• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Argomenti.....

marica

Apprendista Florello
nessuna paura casper!semplicemente siamo largamente in ot,oltretutto il gruppo come gia' hai detto e' pubblico,quindi tutti leggono,pero' ora scusami,che dici hce siamo delle vecchiette mi sembra esagerato,e; solo un ritrovo piu'"intimo" per dire leggerezze,o condividere la giornata,se poi c'e' da ridere si ride..te l'ho gia' detto,anche a me a volte se scrivo qualche cosa non ho risposta,ma non mi sento esclusa per questo.
 

marica

Apprendista Florello
se ne riparliamo li con calma magari se ne discute con calma,lascianod questo mega ot che credo non interessi a nessuno:D
bacio
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Il gruppo conta circa 20 membri ed è pubblico si, ma non vuol dire che tutti abbiano letto o debbano leggere per seguire i nostri discorsi, per quello dicevo ot dell'ot.

Quanto al contenuto di questo 3d, il titolo è "argomenti",
Personalmente l'ho inteso come un invito a conoscersi e confrontarsi, non inteso come che lavoro fai o di che colore hai i capelli, quanto come sprone ad affrontare le discussioni avendo sempre presente il confronto e lo scambio di opinioni come obiettivo ultimo.
Da ciò ne segue una volontà a non sottrarsi al confronto nelle discussioni che possono diventare accese non degenerando. Solo facendo così possiamo evitare di decimare la tipologia di argomenti trattabili, oltre quelli già vietati da regolamento che come sappiamo sono vasti e trasversali.
Questo invito alla chiacchera serena nulla toglie a 3d, di musica - sinonimi - arte, possono coesistere alla grande.

Tutto ciò premesso rimango a disposizione per ogni ulteriore "confronto" sereno ....
Ciao Casper
 

marica

Apprendista Florello
io con te quadri,proprio non voglio aver nessun confronto sereno,ti prendere iper i ricci:lol:




we scherzo neh:D
 

daria

Master Florello
Uelà è iniziata la caccia alle streghe dell'ora del caffè?
Si vince qualcosa a segnalarne una?:rolleyes:

Casper, se frequenti altri forum da più tempo di questo, saprai che esiste un lessico forumistico, non è proprio arabo, anche se a volte lo sembra, ma l'espressione di un linguaggio confidenziale al quale si arriva per gradi.Mi riferisco in particolare ai gruppi sociali dove questo "slang" è maggiormente sentito. Ci vuole tempo, tutto qui, o, se si ha fretta e carattere...posso dire imperioso? :D
se ne forma uno, saresti una perfetta condottiera :eek:k07:
 

Thisismich

Giardinauta
Piccola premessa, non ho letto le risposte, proprio per non esserne influenzato e dare la mia opinione spassionata alla cosa.

Cercherò di non essere polemica.
Questa è la sezione "parliamo di tutto un po'"
Mi chiedo quali sono gli argomenti che interessano di più, sui quali potersi confrontare senza .................pestarsi i calli?
Quali non annoiano?

Senza polemizzare, si intende, ma proprio non capisco lo spirito di queste domande. A mio parere, non esiste risposta a nessuna di esse.
Io, come tutti, almeno credo, mi sono iscritto su questo forum per parlare di giardinaggio e piante, ma è abbastanza logico che, dato che le piante hanno i loro tempi, una volta fatta la domanda che mi preme ed ottenuta la risposta non posso fare altro che attendere, leggere e, se posso, aiutare altre persone che stanno coltivando le mie stesse piante.

E le cose potrebbero benissimo limitarsi a quello, però (e sono contento della cosa) c'è anche una sezione libera in cui si può discutere di cose al di fuori (ma non necessariamente) del giardinaggio. Ebbene, questa sezione secondo me va necessariamente presa come un grande calderone più o meno organizzato in cui puoi trovare di tutto.
E' chiaro che, anche parlando di argomenti "leggeri", il tono della discussione ed il livello degli interventi variano da persona a persona e non si può sapere a priori chi risponderà, se questa persona esprimerà opinioni diverse dalla propria nè tantomeno come risponderà.

