolta persino ho trovato affinità con alcuni che palesemente non partecipavano ad una determinata discussione.
Non so se è possibile ( e se abbia senso) arrivare a identificare quali argomenti interessano di più. E' bello che gli argomenti siano tanti e che non a tutti interessino allo stesso modo.
Comunque, personalmente un premio lo darei al gioco dell' arte.
e poi a chi, per me inaspettatamente, nel post su Fabrizio De Andrè mi ha fatto conoscere una canzone meravigliosa
ciao.bacarat
 
V

vinceco

Guest
Non è che siamo tutti così,impossibile,inoltre tante teste diverse e molte poco piene o viceversa forse troppo vuote:lol:(scherzo non troppo),dietro un nik c'è una persona in carne ed ossa ,ma forse in non tutti c'è personalità.Si possono fare molti discorsi seri e non ,ma alla fine questi debbono avere una chiusura naturale ammenochè(scritto bene?) non sia qualcosa di attuale che interessa una buona fetta di nik ,ma anche qui poi si esce fuori (a volte) ,si prendono discorsi politici e ti tagliano,religiosi e ti tagliano,quindi sei costretto solo a parlare di stupidaggini variee non .Meglio il discorso su piante e fiori almeno li si impara qualcosa e si cresce anche.ciao
vincenzo
 

new dawn

Guru Giardinauta
Lungi da me ogni polemica, io mi sono iscritta a questo forum unicamente per le grandissime possibilità di confrontarsi sulle piante.
Però, se si aprono 3d che non c'entrano niente con giardinaggio, non mi sento certamente costretta a rispondere o intervenire. Così come a volte mi fa piacere farlo.
Mentre in certi casi trovo che il livello delle polemiche scende vertiginosamente (ci sono stata trascinata anch'io, forse), in certi altri il livello dei contributi sale altrettanto (thread sull'arte, d'accordo con Bacarat, che mi ha personalmente insegnato moltissimo).
Cosa volevi dire, Pin?
 
B

bianca62

Guest
x Pin
certo che ci si fa una idea della persona che sta dietro un Nik! Ma dubito che l'idea che si ha inizialmente di una persona possa corrispondere in pieno alla realtà. Il nostro stile ci caratterizza e ci contraddistingue. Alcuni di noi possono essere camaleontici, volutamente provocatori, a volte sfuggenti. Altri troppo sintetici. Altri troppo prolissi. Ma credo che questo modo di proporsi non sempre è lo stesso che si utilizza nella quotidianità fuori da queste pagine. Le nostre reazioni sul forum credo cambino in base alla sensibilità, al proprio vissuto, al momento e soprattutto in relazione all'argomento a cui si partecipa. Spesso il nostro modo di scrivere può essere frainteso, amato od odiato, condiviso o rifiutato. Si può essere più o meno passionali o distaccati. Polemici o accomodanti, comprensivi o respingenti. Spesso ho sopravalutato persone e ne ho sottovalutate altre. Quando ho dubbi, se il mio interlocutore è disponibile chiarisco, altrimenti passo oltre. Quello che conta per me è la lealtà, qualità in disuso purtroppo. Io apprezzo molto di più un nemico virtuale leale che un amico virtuale fasullo. Inoltre trovo molto infantile fermarsi alle valutazioni così dette a "pelle". Spesso sono quelle giuste... ma mi piace avere altri elementi prima di darle per buone.

