ci sono 17mila iscritti, difficile trovare argomenti di interesse comune a tutti. Il giardinaggio, appunto.
Ognuno ha i suoi hobby e interessi. Discussioni che magari interesserebbero a me, possono annoiare a morte qualcun altro. E viceversa.
Se volete apro un post con sondaggio del tipo: "è di destra o di sinistra fantasticare di scoparsi una suora?"
Qualcosa mi dice che verrei bannato dal forum. A vita. Però unirei in una sola domanda politica religione e sesso! Mica facile, eh!
PS: tanto per non generare strani dubbi, sogno cose molto diverse. Al momento di non avere piu il raffreddore... (sigh!)
Il punto: quanti sono arrivati allo scarso interesse?
Perchè?
... lo so Pinuccia che il punto è proprio quello...
posso risponderti solo per me purtroppo! ho avuto tempo fa una discussione accesa con un utente, da qui sono seguite spiegazioni e "chiarimenti" che non hanno portato a nulla, se non a qualche appoggio (detto così sembra poco ma ho molto apprezzato) ricevuto qua e la, ciò nonostante, ti confesso di aver preso male il mio ecessivo coinvolgimento in un affare che francamente non mi doveva toccare e da allora mi sono imposta di mantenere un certo distacco perchè certi atteggiamenti veramente non sono da me!
forse mi sono spaventata della concretezza di un dialogo virtuale...
ci sto riflettendo da giorni e mi prodigherò per superare questa cosa.
... poi lancio un' ipotesi, sarà che la gente è stanca già dei suoi problemi, sarà che in giro si sentono solo lamentele ... sarà "la crisi" ... sarà che a furia di sentire brutte notizie non leggi neppure più il giornale!
Beh Pin, inizio col riconoscerti una buona dose di tenacia e perseveranza!
La ricerca continua del confronto è faticosa!
Posso partire dalla fine, dalla tua ultima domanda: "Ma siamo tutti così?"
Sono iscritta da poco tempo, ma abbastanza da rendermi conto che c'è un periodo di stanchezza sul forum.
Molti personaggi particolari, che a modo loro davano colore al forum, sono andati via, ricordo Primo Maggio per esempio,
altri sono meno assidui, non ultimo Mauro Tv o Lele, altri sono solo nelle sezioni tematiche, Lestat...
e scusatemi se ricordo solo loro...
Questo per dire che secondo me la ricerca del confronto è strettamente collegata con umori e periodi di vita virtuali e, perchè no, anche personali.
Alcune persone invece ritengono poco "utile" avviare un confronto con un nick, ma non perchè dubitino della persona che c'è dietro il nick, ma perchè cercano nel virtuale un momento di distacco dalla vita reale senza
ulteriori implicazioni.
Per le altre questioni, non so, forse gli argomenti "discutibili" sono esauriti.
Pensa alla sezione club !
In quella sezione, essendoci una minor affluenza,
dovrebbe esserre più agevole il confronto, invece c'è un'emblematica assenza di argomenti!
Beh Pin, inizio col riconoscerti una buona dose di tenacia e perseveranza!
La ricerca continua del confronto è faticosa!
Posso partire dalla fine, dalla tua ultima domanda: "Ma siamo tutti così?"
Sono iscritta da poco tempo, ma abbastanza da rendermi conto che c'è un periodo di stanchezza sul forum.
Molti personaggi particolari, che a modo loro davano colore al forum, sono andati via, ricordo Primo Maggio per esempio,
altri sono meno assidui, non ultimo Mauro Tv o Lele, altri sono solo nelle sezioni tematiche, Lestat...
e scusatemi se ricordo solo loro...
Questo per dire che secondo me la ricerca del confronto è strettamente collegata con umori e periodi di vita virtuali e, perchè no, anche personali.
Alcune persone invece ritengono poco "utile" avviare un confronto con un nick, ma non perchè dubitino della persona che c'è dietro il nick, ma perchè cercano nel virtuale un momento di distacco dalla vita reale senza
ulteriori implicazioni.
Per le altre questioni, non so, forse gli argomenti "discutibili" sono esauriti.