Il forum è di fatto una community e più membri ha (attivi intendo) meno è probabile che un argomento qualunque annoi tutti quanti tranne chi l'ha cominciata. Ricorda però che ci è data la facoltà di partecipare o meno ad una qualunque discussione così come possiamo andarcene quando vogliamo se un thread non ci interessa più. Questo però non significa che debba annoiare anche gli altri.
La bontà di un thread non si misura dalla quantità di post, ma dalla qualità ed è certo che più è alto il numero di post, più è alta la probabilità che qualcuno prima o poi abbia postato degli interventi di scarsa qualità, ma è fisiologico e non siamo obbligati a rispondere a tutti se non lo vogliamo.

Ma questi quale confronto ci danno? quale dialogo ci fanno nascere?
So perfettamente che non è obbligatorio dialogare o confrontarsi, che questà è una realta virtuale dove possiamo nasconderci dietro dei nick.
Ma non ditemi che non ci si fa un'idea della persona che sta dietro il nick,

Ribalto la tua domanda. E' veramente necessario che un thread debba darci un confronto o far nascere un dialogo illuminato? A me personalmente fa piacere anche semplicemente fare due chiacchiere, sia che si parli del drink più buono che abbiamo assaggiato o che si parli di una retrospettiva sui film neorealisti o sulle opere del Canaletto. Se poi ci scatta il confronto ed il dialogo culturalmente elevato, ben venga, ma non deve essere per forza così.
Per quello che riguarda il nasconderci dietro ad un nick o farsi un'idea di chi ci sia dietro onestamente non vedo il problema. Ognuno si fa la propria opinione sulla persona virtuale basandosi sull'unica cosa che ha, ovvero quello che quella persona scrive. Non si hanno garanzie che la persona reale rispecchi il suo alter ego virtuale e comunque non è quello che io cerco in una community come questa. Se poi salta fuori che una persona che mi sta simpatica nel forum mi sta simpatica anche nella vita reale tanto meglio, se io gli sto simpatico mi sono fatto probabilmente un amico, altrimenti pazienza, mi dispiacerà un po' magari però non ero venuto sul forum per quello.

Quindi io invito a non farsi troppe domande, se un argomento interessa, si legge e si posta, altrimenti no, è la legge del forum. Se si vuole iniziare una discussione culturalmente elevata, lo si può fare, se avrà successo bene, altrimenti amen, non si può pretendere che tutti abbiano i nostri gusti; vedi il mio topic sui giochi orientali. Per carità, non che fosse culturalmente elevato, ma non è piaciuto, pazienza, me ne sono fatto una ragione, tanto ero comunque nella sezione OT.

Spero di non aver scritto in modo troppo sconclusionato, sono prolisso ed a volte quando parlo a ruota libera mi può capitare di uscire un po' dal seminato...

--
Michele.
 

marica

Apprendista Florello
beh che se uno vuole leggere o meno un 3d e' ovvio,pero' e' anche vero spesso s ilegge nei profili o parlando via msn,facebbok ecc...che magari salta fuori che la sezione ot e' un po' "ferma"io per prima a volte lo dico,questo non comporta che ci debbano essere discussioni che devono degenerare per forza,anzi,discutere e confrontarsi su certi problemi e tematiche e' interessante e aiuta anche a vedere altri punti di vista condivisibili o meno.
il 3d della religione che poi e' stato chiuso(visto che da regolamento non si puo')e' stato portato avanti benissimo,tutti sono stati al proprio posto senza eccedere,la partecipazione e' stata alta...
e' anche vero che spesso ci sono dei fraintendimenti visto che non ci vede di persona ma si legge,e le sfumatore magari non si riesce a coglierle,antipatie e simpatie?ci sono e' normale e io di questo punto me ne frego,a chi sto' antipatica o simpatica.se una discussione mi interessa che sia scritta da persone con le quali ho feeling o con le quali ho avuto da dire,rispondo lo stesso.
per il resto penso che la vita forumetica sia soggettiva,c'e' chi chiuso il pc si stacca da lforum,e chi invece si crea delle amicizie che vanno al di la' del semplice feeling forumistico,chi lo vive come un posto dove glorificarsi,e chi lo vive come un posto per sfogarsi o rilassarsi ecc....
come al solito non so se sono stata chiara,ho frullato i miei pensieri mattutini e li ho esposti:lol:
buona giornata a tutti
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Piccola premessa, non ho letto le risposte, proprio per non esserne influenzato e dare la mia opinione spassionata alla cosa.