Per risponderti invece alla domanda su quali potrebbero essere gli argomenti su cui confrontarsi senza pestarsi i calli... non saprei, e sono pienamente d'accordo con Vinceco. Parliamo di giardinaggio... è meglio... per il resto è meglio munirsi di lime abrasive e soprattutto della consulenza di un ottimo podologo. :Saluto:
 

kevin02

Bannato
Sinceramente nn mi creo problemi di sorta,:lingua: se l'argomento si allunga a dismisura vuol dire che piace,:eek:k07: altre volte perchè c'è qualcuno che le forza,:squint: fra questi ce ne sono diversi di persone che prorio odio, cerco di partecipare a quasi tutti e dove mi interessa poco dò il mio contributo e tutto finisce lì.:hands13:
C'è un'argomento in particolare che è stato rispolverato in questi giorni ma è stato snaftalinizzato:eek:(penso che avrà successo questa mia nuova parola e ci metto anche il copyright) perchè la prorpietaria nn gongolava più da un pezzo e voleva ritornare al centro dell'attenzione.
Già so che questo post avrà più in la le sue conseguenze o verrà chiuso o qualcuno se ne andrà!!!!!!!
Ci sono aggregazioni di persone su questo forum , che anche altre volte si è verificato, per poi al primo episodio rissoso sbatteva la porta in faccia!!!!!!!

Questo è il mio contributo, nn sarà il suo ti assicuro Pin e mi stai anche simpatico/a.:lol::lol:
Ciao!!!!!!!!!:Saluto:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Aspetta, involontariamente hai dato vita ad un'altro 3d: chi c'e' dietro ad un nick? che cosa pensiamo di quella persona? visto che e' periodo di calma, diamo un po di verve a questa sezione:eek:k07: (facciamo i bravi pero' -:)
Pin: io ti immagino con un mazzetto di mughetti dietro l'orecchio,alta magra e simpatica:D:martello::fifone2:
 

kevin02

Bannato
Aspetta, involontariamente hai dato vita ad un'altro 3d: chi c'e' dietro ad un nick? che cosa pensiamo di quella persona? visto che e' periodo di calma, diamo un po di verve a questa sezione:eek:k07: (facciamo i bravi pero' -:)
Pin: io ti immagino con un mazzetto di mughetti dietro l'orecchio,alta magra e simpatica:D:martello::fifone2:

A chi ti riferisci a Pin o a me???:confuso:

Perchè in questo forum sono io..................:eek:

il RE dei Quiz!!!!!!!!!

:lol::lol::lol:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Cercherò di non essere polemica.
Questa è la sezione "parliamo di tutto un po'"
Mi chiedo quali sono gli argomenti che interessano di più, sui quali potersi confrontare senza .................pestarsi i calli?
Quali non annoiano?
3d kilometrici su canzoni, ottimo per quanto mi riguarda
3d kilometrici, ora non ci sono più, su poesia ottimo per quanto mi riguarda
3d kilometrici sui sinonimi, ne faccio a meno.
Ma questi quale confronto ci danno? quale dialogo ci fanno nascere? So perfettamente che non è obbligatorio dialogare o confrontarsi, che questà è una realta virtuale dove possiamo nasconderci dietro dei nick.
Ma non ditemi che non ci si fa un'idea della persona che sta dietro il nick, quindi perchè non cercare di capire se queste idee sono supportate o meno .
E' logico e naturale che ci siano le antipatie a pelle anche virtuali, che con qualcuno non riusciremo mai ad avere un dialogo coerente e corrente.
Ma siamo tutti così?

... ti chiedi molte cose Pinuccia ... sai è qualche giorno che rifletto sul mio scarso interesse verso il forum, confesso che mi spiace perchè il cofronto mi piaceva ... ma è successo qualche cosa che l'ha annullato, alla fine se noti i 3d di maggior successo sono quelli legati alle emozioni (chi più chi meno) che suscitano nel singolo individuo senza costringerlo a svelarsi troppo ... e così ho risposto alla terza domanda che ho scorporato dal tuo ragionare !
... e forse anche alle altre 2.


