• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antichità dei nostri giardini

Datura rosa

Guru Master Florello
Posso mettere anche io qualche riciclo del mio giardino?

Delle damigiane "nude"
6gbuw6.jpg


Un orcio rotto che ospita delle piantine di fragole nell'aiuola delle aromatiche
25u4nch.jpg


Il tavolo che ha per piano due lastre di marmo provenienti da una vecchia pescheria
dqks46.jpg


Una vecchia sedia "fiorita"
dr9rmg.jpg


un altrettanto vecchio vaso
dormux.jpg


una vecchia scala
o0w845.jpg


Una savonarola ancora da dipingere che come fioriera non sarà male
ixr0g0.jpg


Poi di proprio vecchio, vecchio ci sono io ma siccome, oltretutto, non sono fotogenica:cry:, vi risparmio gli incubi notturni e vi auguro, invece, una buona notte!!

Ciao, ciao
 
Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
Posso mettere anche io qualche riciclo del mio giardino?





una vecchia scala
o0w845.jpg


Una savonarola ancora da dipingere che come fioriera non sarà male
ixr0g0.jpg

La scala è stupenda, potresti appendere ai pioli delle fioriere, quelle da terrazzo per intenderci....

La savonarola è superba!!

Complimenti a tutti bellissime idee!!! :)
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
:eek:k07:io una scala vecchissima ma in buone condizione la ho in camera da letto, e la uso come appendi abiti..... dovrei trovarne una sgarrupata da metttere in giardiino
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao ragazzi,
allora nessuno ha riciclato niente da mettere in giardino questa estate?
domani metterò qualche foto di ciò che ho trovato io
ciààààààààààààààààààààààààààààààààà
 

Marco Gentili

Aspirante Giardinauta
Molto bella l'idea di riutilizzare vecchi strumenti e farne arredo per il giardino.

A me paice molto l'idea di utilizzare damigiane per farne delle torce tramite una candela calata all'interno

La candela può essere calata all'interno tramite un supporto ad U terminante con uncini che serviranno ad agganciarlo al bocca della damigina.

Non l'ho ancora realizzato ma presto ne farò uno

Che ne dite ?
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
io ho saccheggiato un po' nella cantina della zia :ciglione: ho trovato un vecchio orcio timbrato DANTE CASPRINI ANTELLA, dove ho messo una sea foam e un bel vaso grande, che ospiterà a breve una gardenia.
Ho trovato anche altre carabattole, tipo vasi a conca in cotto, e ho segato e usato nella stufa una vecchia scala a pioli, che ora ho visto dai vostri post avrebbe potuto avere fine migliore
:lol:
domani vedo di fare qualche foto!
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ecco qua.... frutti dei saccheggiamenti estivi :

8224416410_87c01b60e6.jpg

un orcio timbrato casprini antella che non mi sono sentita di forare sul fondo, per cui poi alla fine lo userò come supporto per una ciotola di coccio;


8224410942_aeee628eec.jpg

una vecchia conca un po' rovinata, ma che secondo me proprio per quello ha il suo fascino, che ospiterà una gardenia, quando la signorina si sarà acclimatata :lol:
(ormai a fine inverno)

8223328827_52fb54d3e0.jpg

e infine un orcio piuttosto recente, dove ho messo una sea foam appena arrivata da barni.
:)
 
Alto