Bella sta discussione! senza offendere nessuno sta andando avanti; ci si sta conoscendo un po' di più e, mi vien da dire, che la richiesta di Pin è stata soddisfatta.
ora riprendo la risposta di michele perchè la condivido. metto solo un mio contributo sulle "persone" (nel senso di nickname collegato a persona reale)

Senza polemizzare, si intende, ma proprio non capisco lo spirito di queste domande. A mio parere, non esiste risposta a nessuna di esse.
Io, come tutti, almeno credo, mi sono iscritto su questo forum per parlare di giardinaggio e piante, ma è abbastanza logico che, dato che le piante hanno i loro tempi, una volta fatta la domanda che mi preme ed ottenuta la risposta non posso fare altro che attendere, leggere e, se posso, aiutare altre persone che stanno coltivando le mie stesse piante.

E le cose potrebbero benissimo limitarsi a quello, però (e sono contento della cosa) c'è anche una sezione libera in cui si può discutere di cose al di fuori (ma non necessariamente) del giardinaggio. Ebbene, questa sezione secondo me va necessariamente presa come un grande calderone più o meno organizzato in cui puoi trovare di tutto.
E' chiaro che, anche parlando di argomenti "leggeri", il tono della discussione ed il livello degli interventi variano da persona a persona e non si può sapere a priori chi risponderà, se questa persona esprimerà opinioni diverse dalla propria nè tantomeno come risponderà.

Il forum è di fatto una community e più membri ha (attivi intendo) meno è probabile che un argomento qualunque annoi tutti quanti tranne chi l'ha cominciata. Ricorda però che ci è data la facoltà di partecipare o meno ad una qualunque discussione così come possiamo andarcene quando vogliamo se un thread non ci interessa più. Questo però non significa che debba annoiare anche gli altri.
La bontà di un thread non si misura dalla quantità di post, ma dalla qualità ed è certo che più è alto il numero di post, più è alta la probabilità che qualcuno prima o poi abbia postato degli interventi di scarsa qualità, ma è fisiologico e non siamo obbligati a rispondere a tutti se non lo vogliamo.

Ribalto la tua domanda. E' veramente necessario che un thread debba darci un confronto o far nascere un dialogo illuminato?

il problema di Pin, se non ho capito male, sta proprio nel fatto che si scrive di amenità a go-go ma una discussione "seria" è difficile trovarla ultimamente.
la proporzione potrebbe essere 9 a 1, per capirsi. Non è necessario ma non trova un'alternativa.