Non è che siamo tutti così,impossibile,inoltre tante teste diverse e molte poco piene o viceversa forse troppo vuote:lol:(scherzo non troppo),dietro un nik c'è una persona in carne ed ossa ,ma forse in non tutti c'è personalità.Si possono fare molti discorsi seri e non ,ma alla fine questi debbono avere una chiusura naturale ammenochè(scritto bene?) non sia qualcosa di attuale che interessa una buona fetta di nik ,ma anche qui poi si esce fuori (a volte) ,si prendono discorsi politici e ti tagliano,religiosi e ti tagliano,quindi sei costretto solo a parlare di stupidaggini variee non .Meglio il discorso su piante e fiori almeno li si impara qualcosa e si cresce anche.ciao
vincenzo

condivido la seconda parte del tuo pensiero in pieno... ma la prima proprio no!
... è per spirito di confronto che te lo dico ... e chi lo sa, che magari non ti sbagli e ciò che pensi di dire per "scherzo" ... poi altro non sia che presunzione :eek:k07:
non voglio risultarti eccessivamente antipatica, ma mi sembra un tantino poco elegante dire al resto del mondo che il suo quoziente intellettivo è scarso!

Pinuccia tu che non hai perso nonstante il tempo di registrazione lontano, la voglia di confronto, che argomentino ci proponi? ... altrimenti sappi che stai per spingermi a ragionare di matrimoni e ... visto quello che mi frulla nella testa ultimamente è un po' rognoso, forse è meglio se ve lo perdete! :martello:

anche la versione di giallopersia però ha il suo fascino e la trovo molto divertente. :eek:k07:
 

scarlet

Giardinauta Senior
Cercherò di non essere polemica.
Questa è la sezione "parliamo di tutto un po'"
Mi chiedo quali sono gli argomenti che interessano di più, sui quali potersi confrontare senza .................pestarsi i calli?

Quando si esprime la propria opinione è inevitabile che chi non la pensa come te ribatta.....alcuni anche con toni un pò forti,e di conseguenza ci si pesta i calli come hai detto tu.
Io personalmente ho già problemi a dialogare per telefono,perchè non vedo in viso la persona,figuriamoci dover pigiare una tastiera....
mi limito a leggere molto e se proprio mi sento coinvolta,se ho tempo...perchè certe risposte non puoi darle come con il gioco dei sinonimi.. allora rispondo.
 

daria

Master Florello
Ciumbia quante question!
come ti permetti di ritenere poco adeguato il gioco dei sinonimi? cerchi la rissa virtuale o quella reale?

Poi, poi, vediamo un po'...a me le risse piacciono, i confronti meno, sono snob e mi confronto solo con chi me garba.Io discuterei molto di piu' di cinema e libri, ma tant'e' mica posso tirare la gente per i capelli, mi accontento.
Del resto il posto sarebbe giusto anche per occuparmi piu' delle sezioni tematiche, ma anche li' ormai la solfa e' sempre quella, in ogni caso la strada la conosco.
 

kevin02

Bannato
e vaiiiiiiii che fra un pò ci si scalda e ce chiudonooooooooo

Nn metto neanche la sigla ot perchè è libera d'argomenti:
aoh!!!!!!! che fine hai fatto, nn mi scrivi più tratti solo con le donzelle..mo che mi stavo abituando al quartetto!!!!!!!!!:ciglione::lol:

Beh, mi riferivo a Pin ma se ti ci vedi col mazzetto di mughetti dietro l'orecchio va bene

cat:Mi riferivo al quiz:slow:..............e nn mi ci vedo con il mughetto dietro l'orecchio ......."vedi riferimento al tuo avatr del profilo"...........:ciglione::D

... ti chiedi molte cose Pinuccia ... sai è qualche giorno che rifletto sul mio scarso interesse verso il forum, confesso che mi spiace perchè il cofronto mi piaceva ... ma è successo qualche cosa che l'ha annullato, alla fine se noti i 3d di maggior successo sono quelli legati alle emozioni (chi più chi meno) che suscitano nel singolo individuo senza costringerlo a svelarsi troppo ... e così ho risposto alla terza domanda che ho scorporato dal tuo ragionare !
... e forse anche alle altre 2.




condivido la seconda parte del tuo pensiero in pieno... ma la prima proprio no!
... è per spirito di confronto che te lo dico ... e chi lo sa, che magari non ti sbagli e ciò che pensi di dire per "scherzo" ... poi altro non sia che presunzione
non voglio risultarti eccessivamente antipatica, ma mi sembra un tantino poco elegante dire al resto del mondo che il suo quoziente intellettivo è scarso!

