• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminante Stomp Aqua: alcune domande

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Ciao, alcune domande sull'utilizzo di questo antigerminante, le cui dosi, stando a questo forum, dovrebbero essere di 20 ml/10 l per circa 100 mq di superficie trattata.

1) La soluzione macchia in maniera indelebile? Vorrei usarlo su un cortile che tende a riempirsi di erbetta nelle fughe della pavimentazione.

2) La soluzione può essere irrorata su una porzione di prato secca, perché diserbata qualche settimana fa e che dovrà ospitare una aiuola (niente semina, solo trapianti di piantine da fiore)? Cioè domando se il prodotto è in grado comunque di raggiungere il suolo (immagino di sì, visto che si possono trattare i manti erbosi in vegetazione).

3) Chi ha esperienza mi sa dire se il periodo del giorno (mattina, sera, molto sole, poco sole, ...) e l'intervallo di tempo fra l'irrorazione e la pioggia/irrigazione sono determinanti per la riuscita del trattamento? Se si tratta di sera e si lascia trascorrere tutto il giorno seguente senza irrigare (con sole e temperature elevate) è possibile che il trattamento perda parte dell'efficacia?

4) Sbaglio o i semini di Portulaca oleracea e soprattutto Euphorbia prostrata risultano poco sensibili a questo antigerminante?
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
1)Non macchia in maniera indelebile
2)Certo che puoi farlo, visto che in quella porzione secca non devi seminare erba.
3)meglio distribuire lo stomp al tramonto o con tempo coperto; devi inaffiare leggermente le zone trattate subito dopo aver dato lo stomp, perchè questo deve arrivare al suolo e non rimanere sulle lamine dell' erba. Se dato su terreno nudo non serva inaffiare con acqua subito dopo
4)Sbagli. E' efficace contro tutte le infestanti, gramigna esclusa.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Su terreno privo di inerbimento funziona pochissimo essendo fotolabile.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Marco1982

Aspirante Giardinauta
Su terreno privo di inerbimento funziona pochissimo essendo fotolabile.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Ecco perchè mi son trovato delle erbacce sul mio giardino ancora vergine anche se avevo trattato con aqua stomp.

Quindi l’unica soluzione è lasciar crescere e diserbare. Fino a quando non andró a seminare a fine settembre.
 

vipera

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti riprendo la discussione in quanto vorrei capire se qualcuno ha mai provato BASF STOMP AQUA PENDIMENTALIN per foglia larga Euphorbia maculata e Portulaca oleracea...
 

ztm

Apprendista Florello
Non è selettivo, funziona con tutto. Comunque sì, nel prato piccolo l'ho applicato l'ultima volta a maggio e dopo 2-3 mesi sono uscite euphorbia e digitaria, che prima ovviamente non c'erano.
 
Alto