• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poltiglia bordolese

aspirante pollice verde

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti e ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno rispondere alle mie domande.
Sono un aspirante pollice verde e volevo chiedere alcune informazioni sulla poltiglia bordolese per la mia pianta di limoni.
1 domanda:- ma si può somministrare sempre o ci sono periodi specifici?
2 domanda:- se si a che distanza di tempo vanno fatti i trattamenti?
3 domanda:- il trattamento va effettuato in una giornata di sole o è meglio farlo quando è nuvoloso ovvero dopo il tramonto?
4 domanda:- ai limoni basta dare i lupini macinati o bisogna integrare con altro concime specifico per agrumi?
grazie e buona serata
 

Marcello

Master Florello
ciao,

1 autunno inverno primavera non inoltrata

2 tre trattamenti a 20 giorni di distanza(dipende pero' cosa vuoi fare se
prevenzione o cura)

3 sempre meglio se il sole sta calando Ok per il nuvoloso.

4 una concimatura dovrebbe essere la piu' varia possibile nel tempo.
Io vario il concime...dal sovescio allo stallattico maturo e mai sintetico.

tutto cio' che ho scritto è in generale e da mia esperienza.
Se altri fanno diversamente,puo' essere che vada bene lo stesso,non per me e le mie piante (che puoi vedere nel mio album).
 

aspirante pollice verde

Aspirante Giardinauta
grazie delle informazioni che mi hai dato!!!!!!!! ho visto che hai uno stupendo rosmarino a me ogni anno mi muore!! e sono costretto a ricomprarlo!!!! io però lo tengo in un vaso!!!!!!!
 
Alto