Pinuccia tu che non hai perso nonstante il tempo di registrazione lontano, la voglia di confronto, che argomentino ci proponi? ... altrimenti sappi che stai per spingermi a ragionare di matrimoni e ... visto quello che mi frulla nella testa ultimamente è un po' rognoso, forse è meglio se ve lo perdete!

anche la versione di giallopersia però ha il suo fascino e la trovo molto divertente. :eek:k07:

Ed io che avevo messo il 3d di Zac Efron per mia figlia e nn ha avuto ineresse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma fra un pò lo snaftalineerò!!!!!!!!!!

:lol::lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
ci sono 17mila iscritti, difficile trovare argomenti di interesse comune a tutti. Il giardinaggio, appunto.
Ognuno ha i suoi hobby e interessi. Discussioni che magari interesserebbero a me, possono annoiare a morte qualcun altro. E viceversa.
Se volete apro un post con sondaggio del tipo: "è di destra o di sinistra fantasticare di scoparsi una suora?"
Qualcosa mi dice che verrei bannato dal forum. A vita. Però unirei in una sola domanda politica religione e sesso! Mica facile, eh!

PS: tanto per non generare strani dubbi, sogno cose molto diverse. Al momento di non avere piu il raffreddore... (sigh!)
 

Danilis

Apprendista Florello
Cercherò di non essere polemica.
Questa è la sezione "parliamo di tutto un po'"
Mi chiedo quali sono gli argomenti che interessano di più, sui quali potersi confrontare senza .................pestarsi i calli?
Quali non annoiano?
3d kilometrici su canzoni, ottimo per quanto mi riguarda
3d kilometrici, ora non ci sono più, su poesia ottimo per quanto mi riguarda
3d kilometrici sui sinonimi, ne faccio a meno.
Ma questi quale confronto ci danno? quale dialogo ci fanno nascere?
So perfettamente che non è obbligatorio dialogare o confrontarsi, che questà è una realta virtuale dove possiamo nasconderci dietro dei nick.
Ma non ditemi che non ci si fa un'idea della persona che sta dietro il nick, quindi perchè non cercare di capire se queste idee sono supportate o meno .
E' logico e naturale che ci siano le antipatie a pelle anche virtuali, che con qualcuno non riusciremo mai ad avere un dialogo coerente e corrente.
Ma siamo tutti così?
Hai appena aperto un dialogo su cui confrontarsi :eek:k07:
 

Pin

Master Florello
).
Cosa volevi dire, Pin?

Forse solo che se i 3d sono lunghi ci si annoia.
Se sono interessanti si preferisce poi commentarli altrovi

Pin si può cambiare la domanda o usare lo switch???

Non posso cambiare domanda, e non posso usare lo switch, non so cos'è

x Pin
,
Per risponderti invece alla domanda su quali potrebbero essere gli argomenti su cui confrontarsi senza pestarsi i calli... non saprei, e sono pienamente d'accordo con Vinceco. Parliamo di giardinaggio... è meglio... per il resto è meglio munirsi di lime abrasive e soprattutto della consulenza di un ottimo podologo.

Quindi in questa sezione parliamo solo di giardinaggio.
Allora a cosa serve?


