• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante ricadenti da ombra...torenia!?!

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ormai conoscerete tutti la mia (purtroppo negativa) esperienza con le surfinie... :cry:
( http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/62126-ieri-comprato-4-surfinie.html )

Ieri sono andata al vivaio per farmi consigliare qualche pianta ricadente da ombra...
Il signore del vivaio mi ha consigliato:

- torenia
- fucsia
- fiori di vetro (però ha detto che non sono ricadenti)

e poi qualcos'altro di cui non ricordo il nome :martello:

La torenia devo ammettere che mi ha colpito molto!!! :love:
Però prima di acquistarla (per sostituire le surfinie), volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con questa pianta...
Come vi siete trovati?
Consigli??
E' ricadente??
Se dovessi decidermi a comprarla, in una cassetta lunga 65 cm. quante ce ne andrebbero?? Due??? Tre??? :confuso:

Delle altre due piante cosa mi dite??
La fucsia è molto bella, però mi sembra una pianta un pò "disordinata"...non so...
I fiori di vetro sono carini, ma se non sono ricadenti non vanno bene :(

Grazie a tutti per la collaborazione!!! :love_4:
 
Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io la Torenia l'ho avuta qualche anno fa, se ti piace può essere una soluzione, a me non faceva impazzire, io preferisco di gran lunga le fucsie.....però de gustibus:eek:k07:, nelle cassette ce ne vorrano almeno 2 poi dipende anche dalle dimensioni delle piante al momento che le acquisti!.
:Saluto:
 
Alto