A me personalmente fa piacere anche semplicemente fare due chiacchiere, sia che si parli del drink più buono che abbiamo assaggiato o che si parli di una retrospettiva sui film neorealisti o sulle opere del Canaletto. Se poi ci scatta il confronto ed il dialogo culturalmente elevato, ben venga, ma non deve essere per forza così.
Per quello che riguarda il nasconderci dietro ad un nick o farsi un'idea di chi ci sia dietro onestamente non vedo il problema. Ognuno si fa la propria opinione sulla persona virtuale basandosi sull'unica cosa che ha, ovvero quello che quella persona scrive. Non si hanno garanzie che la persona reale rispecchi il suo alter ego virtuale e comunque non è quello che io cerco in una community come questa. Se poi salta fuori che una persona che mi sta simpatica nel forum mi sta simpatica anche nella vita reale tanto meglio, se io gli sto simpatico mi sono fatto probabilmente un amico, altrimenti pazienza, mi dispiacerà un po' magari però non ero venuto sul forum per quello.

sono completamente d'accordo. e, se devo essere onesta, credo QUASI ciecamente a quello che leggo degli utenti. mi piace pensarvi così come scrivete; anche le parole "buttate la" in un forum possono voler dire molto, per me.

Quindi io invito a non farsi troppe domande, se un argomento interessa, si legge e si posta, altrimenti no, è la legge del forum. Se si vuole iniziare una discussione culturalmente elevata, lo si può fare, se avrà successo bene, altrimenti amen, non si può pretendere che tutti abbiano i nostri gusti; vedi il mio topic sui giochi orientali. Per carità, non che fosse culturalmente elevato, ma non è piaciuto, pazienza, me ne sono fatto una ragione, tanto ero comunque nella sezione OT.

oserei dire che non è sempre detto che una persona abbia il tempo di leggere tutto, di commentarlo. non è neppure tenuta a farlo. in fin dei conti, tutti noi abbiamo una vita e il tempo che dedichiamo al forum è (e deve essere così) ridotto. altrimenti chi coltiverebbe le nostre amate piante? :eek:k07:

Spero di non aver scritto in modo troppo sconclusionato, sono prolisso ed a volte quando parlo a ruota libera mi può capitare di uscire un po' dal seminato...

--
Michele.

se lui è stato prolisso... vi sfido a leggere sta risposta :D :D
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Piccola premessa, non ho letto le risposte, proprio per non esserne influenzato e dare la mia opinione spassionata alla cosa.

Bella sta discussione! senza offendere nessuno sta andando avanti; ci si sta conoscendo un po' di più e, mi vien da dire, che la richiesta di Pin è stata soddisfatta.
ora riprendo la risposta di michele perchè la condivido. metto solo un mio contributo sulle "persone" (nel senso di nickname collegato a persona reale)

Senza polemizzare, si intende, ma proprio non capisco lo spirito di queste domande. A mio parere, non esiste risposta a nessuna di esse.
Io, come tutti, almeno credo, mi sono iscritto su questo forum per parlare di giardinaggio e piante, ma è abbastanza logico che, dato che le piante hanno i loro tempi, una volta fatta la domanda che mi preme ed ottenuta la risposta non posso fare altro che attendere, leggere e, se posso, aiutare altre persone che stanno coltivando le mie stesse piante.

E le cose potrebbero benissimo limitarsi a quello, però (e sono contento della cosa) c'è anche una sezione libera in cui si può discutere di cose al di fuori (ma non necessariamente) del giardinaggio. Ebbene, questa sezione secondo me va necessariamente presa come un grande calderone più o meno organizzato in cui puoi trovare di tutto.
E' chiaro che, anche parlando di argomenti "leggeri", il tono della discussione ed il livello degli interventi variano da persona a persona e non si può sapere a priori chi risponderà, se questa persona esprimerà opinioni diverse dalla propria nè tantomeno come risponderà.

Il forum è di fatto una community e più membri ha (attivi intendo) meno è probabile che un argomento qualunque annoi tutti quanti tranne chi l'ha cominciata. Ricorda però che ci è data la facoltà di partecipare o meno ad una qualunque discussione così come possiamo andarcene quando vogliamo se un thread non ci interessa più. Questo però non significa che debba annoiare anche gli altri.
La bontà di un thread non si misura dalla quantità di post, ma dalla qualità ed è certo che più è alto il numero di post, più è alta la probabilità che qualcuno prima o poi abbia postato degli interventi di scarsa qualità, ma è fisiologico e non siamo obbligati a rispondere a tutti se non lo vogliamo.