Pensa alla sezione club !
In quella sezione, essendoci una minor affluenza,
dovrebbe esserre più agevole il confronto, invece c'è un'emblematica assenza di argomenti!
Dialogare..confrontarsi, ma con chi?? per che cosa?!
Se poi, non si può discutere di nulla!!! metti una risposta, come feci sul trhead di Fabrizio de Andrè...e vieni subito ripreso dalla direzione...oppure vieni frainteso, di aver messo quel messaggio per istigare polemiche, ti senti quasi un osservato speciale se metto....una foto con uno slip sembra quasi che nessuno abbia mai visto una mutanda Whaooooo quello è capace di questo..di codesto e di quello ahahaha, se parli di politica, di sesso, o di religione vieni bannato o viene chiuso il trhead....allora su cosa dobbiamo confrontarci??????
Sulle foto del viaggio in Italia di Liligen che belle!!!!! complimenti...oppure
con utenti che hanno pregiudizi malvagi a priori su altri?????
Pregiudizi nulli e senza argomenti???.....
Allora sai che te dico?....me ne stò con le mie orchidee...come diceva una volta il Marchese del Ficus...che è meglio!!!
evito le polemiche, che no servono a nulla.....e ancora meno se sono virtuali come queste qui.......
Byyyyeeeeeeeeeeeeeeee
Mi par di capire che Pin ritiene pallosetto l'OT di questo forum.
Bah... io lo frequento poco. Rispetto ad altri forum l'ambiente è molto rilassato. Un po' perchè appena una discussione diventa infuocata i moderatori la chiudono, un po' perchè l'atmosfera di un forum è sempre collegata alla tipologia di persone che lo frequentano e qui sopra mi sembra ci siano nella maggior parte dei casi individui adulti con famiglia e figli, gente pacata e spesso benestante (ammappete che bei giardini e villazze che avete) che di conseguenza crea una sorta di atmosfera da circolo del tè delle 5.
Insomma... non è un forum di ragazzetti casinisti o tifosi rissosi.
Una certa pallosità esiste... ma per quanto mi riguarda non mi pare il caso di agitare le acque con polemiche varie.
Poi se mi bannano addio talee aggratise.
Scambiarsi pareri implica necessariamente qualche scontro. Dillo dillo che ti piace mollare pattoni.
Aspetta, involontariamente hai dato vita ad un'altro 3d: chi c'e' dietro ad un nick? che cosa pensiamo di quella persona? visto che e' periodo di calma, diamo un po di verve a questa sezionek07: (facciamo i bravi pero' -
Pin: io ti immagino con un mazzetto di mughetti dietro l'orecchio,alta magra e simpatica:martello::fifone2:
Oltre che scrivere di giardinaggio, semine, talee ognuno chiuso nel suo angolino?
Cara Pin e che dici dell'intervento di Giallopersia, nn hai neanche risposto, forse ti è sfuggita??????????
Per quanto mi riguarda sì.
Mi sono stufato di litigi virtuali e post ironici o aggressivi, per via dei quali qualche tempo fa mi ero preso una "pausa" dal forum andandomene per un po'. Forse ti sei dimenticata di quando scrivevano sul forum maurotv e il marchese del ficus? Lo preferivi allora? Io no, c'erano post che a leggerli beh uscivo dal forum arrabbiato invece che sereno.
ok scambiarsi pareri implica scontro, ma può essere civile e costruttivo?
E'noto a tutti che io mollo sempre pattoni.
Data la mia anzianità, solo di iscrizione al forum, i periodi di stanca ci sono sempre stati o sempre presi come "alibi", quando ci si disaffeziona.
Non ci sono più argomenti discutibili, non dirlo significherebbe essere alla frutta.
Si cerca un momento di distacco dalla vita reale, mi può anche star bene, ma come?
La sezione club, era nata con altro intento, ma sinceramente senza offendere nessuno, concedendo l'ingresso anche ai minorenni, credo che ci si senta più vincolati nel chiacchierare di cose più personali, almeno io m sento così.
Tenace nella ricerca del confronto? sempre
In che altro modo avrei potuto conoscerti?