• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antichità dei nostri giardini

dinogiardino

Giardinauta Senior
no niente impermeabilizzanti. questi oggetti hanno già avuto una loro vita. quando saranno finalmente esauriti significa che andranno dismessi. cmq siccome una volta si facevano le cose perchè durassero, credo che ne avrà ancora molto da dire. :hands13:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
queste me le passate come antichità?
una colonnina in travertino appartenente ad una balaustra di una vecchia villa ottocentesca che io ho "rinnovato" con la "tecnica per i vasi bruttini"
ed è diventata una bella "alzatina per vasi" cercavo dell'altro ma appena l'ho vista...........
colonnina.jpg

mentre questa è una vecchia anfora (si tramanda fosse un dono di nozze e di proprietà da tre generazioni di famiglia, della trisnonna ) non era nata come vaso da piante ma tant'è che è sempre bella....
anche se molto vecchia ma , forse, poco antica ( anche questa ogni tanto la rinnovo con la solita tecnica) anfora  2.jpg
 
Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
amo certe bancarelle, specialmente quelle dove trovo libri, cornici, qualche coccio, lei era nascosta in un angolo che mi aspettava, fu amore a prima vista, poi una rapida contrattazione sul costo, poi subito a pensare quale pianta affidarle, questa è solo in prova :lol:

DSCN2207.jpg
 

G.altamurano

Florello Senior
wow, bellissima la colonna e il vaso di marco :)
la tua teiera non lo so perchè mi fa ridere, non perchè è brutta e ridicola, ma perchè è simpatica! :D
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anche io adoro i mercatini, anzi questo fine settimana ce ne dovrebbe proprio essere uno a Casale... E' che ho sempre mille cose da fare (a Cuccaro ci sono solo 2 giorni alla settimana quindi si concentrano tutti i lavori...) e non riesco mai ad andarci.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Questa è la mia "nuova" bigoncia che sto facendo diventare laghetto

017.JPG


018.JPG



Insieme alla bigoncia mi è arrivato un carro di legno, non gli ho nemmeno fatto una foto. Lo devo pulire bene e verniciare con una mano di impregnante per proteggerlo perché lo volgio lasciare in giardino con un po' di vasi sopra....
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
veramente meraviglioso!! basta metterci due o tre gambusie e con le zanzare sei a posto...
non vedo l'ora di vedere il carretto... :)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sì per le zanzare risolvo con i pesciolini...

Al carro domenica farò la foto anche se è ancora tutto sporco, non ho tempo adesso di sistemarlo....
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Questa è la mia "nuova" bigoncia che sto facendo diventare laghetto

017.JPG


018.JPG



Insieme alla bigoncia mi è arrivato un carro di legno, non gli ho nemmeno fatto una foto. Lo devo pulire bene e verniciare con una mano di impregnante per proteggerlo perché lo volgio lasciare in giardino con un po' di vasi sopra....


STUPENDA !!!!!!
MERAVIGLIOSA !!!

chi devo uccidere per averla ?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Pensa che lui (il vicino che me l'ha regalata) ne ha un'altra, forse ancora più bella e dice che un giorno la farà a pezzi per la stufa....

Per ora la tiene come ripostiglio (tiene dentro tutte le cassette che gli servono per raccolgiere le patate...) ma spero di prendere anche quella, un giorno.

ps. ovviamente la seconda bigoncia è sopra ad un secondo carro....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Guardate che meraviglia mi è arrivata insieme alla bigoncia!!!!!

009.JPG


Non appena avrò tempo lo passo tutto con una mano di impregnante e lo metto in giardino con intorno un po' di fiorellini e piantine....
 

soniag78

Apprendista Florello
che spettacolo!!! è da un sacco di tempo che cerco in mercatini vari un bel carretto da mettere in giardino... chissà come sarà bello con un sacco di fiori... :love:
 
Alto