• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aprile, quando tutto comincia

new dawn

Guru Giardinauta
Non c'è niente di nuovo: ogni anno tutto ricomincia uguale, forse un po' di più, o a volte un po' di meno. Anche quest'anno

La Scilla peruviana si è moltiplicata
IMG_7241.jpg


IMG_7243.jpg


I ranuncoli anche

IMG_7269.jpg


e gli Iris

IMG_7275.jpg



Poi c'è il glicine. Di giorno

IMG_7226.jpg


E di notte
IMG_7284.jpg


E nell'insalatina selvatica(rucola, germogli di finocchio, di fave, foglie di nasturzio, foglie di aglio, menta, erba cipollina, papaveri,pezzetti di buccia di limone e fiori di glicine)
IMG_7299.jpg



La prima, la più bella, la più profumata: Souvenir de la Malmaison
IMG_7256.jpg


L'Erigeron si illumina al tramonto
IMG_7247.jpg


E come di chiamerà questo fiorellino selvatico?
IMG_7319.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
e' vero, il bello del giardino è che puoi contarci sempre, ci farà sempre felici!
Stupenda la tua Felicia...(sospirone), ne ho fatta fuori un'altra, quest'inverno, benché coperta e riparata...
La tua (e anche mia, purtroppo) infestante selvatica è il Centocchio dei campi, da te è già fiorito...da me, non fiorirà per niente, l'ho già estirpato dai vasi dei ranuncoli.
Complimenti per le tue fioriture e anche per l'insalatona!
 

sara9

Giardinauta
:eek: La tua Souvenir è stupenda, veramente è molto profumata? Non vedo l'ora che fiorisca anche la mia che è alla sua prima vera fioritura.
Stupende le foto del glicine di giorno e il glicine di notte, veramente romantico
 

carne

Florello Senior
La natura ci regala dei colori e degli accostamenti che, anche se ripetitivi, ci stupiscono ogni volta.
Quei fiori con lo stelo grosso e lungo con un ciuffo di fiori alla fine sono degli agapanto? Sono meravigliosi.
 

miciajulie

Fiorin Florello
il tuo è sempre un giardino delle meraviglie!!!! grazie per farcelo vedere, e invidiare. pensa, ti invidio pure il centocchio dei campi, che non ho mai visto!!!!
un abbraccio e un caro saluto new
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ciao, Carne. Non, non sono agapanti, ma Scilla peruviana, un grosso tubero di origine spagnola-maghrebina. Fioriscono ora, ma poi bisogna affiancargli qualcosa che copra velocemente le foglie, che ingialliscono. Credo che possa crescere anche in vaso. Si moltiplica meno, naturalmente:)
 

companatico

Guru Giardinauta
Complimenti
i ranuncoli
la souvenir
il glicine
un vero giardino delle meraviglie dove passarci l'intera giornata e mangiarsi quella splendida insalata
 

Commelina

Master Florello
new..... :love_4::love_4: :love_4: grazie per le foto.... elogio particollarmente il blu (ti ricordi i tuoi bei post sui colori?) quindi ho molto ammirato la felicia e gli iris.........
 

steff

Florello
Quanto tempo che non ti leggevo ...hai fatto un rientro da star !!! è sempre più folto il tuo giardino:love_4:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
mi piace, mi piace, mi piace!:froggie_r:froggie_r
le piante, l'atmosfera, tutto :)
la rossa sconosciuta potrebbe essere Anagallis arvensis?
 

new dawn

Guru Giardinauta
Caro Pallino, allora ci sei sempre? Che piacere ritrovarti, e come vorrei venire a Masino! Ma il viaggio è proprio lungo ...
 
Alto