• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antichità dei nostri giardini

S

stevenz

Guest
Per Alex81:
E tu utilizzi il torchio vecchio per metterci le piante? Ti faccio una proposta. Il prossimo anno a settembre ti regalo 300 kg di uva e ti fai il vino con il tuo vecchio ma spettacolare torchio. Ti prego, salva il tuo torchio.
 

soniag78

Apprendista Florello
devo dire che son davvero belle le vostre idee...riutilizzare qualcosa e sempre un gesto nobile...alcuni esempi trovati on line
te.jpg
...oppure utilizzare le famose pedane di legno così
041009_after.jpg
portapiante.jpg
Reciclado%20de%20Muebles%20y%20Objetos%20113.JPG

ma che belle foto!!! scusa, cosa hai scritto su google per trovarle?
un saluto alla mia adorata Lecce... :love:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
allora... in realtà avrei dovuto verniciarla, siccome però nn sono riuscito a trovare l'idea che mi piaceva, ho deciso per il momento di lasciarla così e metterci dentro qualche bulbo, poi quando sfioriranno vedrò. devo dirti però che dal punto di vista estetito, la soluzione che mi piace di più è proprio questa ruggine. potrei decidere anche di lasciarla così, e quando avrà terminato la sua vita, pace! lo faccio spesso con i manufatti in legno, ad esempio con il tino anche sono molto indeciso sul da farsi. cmq poi è possibile anche che quando tolgo i bulbi scartavetro e gli do un colore shock :crazy:

Puoi sempre dare dell'impregnante trasparente da esterno al legno, per prolungarne di parecchio la vita all'aperto
Sul metallo, dai uno spray trasparente opaco: del tutto invisibile, fermerà l'ossidazione al livello attuale impedendo che prosegua fino a disgregare l'oggetto.
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
IMG_2172.jpg


ultimo arrivo, trovato vicino ad un cassonetto della spazzatura, presa riverniciata, l'ho piantumata con delle roselline miniatura che volvevo da tempo raccogliere in un unico contenitore
 

Alex81

Master Florello
Per Alex81:
E tu utilizzi il torchio vecchio per metterci le piante? Ti faccio una proposta. Il prossimo anno a settembre ti regalo 300 kg di uva e ti fai il vino con il tuo vecchio ma spettacolare torchio. Ti prego, salva il tuo torchio.

di torchi cosi ne ho altri tranquillo che uno lo utilizzo anche per la tua uva e poi ci siamo un po messi al passo coi tempi noi. . .non so li come funzioni -.-"
 

soniag78

Apprendista Florello
sto cercando da un sacco di tempo una bella tinozza come la tua... ne avevo trovata una, ma avevo fretta e non l'ho potuta prendere... nei mercatini di cose vecchie quando trovo oggetti del genere costano sempre un sacco.... :(
 

G.altamurano

Florello Senior
in soffitta ho due pentoloni di rame, vorrei metterci dei bulbi come avete già fatto vedere, ma dovrei praticare dei buchi sotto?
 

Alex81

Master Florello
in soffitta ho due pentoloni di rame, vorrei metterci dei bulbi come avete già fatto vedere, ma dovrei praticare dei buchi sotto?

dovresti . . .o altrimenti li tieni in vaso che così non rovini i pentoloni e non fai soffrire per annegamento le tue bulbose. . .dovrebbe venir fuori una bella cosa :D
 

belpa

Master Florello
in soffitta ho due pentoloni di rame, vorrei metterci dei bulbi come avete già fatto vedere, ma dovrei praticare dei buchi sotto?
perdonami, ma invece che bucarli non ti converrebbe infilarci dentro due vasi di plastica e coprire con argilla o ghiaietto in modo da non lasciar spazi così da poter estrarre la pianta per le innaffiature, sostituire i bulbi sfioriti e , sopra ogni cosa, non rovinare il pentolone?:) ps: scusa alex, stasera son rimbambita e ho ripetuto quello che hai scritto tu! è l'età!:lol:
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
lo so, è molto meglio mettere dei vasi dentro, ma dovo trovare dei vasi della giusta misura.... inoltre ho anche un bracere di ottone e una bilancia di rame, vi voglio mettere le foto, così mi suggerite qualche bella idea :)
 

Alex81

Master Florello
eh si eh...le foto sono d'obbligo . . . io trovo che comunque che i bulbi in qualsiasi ramato ottonato zincato...insomma il metallo deve avere il bulbo, il legno e il mattone il geraneo, la pietra bianca la margherita
 

G.altamurano

Florello Senior
ecco le foto
i pentoloni:
DSCN8796.jpg

la bilancia:
DSCN8794.jpg

il bracere:
DSCN8795.jpg

due giare:
DSCN8797.jpg

una capasa :lol:
DSCN8798.jpg


peccato che non ho un giardino, però... la collocazione sarebbe molto più semplice
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
sinceramente dei bei pentoloni di rame così ci penserei due volte prima di usarli come contenitore per delle piante. sicuramente nn li bucherei, ma eventualmente ci infilerei dentro il vaso, come già suggerito. la bilancia è assai bellina, ma nn è rame, vero???
 
Alto