• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antichità dei nostri giardini

S

stevenz

Guest
Sono pezzi di valore, non distruggeteli. Riportatele al loro splendore e mettetele in mostra.

G.altamurano

Florello Senior
infatti non voglio bucare i pentoloni :D
la bilancia mi sembra di rame.... mi piacerebbe appenderla al soffitto (è di legno:)) e metterci un photos, oppure appenderla e basta :D

dinogiardino

Giardinauta Senior
questo è il mio tino laghetto...
fotovarie1032.jpg
mi dici come hai impermeabilizzato il tino?

Alex81

Master Florello
io quest'anno me son fatto la carriola de gerani e dimorfoteche e quando me arriverà de alisso :D

per ora il solito

attachment.php

attachment.php

dinogiardino

Giardinauta Senior
allora.....

IMG_2350.jpg

questa è la botte, nn andrà sicuramente dentro casa. credo che la destinazione finale sarà quella di diventare un mastello per delle piante acquatiche, intera o segata in due.

IMG_2351.jpg

questo un nuovo tino, già carteggiato, deve essere verniciato e lo utilizzerò per piantarci delle Fragole Rampicanti e ricadenti

questo invece era il tino di cui sono sparite le immagini
IMG_1976.jpg

e questo il suo stato attuale e l'utilizzo finale

IMG_2304.jpg

dentro ci ho piazzato una Camelia Miniatura che dovrebbbe nel tempo assumere un portamento ricadente

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
questa l'ho scattata ieri pensando a questo post,
se non si vedesse bene è una cassetta dell'acqua :D

DSCN2163.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
presa dal web,
l'idea dei barattoli dipinti la trovo divertente, utile per il peso contenuto, economica se i barattoli si trovano :D

coffee-cans-5_37819.jpg

soniag78

Apprendista Florello
quest'anno ho una new entry... una vecchia carriola trovata abbandonata... l'ho lasciata grezza così come era...

roseeroselline098.jpg

paolaas

Guru Giardinauta
Che belle le cose che avete recuperato!!!!! Io adoro le carriole e i carri.

Io per ora vi faccio un elenco delle cose che ho recuperato, poi di qualcosa ho fatto la foto e se riesco la posto. Però per ora niente è in giardino, sono tutte in casa.

I prossimi progetti sono il recupero di una bigoncia (è un grosso contenitore di legno che si usava per la raccolta dell'uva, sarà lungo circa 2 m largo 80 cm e alto altrettanto) che farò diventare un laghetto, poi sotto c'era un carretto e vorrei sfruttare anche quello in giardino.... Sono cose che mi darà il mio vicino di casa...

Ecco qualche foto (sono tutte cose avute dal vicino):
Una vecchia moka napoletana
020.JPG

un vecchio setaccio
019.JPG

una damigiana
018.JPG

questo, come si vede, è diventato un porta vaso
017.JPG

E questo è il mio ultimo recupero: una piccola stufa in ferro, era completamente rivestita di uno spesso strato di ruggine, ora l'ho grattata tutta lasciandola volutamente un po' "grezza". L'ho messa in sala di fianco al divano... Cosa ne pensate?
022.JPG

Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
la stufa è veramente meravigliosa Paola... che bello che sarà il tuo laghetto... io ho usato un tino... tempo fa ho postato una foto... w il recupero!!!!

Papyrus

Master Florello
peccato che non ho un giardino, però... la collocazione sarebbe molto più semplice

Non bucare nulla per favore..
Piuttosto prendi dei limoni tagliali a metà e passa il succo sia sui pentoloni che sulla bilancia.. poi con un po' dii lana metallica e con un po di detersivo per i piatti, vedrai luccicare sia i pentoloni che la bilancia.. sciacqua tutto e asciuga bene con uno strofinaccio asciutto vedrai che risultato :)

dinogiardino

Giardinauta Senior
IMG_2469.jpg

era previsto che dentro ci andassero a finire delle fragole rampicanti che avrei lasciato in parte rasile e in parte ricadere, ma nn ne hanno voluto sapere di attecchire.... così al loro posto l'ultimo acquisto: RAUBRITTER, nn sembra sempre stata li ?

paolaas

Guru Giardinauta
Sì, è vero.....
Bella....
Ma l'interno come lo hai isolato? Hai solo dato un impregnante o hai mello della plastica?
Si potrebbe dare una mano di catramina ma poi rovina irrimediabilmente l'oggetto in legno...

Alto