• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antichità dei nostri giardini

paolaas

Guru Giardinauta
Speriamo. C'è solo un problema: io là ci sono solo il w-e quindi potrò bagnare solo una volta alla settimana.
Purtroppo piante annuali in vasi piccoli ma sa che me le devo dimenticare, devo mettere vasi grandi e piante che si accontentano....
(davanti ed intorno al carro pensavo di mettere le piante direttamente in piena terra...)

Vedremo cosa combino, purtroppo per quest'anno siamo già parecchio avanti con la stagione (chissà quando riuscirò a farlo...)
 

Agatha

Guru Giardinauta
non è un'antichità,
ma un suggerimento che passo a chi ne avesse bisogno.
Ho chiesto al supermercato se l'espositore di piantine ormai vuoto gli serviva ancora, me l'hanno regalato :eek:k07: è in legno e devo finire di mettere le tavole,
utile per le grassine...bye bye



DSCN0259.jpg DSCN0260.jpg
 
  • Like
Reactions: Lax

soniag78

Apprendista Florello
molto utile!!! sono stati gentili a regalartelo...
non puoi sapere dell'enormità di merce che buttano via i supermercati... spesso ancora buona da mangiare o usabile (per es. detersivi con l'etichetta attaccata male...)
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Ma che bel regalo.....

Sonia, ma dici che buttano proprio o la danno ai dipendenti? Sarebbe davvero uno spreco buttare via la roba così...
 

Agatha

Guru Giardinauta
molto utile!!! sono stati gentili a regalartelo...
non puoi sapere dell'enormità di merce che buttano via i supermercati... spesso ancora buona da mangiare o usabile (per es. detersivi con l'etichetta attaccata male...)

Beh sì, ma in effetti mi hanno detto che gli ho fatto un favore perchè la struttura non la davano indietro al fornitore, quindi non potevano buttarla nel cassonetto. Insomma utile da sapere quando si vede qualcosa che può tornare utile, chiedete :Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
Ma che bel regalo.....

Sonia, ma dici che buttano proprio o la danno ai dipendenti? Sarebbe davvero uno spreco buttare via la roba così...

lavoro da 11 anni in un supermercato e non ti dico quanta roba che ho visto buttare via... addirittura le sdraio per il giardino finita la promozione ho trovato un cassonetto intero, alla mia domanda del perchè di questo gesto, mi sono sentita rispondere: non l'hanno comprata in promozione figuriamoci se le comprano a prezzo intero...
in molti negozi i dipendenti valgono meno dei clienti e addirittura non possono acquistare i prodotti come gli altri clienti... vabbè, ma lasciamo perdere sta polemica, ormai sono anni che mi logoro il fegato...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che assurdità e che spreco! :azz: Non ci posso credere... una sdraio che manco si deteriora? mah! :(
 

luigimorrelli

Giardinauta
ma guarda cosa mi sono perso non sapevo di questo post(si dice così)proprio a me (mia moglie mi chiama pezzvicchie):eek::eek::eek::eek:mi sono letto tutte le 13 pge devo dire che ho visto cose bellissime complimenti a tutti mi raccomando di non forare niente non rovinate queste bellezze appena posso vi posterò le mie pezzvicchie ciaoooooooooooooooo:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: ps.altamurano se hai qualcosa da disfartene fammi un fischio che vengo personalmente magari potremo pure barattare come in antichità
 
Ultima modifica:

luigimorrelli

Giardinauta
in giardino

bhe più che antichità sono vecchi ricicli,avendo un piccolo giardino ho piccoli vecchi ricicli comunque ricordi in parte da me vissuti
 

Allegati

  • capasa(fatta da mio nonno quando lavoravo nella fabbr.di creta).jpg
    capasa(fatta da mio nonno quando lavoravo nella fabbr.di creta).jpg
    77,7 KB · Visite: 176
  • mobile bar riciclato.jpg
    mobile bar riciclato.jpg
    67,9 KB · Visite: 876
  • ricicli trovati.jpg
    ricicli trovati.jpg
    72,1 KB · Visite: 460
  • Like
Reactions: Lax

luigimorrelli

Giardinauta
da sistemare in giardino

in attesa di piante da inserire
 

Allegati

  • chendaridd(mia nonna).jpg
    chendaridd(mia nonna).jpg
    61,7 KB · Visite: 84
  • damigiana antica.jpg
    damigiana antica.jpg
    88,3 KB · Visite: 549
  • trovata 2.jpg
    trovata 2.jpg
    56,9 KB · Visite: 167
  • trovato 1.jpg
    trovato 1.jpg
    86,6 KB · Visite: 91
  • trovato 3.jpg
    trovato 3.jpg
    70,2 KB · Visite: 89
  • Like
Reactions: Lax

luigimorrelli

Giardinauta
in casa

queste invece a mia moglie piacciono e quindi le tiene in casa
 

Allegati

  • braciere con campana.jpg
    braciere con campana.jpg
    79,6 KB · Visite: 356
  • ferro a carbone e primi ferri elettrici.jpg
    ferro a carbone e primi ferri elettrici.jpg
    58 KB · Visite: 128
  • macinacaffè e attrezzo x stirare lenzuola.jpg
    macinacaffè e attrezzo x stirare lenzuola.jpg
    70,4 KB · Visite: 132
  • madonna in cartapesta(restauratore dice 1700).jpg
    madonna in cartapesta(restauratore dice 1700).jpg
    90,1 KB · Visite: 213
  • mitica ronson con v dorata.jpg
    mitica ronson con v dorata.jpg
    78,1 KB · Visite: 137
  • Like
Reactions: Lax

luigimorrelli

Giardinauta
dimenticavo questi,quando avrò tempo vi mostrero ancora oggetti che ho in cantina ciaoooooooooooo
 

Allegati

  • radio 50.jpg
    radio 50.jpg
    95,7 KB · Visite: 98
  • trovato.jpg
    trovato.jpg
    54,3 KB · Visite: 67
  • Like
Reactions: Lax

Alex81

Master Florello
beh anche in offtopic o prova a chiedere a qualche MOD che di sicuro loro sapranno meglio di me dove collocarlo :) potrebbe essere interessante :eek:k07:
 

luigimorrelli

Giardinauta
questo topic si è mica spento?nooooo|||| guardate cosa ho trovato in cantina,e voialtri pezzvicchie non avete trovato nienteeeeeeeeeeeee
 

Allegati

  • bilancia pesaneonati,vecchia bilancia con pesi,piatto bianco di ferrofuso,piatto grande in creta.jpg
    bilancia pesaneonati,vecchia bilancia con pesi,piatto bianco di ferrofuso,piatto grande in creta.jpg
    85 KB · Visite: 204
  • bossolo pescato in mare.jpg
    bossolo pescato in mare.jpg
    93,1 KB · Visite: 104
  • in cantina.jpg
    in cantina.jpg
    80,2 KB · Visite: 79
  • macchina da scivere olivetti.jpg
    macchina da scivere olivetti.jpg
    90,8 KB · Visite: 78
  • Like
Reactions: Lax

Alex81

Master Florello
si riaprirà meglio questa primavera con le nuove scoperte di altre cantine magari :ciglione:

intanto complimenti per i tuoi tesori! :D
 
Alto