• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stomp aqua e concime

talo81

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti,
ho passato lo stomp aqua a metà marzo e concimato con azoto scott pochi giorni dopo.
1° è ora di ripassare l'antigerminello? (non ricordo la copertura, se 60o 90gg)

2° ridò una passata di azoto visto che mi sembra un pò affamato o mi conviene andare di antistress appena il tempo si rimette? (pie un giorno si e l'altro pure)

ps: non escludo che la sofferenza del prato sia dovuta ad un taglio troppo drastico, ma a causa del maltempo alternato a sole, il taglio non è sempre eseguibile quando è ora... in questo caso che dovrei fare?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se lo hai distribuito con la dose massima prevista, secondo me sei ancora coperto almeno fino a fine Giugno. Se ti sembra che il prato sia affamato non dare Azoto in eccesso, ma anticipa piuttosto l'antistress che contiene una media frazione azotata.Se il tempo non ti permette il taglio, dovrai adeguarti con tagli intermedi prima di raggiungere l'altezza standard.....
 
Alto