Sinceramente nn mi creo problemi di sorta,:lingua: se l'argomento si allunga a dismisura vuol dire che piace,:eek:k07: altre volte perchè c'è qualcuno che le forza,:squint: fra questi ce ne sono diversi di persone che prorio odio, cerco di partecipare a quasi tutti e dove mi interessa poco dò il mio contributo e tutto finisce lì.:hands13:
C'è un'argomento in particolare che è stato rispolverato in questi giorni ma è stato snaftalinizzato:eek:(penso che avrà successo questa mia nuova parola e ci metto anche il copyright) perchè la prorpietaria nn gongolava più da un pezzo e voleva ritornare al centro dell'attenzione.
Già so che questo post avrà più in la le sue conseguenze o verrà chiuso o qualcuno se ne andrà!!!!!!!
Ci sono aggregazioni di persone su questo forum , che anche altre volte si è verificato, per poi al primo episodio rissoso sbatteva la porta in faccia!!!!!!!

Questo è il mio contributo, nn sarà il suo ti assicuro Pin e mi stai anche simpatico/a.:lol::lol:
Ciao!!!!!!!!!:Saluto:

Non ripeto per la centesima volta che sarebbe carino fare il nome, quando ci si riferisce a qualcuno, dando la possibilità a tutti di capire.
Anche io, come è ben noto ho persone con le quale non ho ottimi rapporti.
Odiare no, perchè l'odio è un sentimento.
Sei così sicuro che arriveremo a far chiudere il 3d perchè non in grado di dialogare?

... ti chiedi molte cose Pinuccia ... sai è qualche giorno che rifletto sul mio scarso interesse verso il forum, confesso che mi spiace perchè il cofronto mi piaceva ... ma è successo qualche cosa che l'ha annullato, alla fine se noti i 3d di maggior successo sono quelli legati alle emozioni (chi più chi meno) che suscitano nel singolo individuo senza costringerlo a svelarsi troppo ... e così ho risposto alla terza domanda che ho scorporato dal tuo ragionare !
... e forse anche alle altre 2
Pinuccia tu che non hai perso nonstante il tempo di registrazione lontano, la voglia di confronto, che argomentino ci proponi? ... altrimenti sappi che stai per spingermi a ragionare di matrimoni e ... visto quello che mi frulla nella testa ultimamente è un po' rognoso, forse è meglio se ve lo perdete!

anche la versione di giallopersia però ha il suo fascino e la trovo molto divertente. :eek:k07:

Il punto: quanti sono arrivati allo scarso interesse?
Perchè?


Ciumbia quante question!
come ti permetti di ritenere poco adeguato il gioco dei sinonimi? cerchi la rissa virtuale o quella reale?
Poi, poi, vediamo un po'...a me le risse piacciono, i confronti meno, sono snob e mi confronto solo con chi me garba.Io discuterei molto di piu' di cinema e libri, ma tant'e' mica posso tirare la gente per i capelli, mi accontento.
Del resto il posto sarebbe giusto anche per occuparmi piu' delle sezioni tematiche, ma anche li' ormai la solfa e' sempre quella, in ogni caso la strada la conosco.

Daria con te rissa reale.
Tutti conosciamo la strada delle sezioni tematiche, allora perchè salta fuori in ogni altra discussione generica?



ci sono 17mila iscritti, difficile trovare argomenti di interesse comune a tutti. Il giardinaggio, appunto.
Ognuno ha i suoi hobby e interessi. Discussioni che magari interesserebbero a me, possono annoiare a morte qualcun altro. E viceversa.
Se volete apro un post con sondaggio del tipo: "è di destra o di sinistra fantasticare di scoparsi una suora?"
Qualcosa mi dice che verrei bannato dal forum. A vita. Però unirei in una sola domanda politica religione e sesso! Mica facile, eh!
!)


Ok Scardan ci sono 17000 iscritti, ma non li ho mai visti scrivere tutti contemporaneamente e non intendevo certo un argomento che abbracciasse tutte le idee di tutti 17000.
Ognuno ha i suoi hobby e i suoi interessi, tanto di cappello.
Oltre che scrivere di giardinaggio, semine, talee ognuno chiuso nel suo angolino?
 
Alto