Ribalto la tua domanda. E' veramente necessario che un thread debba darci un confronto o far nascere un dialogo illuminato?

il problema di Pin, se non ho capito male, sta proprio nel fatto che si scrive di amenità a go-go ma una discussione "seria" è difficile trovarla ultimamente.
la proporzione potrebbe essere 9 a 1, per capirsi. Non è necessario ma non trova un'alternativa.

A me personalmente fa piacere anche semplicemente fare due chiacchiere, sia che si parli del drink più buono che abbiamo assaggiato o che si parli di una retrospettiva sui film neorealisti o sulle opere del Canaletto. Se poi ci scatta il confronto ed il dialogo culturalmente elevato, ben venga, ma non deve essere per forza così.
Per quello che riguarda il nasconderci dietro ad un nick o farsi un'idea di chi ci sia dietro onestamente non vedo il problema. Ognuno si fa la propria opinione sulla persona virtuale basandosi sull'unica cosa che ha, ovvero quello che quella persona scrive. Non si hanno garanzie che la persona reale rispecchi il suo alter ego virtuale e comunque non è quello che io cerco in una community come questa. Se poi salta fuori che una persona che mi sta simpatica nel forum mi sta simpatica anche nella vita reale tanto meglio, se io gli sto simpatico mi sono fatto probabilmente un amico, altrimenti pazienza, mi dispiacerà un po' magari però non ero venuto sul forum per quello.

sono completamente d'accordo. e, se devo essere onesta, credo QUASI ciecamente a quello che leggo degli utenti. mi piace pensarvi così come scrivete; anche le parole "buttate la" in un forum possono voler dire molto, per me.

Quindi io invito a non farsi troppe domande, se un argomento interessa, si legge e si posta, altrimenti no, è la legge del forum. Se si vuole iniziare una discussione culturalmente elevata, lo si può fare, se avrà successo bene, altrimenti amen, non si può pretendere che tutti abbiano i nostri gusti; vedi il mio topic sui giochi orientali. Per carità, non che fosse culturalmente elevato, ma non è piaciuto, pazienza, me ne sono fatto una ragione, tanto ero comunque nella sezione OT.

oserei dire che non è sempre detto che una persona abbia il tempo di leggere tutto, di commentarlo. non è neppure tenuta a farlo. in fin dei conti, tutti noi abbiamo una vita e il tempo che dedichiamo al forum è (e deve essere così) ridotto. altrimenti chi coltiverebbe le nostre amate piante? :eek:k07:

Spero di non aver scritto in modo troppo sconclusionato, sono prolisso ed a volte quando parlo a ruota libera mi può capitare di uscire un po' dal seminato...

--
Michele.

se lui è stato prolisso... vi sfido a leggere sta risposta :D :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
sono pure rimbambita oggi!!!! ho messo pure la stessa risposta 2 volte :baf:

Uff, adesso che stavo cercando di capire mi hai incasinato il cervello! :crazy: :martello2 :martello2

Non ti quoto fisicamente sennò verrebbe fuori un bordello, però.... ti quoto :D
 

xst84

Giardinauta Senior
ottimo argomento, per quanto mi riguarda su tutto c'è il nostro sangue, la nostra storia
tutti noi trasfiguriamo e ci vediamo in un posto per più moptivi oltre a quelli ufficiali:D
 

Pin

Master Florello
ottimo argomento, per quanto mi riguarda su tutto c'è il nostro sangue, la nostra storia
tutti noi trasfiguriamo e ci vediamo in un posto per più moptivi oltre a quelli ufficiali:D


Ciao, era parecchio che non si vedeva un tuo post.
Considerando che ci sono tanti utenti nuovi, come al solito ci vorrebbe la traduzione simultanea.
Questa volta mi trovi d'accordo su quello che esprimi.
 
Alto